Massaggio Sonoro – Bagno di Suoni – Nada Yoga

MASSAGGIO SONORO, BAGNO DI SUONI e NADA YOGA
MASSAGGIO SONORO E BAGNO DI SUONI :
con diversi tipi di gong, con la conchiglia, con il tamburo oceanico, con lo xilofono, con le ciotole tibetane etc….
L’esperienza bagno di suono è finalizzata all’evoluzione, alla crescita spirituale, all’aumento della consapevolezza, oltre che all’equilibrio psicofisico della persona.
Questa incredibile esperienza accade dal momento in cui il suono, manifesto nella dimensione spazio-tempo, favorisce la connessione mente-assoluto, permettendo di ri-conoscere la propria natura-essenza infinita, totale e non duale, unita e non separata, Uno che trascende se stesso, Universo che si ri-conosce tale.
Iniziamo a vedere lo strumento come una parte indissolubile di noi stessi, un catalizzatore, un canale attraverso il quale permettere, grazie al nostro livello di consapevolezza ed evoluzione spirituale, il compiersi di processi di “Guarigione Olistica Integrale”
Lo spazio sacro del gong è una dimensione
di immensa Armonia, Gratitudine, Rispetto e Amore.
Questo strumento ancestrale possiede un immenso potere vibrazionale,
ha la capacità di risuonare in profondità su tutti i livelli energetici,
coinvolgendo in modo olistico tutti i nostri sistemi,
dal corpo fisico al corpo emotivo, fino ai livelli più sottili,
portandoli ad un’armonica fluidità e connessione.
Le ciotole venivano tradizionalmente usate per la meditazione e la cura. Si colpiscono o si sfregano con una bacchetta. Il loro suono caratteristico con risonanze armoniche si utilizza come strumento di vibrazione per ridurre lo stress, equilibrare i centri vitali (chakras) e aumentare l’energia, propiziando il cammino verso la quiete necessaria per meditare o per aprirsi ad una cura.
Il bagno di suono è un’esperienza unica e ogni volta differente, un percorso meditativo sonoro attraverso il quale ognuno
ha l’opportunità di abbandonarsi al potere terapeutico delle vibrazioni sonore.
Si riceve individualmente o in gruppo, distesi su un materassino, più comodi possibile e coperti.
Attraverso una successione specifica di suoni si viene accompagnati dentro se stessi, per contattare la propria essenza.
I vari suoni utilizzati apriranno porte di connessione con se stessi e il tutto, riportando ad un’Armonica connessione con l’Uno.
L’incontro ci avvicinera’ alla conoscenza anche dello YOGA NADA con alcune piccole esperienze
Nada Yoga significa “unione attraverso il suono.” Il Nada Yoga, lo yoga del suono, è un aspetto dello yoga che utilizza il suono, i mantra e la musica al fine di raggiungere la meta dello yoga: l’integrazione della personalità, la ri-connessione con il Divino e la realizzazione spirituale.
Lo Nada yoga e’ “la scienza della reintegrazione totale”. E ‘l’antica arte spirituale e scienza della trasformazione interiore attraverso il suono e il tono. Attraverso lo Nada Yoga, siamo in grado di sintonizzare i nostri corpi e le nostre menti in risonanza con l’armonia in tutta la creazione, dagli atomi e cellule ai fiori e dei pianeti. In tutto il mondo, i templi hanno impiegato il suono per far vibrare il cielo nei meridiani sacri della terra.
Nada: indica il suono primordiale, il suono nella sua essenza, energia ed emanazione del Brahman, la potenza creatrice che genera l’universo.
Ci sono scoperte dell’astrofisica moderna che si stanno avvicinando sorprendentemente alle definizioni degli scienziati vedici su questo fenomeno della creazione : essa e’ stata generata dal suono!
massaggio sonoro e bagno di suoni