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- RIDERE FA BENE ...

- Emicrania: quali sono i sintomi prima che arrivi e tutti i consigli per combatte ...

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- Fame nervosa: 5 rimedi naturali ...

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LA DIFFERENZA TRA IL CREDERE E L'AVERE FIDUCIA

Ridere è sano. Aiuta il sistema immunitario, tiene sotto controllo l’avvicinarsi della depressione, cura e riduce lo stress, induce il sonno, è tonificante, è rigenerante, non ha effetti collaterali spiacevoli, ridere insomma non è altro che un farmaco miracoloso.

E’ omeopatico perchè naturale, dolce,  al 100 per cento sano.
Le risate non hanno pesticidi, conservanti , sono assolutamente senza ingredienti artificiali e intossicanti.

Non ci sono batterie e neanche controlli periodici, hanno un basso consumo e un rendimento energetico molto elevato.

Ridere è a prova d’inflazione, non ingrassa, non ha rate, bollette mensili, da pagare affannosamente , non necessita assicurazione, è a prova di furto, non è un soggetto passivo, è totalmente ecologico,non inquina e, naturalmente, è completamente riciclabile, insomma è praticamente perfetto.

Quando ridiamo sia soli che in compagnia è impossibile non filtrare un po ‘di gioia nel cuore.

Pensa al tuo personale ” tasso di risate quotidiano” e vedi di aumentarlo, tieni la traccia di quanto spesso ridi per qualche giorno e poi prendi una decisione consapevole di aumentarne la quantità da condividere con gli altri.

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Se lo fai per 30 giorni, resterai sorpreso dalla maggiore allegria che arriverà nella tua vita.
La risata è spesso niente di meno che un miracolo in quanto è totalmente gratuita e facilmente condivisibile oltre a portare tanta gioia.

Sapevi che i bambini ridono circa 400 volte al giorno? Non c’è da stupirsi che abbiano così tanta energia e suonino così felici.

Purtroppo, più cresciamo e più ci scostiamo da tale tesoro, fino a ridurci a ridere meno di dieci volte al giorno, se non persino neanche una.
Oramai vedere qualcuno per strada con un sorriso o …peggio che sta ridendo anche da solo… è diventato indice di pazzia, a tanto ci siamo ridotti!

Sono convinta che anche questa sia una delle ragioni per cui l’obesità, lo stress e le malattie hanno un impatto crescente sugli adulti nella nostra società.

Imparare a ridere più facilmente e più spesso sviluppa un effetto profondo e positivo sul tuo benessere.
Non solo, ti aiuta a migliorare la salute e di conseguenza la longevità, ma anche a godere di una migliore qualità di vita
.
La risata non ha interessi né scadenze, è il finanziamento gratuito con i maggiori profitti per eccellenza.

Autore dell’articolo: Adry.W

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RIDERE FA BENE

Ridere è sano. Aiuta il sistema immunitario, tiene sotto controllo l’avvicinarsi della depressione, cura e riduce lo stress, induce il sonno, è tonificante, è rigenerante, non ha effetti collaterali spiacevoli, ridere insomma non è altro che un farmaco miracoloso.

E’ omeopatico perchè naturale, dolce,  al 100 per cento sano.
Le risate non hanno pesticidi, conservanti , sono assolutamente senza ingredienti artificiali e intossicanti.

Non ci sono batterie e neanche controlli periodici, hanno un basso consumo e un rendimento energetico molto elevato.

Ridere è a prova d’inflazione, non ingrassa, non ha rate, bollette mensili, da pagare affannosamente , non necessita assicurazione, è a prova di furto, non è un soggetto passivo, è totalmente ecologico,non inquina e, naturalmente, è completamente riciclabile, insomma è praticamente perfetto.

Quando ridiamo sia soli che in compagnia è impossibile non filtrare un po ‘di gioia nel cuore.

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Purtroppo, più cresciamo e più ci scostiamo da tale tesoro, fino a ridurci a ridere meno di dieci volte al giorno, se non persino neanche una.
Oramai vedere qualcuno per strada con un sorriso o …peggio che sta ridendo anche da solo… è diventato indice di pazzia, a tanto ci siamo ridotti!

Sono convinta che anche questa sia una delle ragioni per cui l’obesità, lo stress e le malattie hanno un impatto crescente sugli adulti nella nostra società.

Imparare a ridere più facilmente e più spesso sviluppa un effetto profondo e positivo sul tuo benessere.
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Emicrania: quali sono i sintomi prima che arrivi e tutti i consigli per combatterla in maniera naturale

Emicrania: cos’è
L’emicrania è un tipo di cefalea primaria, ovvero non è possibile identificare un unico fattore causale. All’interno di questa categoria vi rientrano anche la cefalea a grappolo e la cefalea tensiva.

Questo disturbo è molto frequente e colpisce maggiormente le donne rispetto agli uomini. Può verificarsi solo in alcuni periodi dell’anno o anche tutte le settimane. Le statistiche variano da persona a persona.

Cause e fattori scatenanti
Ad oggi non sono ancora chiare le cause. Fino a qualche anno fa l’eziologia veniva imputata alla vasodilatazionesuccessiva ad una costrizione anomala dei vasi sanguigni.

Adesso sono in via di studio altre sperimentazioni, dove si stanno prendendo in considerazione alterazioni di tipo genetico o a carico dei segnali nervosi.

Di certo i fattori scatenanti possono essere diversi:

ambientali: cambiamenti climatici, odori o luci molto forti, altitudine, esposizione al sole.
ormonali: modificazioni del ciclo mestruale, assunzione di contraccettivi orali;
alimentari: alcuni cibi sembrano essere correlati ad uno sviluppo del mal di testa; anche il digiuno o un’alimentazione sbagliata possono influire.
emotivi: ansia, depressione, stress, paure intense.
Sintomi dell’emicrania
Saranno sfortunatamente ben noti a molti i sintomi tipici dell’emicrania. Si tratta di un mal di testa fortissimo, avvertito come un dolore pulsante, prima su un lato della testa e poi su un altro.

Talvolta può essere accompagnato anche da:

nausea
vomito
estrema sensibilità ai rumori, alla luce e agli odori (fono -foto-osmofobia)
diarrea e aumento della minzione
sensazione di naso chiuso
collo rigido.
I sintomi possono durare da 4 ore a 3 giorni nei casi più gravi, con evidenti ricadute quindi sulla vita privata e professionale. Il dolore peggiora se la persona è in movimento.

Nella maggior parte dei casi si tratta comunque di un malessere passeggero senza alcuna conseguenza, ma chi l’ha provato sa bene quanto l’emicrania possa essere invalidante.

L’emicrania comporta diversi sintomi invalidanti
Fasi dell’emicrania
Un vero e proprio attacco di emicrania si sviluppa seguendo diverse fasi:

fase prodromica: alcuni giorni prima la persona potrebbe avvertire alcuni sintomi come irrigidimento muscolare, alterazione dell’umore, stanchezza, maggiore sensibilità a odori e rumori.
Aura: in alcuni soggetti compare anche la cosiddetta aura, pertanto si parlerà di emicrania con aura. Si tratta di sintomi neurologici che inducono disturbi nella visione, come comparsa di puntini neri o flash luminosi, ma anche vista annebbiata. Questi sintomi possono durare fino ad 1 ora. Possono comportare anche perdita di equilibrio, formicolio, temporanea difficoltà a parlare.
Fase di dolore: questa è la fase di dolore acuto, quindi siamo nel vivo dell’emicrania vera e propria con tutti i sintomi sopra elencati.
Fase di recupero: una volta terminato l’attacco di emicrania, i sintomi tendono a risolversi in maniera autonoma. Tuttavia alcune persone potrebbero portare degli strascichi nei giorni seguenti, avvertendo confusione e debolezza.
FOCUS: Che cos’è la labirintite?

Come combattere l’emicrania con rimedi naturali
Prima di ricorrere ai classici analgesici, è necessario sapere che esistono dei rimedi naturali per l’emicrania. Questi possono aiutare in una certa misura a fronteggiare la situazione, anche nel caso in ci si vogliano prevenire gli attacchi.

Bere molta acqua
Una delle soluzioni da provare subito per fronteggiare il mal di testa consiste nel bere molta acqua, poiché la disidratazione potrebbe essere proprio all’origine di questo malessere e sarà così possibile anche purificare il corpo.

Patate crude
In pochi lo sanno ma l’amido contenuto nelle patate è un potente antinfiammatorio. Tagliatene qualche fettina da stendere sulla fronte e lasciatele agire fin quando saranno umide così penetreranno a fondo nella pelle. Poi le potete sostituire con altre fresche.

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Relax
Anche la tensione è spesso una causa dei dolori muscolari e alla testa. Cercate di rilassarvi dedicandovi un bagno caldo, magari con l’aggiunta di sali e aromi. Così ritroverete il vostro benessere dopo una giornata stancante e carica di stress.

È preferibile comunque creare una situazione che possa conciliare il più possibile il relax, quindi meglio stare a luci spente o soffuse ed evitare rumori o suoni troppo attivanti.

Yoga e meditazione
Anche lo yoga, la meditazione e il rilassamento muscolare progressivo potranno aiutarvi a raggiungere una condizione di calma e tranquillità.

Il riposo aiuta a combattere il dolore dell’emicrania
Cibi contro l’emicrania
Anche se non ci sono sufficienti dati scientifici a supporto di questa tesi, abbiamo anticipato che alcuni cibi sembrano essere direttamente associati allo scoppio dell’emicrania.

 
Tra questi si annoverano il formaggio, il vino rosso, i peperoni e la salsa di soia, ovvero quegli alimenti stagionati con una maggiore concentrazione di tiramina, sostanza in grado di provocare la costrizione e la dilatazione successiva dei vasi sanguigni.

Dunque, curare l’alimentazione e tenere sempre nota di cosa si è mangiato alla vigilia di un episodio di mal di testa è sempre una cosa consigliabile, chiaramente senza allarmismi e rinunce inutili.

Sempre per quanto riguarda l’alimentazione, va detto che cibi ricchi di acidi grassi polinsaturi (omega-3 in particolare) come l’olio e i semi di lino o alcuni tipi di pesce, hanno proprietà anti-infiammatorie. Pertanto sono utili per ridurre gli stati infiammatori, che a loro volta esacerbano il dolore portato dall’emicrania.

Anche una dieta ad elevato contenuto di magnesio può aiutare a prevenire gli episodi di emicrania. Troviamo molti cibi ricchi di magnesio e con diverse proprietà salutari, quali:

bietole
spinaci
quinoa
amaranto
semi di girasole
cereali integrali
Agopuntura
Anche ricorrere all’agopuntura può rappresentare un valido rimedio naturale per sconfiggere il dolore da emicrania. Affidandosi nelle mani di un esperto e impostando un programma di trattamento personalizzato, si potranno provare notevoli benefici.

Tisane
Sono tante le piante che aiutano a ridurre il dolore da emicrania. La melissa, la camomilla romana, i fiori ditiglio e il partenio, sono solo alcuni dei rimedi fitoterapici adatti. Rivolgetevi al vostro erborista di fiducia per farvi guidare nella scelta.

Alcune erbe aiutano a contrastare gli attacchi di emicrania
Attività fisica
Praticare regolarmente esercizio fisico del tipo aerobico, come la corsa o la camminata, agevola la produzione delle endorfine che agiscono direttamente sulla percezione del dolore.

Inoltre lo sport aiuta a migliorare la qualità del sonno e ad evitare l’accumularsi di tensioni emotive e muscolari

https://www.tuttogreen.it/emicrania-sintomi-rimedi-naturali/

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Come ridurre la comparsa dei capelli bianchi: i rimedi naturali

Ridurre la comparsa dei capelli bianchi si può, attraverso dei rimedi naturali, che permettono appunto di ritardare l’incanutimento precoce. Sappiamo bene che, solitamente, non se ne evidenziano prima dei trent’anni. Vi sono anche persone che assistono alla comparsa dei capelli bianchi prima dei vent’anni oppure dopo i quaranta. Per qualunque di questi casi esistono dei rimedi per ridurne al minimo la comparsa. Al momento, però, non si conosce alcun metodo miracoloso. Vediamo insieme quali sono le soluzioni per ritardare l’incanutimento precoce.

I RIMEDI NATURALI PER RIDURRE LA COMPARSA DEI CAPELLI BIANCHI
Per contrastare la comparsa dei capelli bianchi ci sono dei rimedi naturali. Il colore della capigliatura è determinata dalla presenza di melanina. Quando questi pigmenti diminuiscono il colore cambia fino ad arrivare al bianco. Non è semplice agire su questo problema, poiché secondo la scienza è determinato da varie cause. Tra queste vi sono: lo stress, i problemi di circolazione, il fumo, i disturbi tiroidei e l’alimentazione poco sana.

Per stimolare la melanina viene utilizzato il ginseng indiano. Si tratta di una pianta usata dalla medicina ayurvedica, da moltissimi anni. Chiamata anche Ashwagandha, può ridurre la perdita di melanina dei capelli. In questo modo si va a prevenire un incanutimento precoce. Ciò avviene grazie alla presenza di antiossidanti e amminoacidi.

Si può utilizzare questa pianta sia per via orale che per uso esterno.

Il ginseng indiano è in grado anche di aumentare le difese del sistema immunitario e di ridurre l’ansia.

Un altro trattamento che viene usato da millenni è lo shirodhara, ideale per fortificare la capigliatura e per evitare l’incanutimento dei capelli. Riesce ad agire come un rilassante generale per la mente e il corpo. Non solo, nutre in profondità il cuoio capelluto e tonifica il sistema nervoso. Va, però, eseguito solo da personale esperto.

Un rimedio più occidentale, ma sempre antico, vede protagonista il peperoncino. Attraverso questo alimento è possibile migliorare la circolazione del cuoio capelluto e permettere così la crescita e la vitalità dei capelli. Un tempo veniva uniti anche con la cipolla, oggi però si usa solo la capsaicina, un componente del peperoncino. È importante non usare dosi eccessive, al fine di non provocare una forte irritazione al cuoio capelluto. Scendendo nei dettagli, questo trattamento si prepara creando un oleolito a base di 500ml di olio di sesamo unito a 25 grammi di peperoncino essiccati. Prima di procedere è necessario testarne una piccola quantità sul cuoio capelluto.

Questi rimedi, vogliamo precisare, non sono stati tutti confermati dalla scienza odierna. Sono semplicemente il frutto della conoscenza millenaria riguardante le antiche medicine.

https://www.ultimenotizieflash.com/benessere/news-benessere/2018/05/16/come-ridurre-la-comparsa-dei-capelli-bianchi-i-rimedi-naturali

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Fame nervosa: 5 rimedi naturali

La fame nervosa è un meccanismo che ci induce a provare una irrefrenabile voglia di mangiare anche quando non ne avremmo realmente bisogno. È un impulso che ci porta a cercare gratificazione nel cibo quando siamo tristi o nervosi, salvo poi farci sentire in colpa subito dopo.

Questo bisogno inarrestabile di mangiare si può ricondurre solitamente a cause di origine psicologica: può difatti comparire in seguito a sentimenti come l’ansia, la tristezza, la scarsa autostima o la solitudine.

Si tratta dunque di un meccanismo involontario che ci porta a cercare di ovviare alla mancanza di affetto o gioia, con il cibo. Esistono numerosi rimedi ed è anche possibile farsi aiutare a combattere la fame nervosa con degli integratori per sopprimere l’appetito.

Per combattere la fame nervosa è inoltre necessario risalire alle cause che stanno alla base del problema, capire perchè ci si sente in un determinato modo e, se necessario, rivolgersi a dei professionisti per farsi aiutare ad affrontarla.

La fame nervosa può però anche avere cause biologiche: questo bisogno continuo di mangiare può essere dovuto ad un’alterazione del meccanismo di controllo dell’ipotalamo, problema che sta alla base della maggior parte dei casi di obesità.

In questi casi, praticare attività fisica costante è dunque un ottimo modo per tenersi in forma e calmare questo istinto.

Vediamo ora quali sono i rimedi naturali che possono aiutarci in questo processo.

Vitamine del gruppo B
La fame nervosa è spesso causata da una diminuzione dei livelli di serotonina, dunque un buon integratore di vitamine del gruppo B risulta fondamentale per regolarizzare la funzione del fegato e del sistema nervoso.

Pur essendo chimicamente distinte tra loro, sono tutte contemporaneamente indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo, in quanto presentano numerose proprietà:

– eliminano i gonfiori, in quanto si occupano del corretto metabolismo del cibo, della digestione dei grassi e della regolarità intestinale;

– inducono buonumore, stimolano la funzione cognitiva e riducono le possibilità di soffrire di Alzheimer in quanto regolano i livelli di tiamina e acido folico, la cui mancanza può essere causa di depressione;

– riducono i grassi nel sangue e apportano numerosi benefici per il corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio;

– aiutano a bilanciare lo stress e a gestire l’ansia;

– proprietá antinfiammatorie utili per combattere i dolori alle articolazioni.

Magnesio
Il magnesio è un minerale di fondamentale importanza per il nostro organismo in quanto diretto responsabile del benessere del nostro sistema nervoso.

Agisce direttamente sulle cellule nervose con un effetto calmante e distensivo e agisce allo stesso modo anche sui muscoli, oltre che apportare anche altri numerosi benefici all’organismo.

Vediamo ora le sue proprietà principali:

– effetto calmante sul sistema nervoso, favorendo cosí il buonumore;

– effetto distensivo sui muscoli, previene spasmi e crampi;

– azione benefica per il benessere del cuore;

– indispensabile per il metabolismo di zuccheri, proteine e grassi;

– aiuta a regola i processi digestivi;

– energizzante;

– favorisce l’assimilazione delle proteine.

Passiflora
La passiflora è spesso consigliata in caso di difficoltà emotive in quanto agisce direttamente sul sistema nervoso, eliminando lo stress, il nervosismo e la fame nervosa. Proprio grazie a questa sua azione calmante è dunque molto utilizzata per trattare i disturbi di origine nervosa.

Presenta numerose proprietà:

– azione calmante dovuta ai principi attivi dei flavonoidi in essa contenuti;

– proprietà sedative e ansiolitiche, che la rendono perfetta per combattere l’insonnia e lo stress;

– azione antispasmodica, per cui è particolarmente indicata in caso di dolori mestruali.

Melissa
La melissa viene utilizzata principalmente sotto forma di olio essenziale ricavato dalle foglie e generalmente utilizzata per combattere gli stati d’ansia.

Vediamo dunque le sue proprietà:

– azione antispasmodica che la rende estremamente efficace nel placare i dolori mestruali;

– azione antinfiammatoria, permette dunque di combattere le nevralgie;

– azione carminativa, utile per trattare i disturbi della digestione, i crampi addominali, la colite e le flatulenze;

– azione calmante sul sistema nervoso;

– azione rilassante sul sistema muscolare;

Rodiola rosea
Si tratta di una pianta di origini orientali generalmente utilizzata per combattere la stanchezza fisica e mentale grazie alle sue numerose azioni benefiche sull’organismo.

Ecco di seguito le sue proprietà:

– ottimizza la funzione epatica, muscolare, cardiaca e intellettiva;

– riduce la fatica e favorisce il recupero muscolare;

– antidepressiva;

– migliora le difese immunitarie;

– riduce lo stimolo della fame;

– promuove l’attività cognitiva.

http://www.castellinotizie.it/2018/09/26/fame-nervosa-5-rimedi-naturali/

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