Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Categoria: "Cure Naturali"

Detergente intimo all'acqua di mare e al lichene d'islanda

DI DETERGENTI INTIMI CE NE SONO MOLTISSIMI, QUESTO LO TROVO MOLTO INTERESSANTE E PER ME OTTIMO, PER ME CHE AMO L'ACQUA DI MARE e il lichene d'islanda

SI CHIAMA FRESCO e' della bjobj e non ha solo acqua di mare ma interessante e' il LICHENE D'ISLANDA che insieme all'acqua di mare non solo deterge e rinfresca ma "cicatrizza quei piccoli taglietti che potrebbero venire in queste zone cosi' delicate"

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Il detergente intimo delicato all'acqua di mare vanta particolari proprietà rinfrescanti, lenitive e purificanti. È un prodotto formulato con sostanze lavanti (tensioattivi) vegan, che sono particolarmente delicati sulle mucose.

La formulazione contiene:

Acqua di mare: rinfrescante e tonificante
Estratto di lichene Islandico: purificante e protettivo
Succo di aloe vera: idratante, lenitivo e rinfrescante
Estratto di malva e calendula: calmanti
Acido lattico: mantiene il pH
Olio essenziale di limone e lavanda: rinfrescanti e purificanti
Modo d'uso: stemperare il prodotto nel palmo della mano. Detergere delicatamente le parti interessate, quindi sciacquare abbondantemente con acqua fresca.

Tipo di prodotto: prodotto per l'igiene intima
Tipi di pelle adatti: ogni tipo
Marca: Bjobj
Caratteristiche: vegan, nickel tested
Certificati: Icea

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

da agricoltura biologica controllata

INFO SULLA LINEA ACQUA DI MARE
L’acqua di mare contenuta nei cosmetici bjobj, viene raccolta in un particolare punto a Nord Ovest delle coste francesi della Bretagna. In quest’area e ad una specifica profondità, l’acqua marina risulta essere particolarmente ricca di cloruri, minerali e oligoelementi che, grazie alle loro benefiche proprietà, rappresentano un prezioso alleato che la natura ci offre per la cura e il benessere del nostro corpo.

L’acqua di mare, filtrata, purificata e miscelata con sostanze di origine vegetale, estratti e oli essenziali, ove reperibili da agricoltura biologica, dà origine ad una linea innovativa, fresca e pura, dalle proprietà naturalmente rimineralizzanti, rinfrescanti e tonificanti. Ideale per lavaggi frequenti dei capelli e per tutti i tipi di pelle che necessitano di una particolare sferzata di fresca vitalità.

Tutti i prodotti della linea Acqua di Mare di Bjobj sono:

Certificati ICEA
Dermatologicamente testati
Nickel tested
Vegan
Made in Italy
Non testati sugli animali
Contenuti in flaconi pet 100% riciclati

www.bjobj,com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

AIUTIAMO LA MEMORIA

AIUTIAMO LA MEMORIA

Gli integratori naturali per la memoria

Vuoti di memoria e difficoltà di concentrazione spesso dipendono da un accumulo di stress e stanchezza, ma a volte anche da problemi al sistema circolatorio o assunzione di farmaci. Vediamo come aiutare la capacità mnemonica con integratori naturali

di ALESSANDRA ROMEO

Gli integratori alimentari per la memoria sono formulati con erbe e piante officinali indicate per stimolare il cervello, promuovere la sua funzione di memorizzazione delle informazioni, e favorire la capacita di recuperarle e perciò ricordarle.
Spesso stati di stress e depressione influiscono sulla resa della memoria e per questa ragione l'uso di adattogeni vegetali, all'interno di queste composizioni, influisce beneficamente sulla concentrazione e sulle funzioni cognitive e mnemoniche. Anche disturbi al sistema circolatorio impediscono la corretta ossigenazione dei tessuti e il loro nutrimento, per questo motivo, gli integratori vengono formulati con piante ad azione antiossidante, antisclerotica e fluidificante del sangue. La memoriaLa memoria è definita come la capacità del cervello di conservare informazioni. Questo processo avviene i 3 fasi:
l'elaborazione delle informazioni ricevute (codifica);
la creazione di registrazioni permanenti delle informazioni codificate (immagazzinamento);
e il recupero delle informazioni così immagazzinate, in risposta a qualche sollecitazione (richiamo).
Il più diffuso criterio di classificazione della memoria si basa sulla durata della ritenzione del ricordo, identificando tre tipi distinti di memoria: la memoria sensoriale, la memoria a breve termine, e la memoria a lungo termine.Questa funzione cerebrale può subire un declino o deteriorarsi a causa di diversi fattori come l'azione di certe sostanze chimiche (agenti inquinanti, farmaci, droghe); patologie neurologiche; danni al cervello per traumi; o per meccanismi di difesa psicologica.

Le cause più comuni di problemi di memoria sono la depressione, in quanto rallenta i processi mentali; lo stress, che colpisce la capacità di memorizzare e richiamare la memoria; e infine l'invecchiamento. I sintomi dei disturbi di memoria variano di persona in persona.
Alcuni si manifestano con difficoltà nel trovare le parole e ricordare i nomi; altri più gravi come l'incapacità di ricordare conversazioni oppure incontri con altre persone.
Gli anziani di solito hanno una comune perdita di memoria, derivato dall'invecchiamento dell'organismo.
Integratori per la memoria

Gli integratori naturali per la memoria aiutano a contrastare la stanchezza psico-fisica e sostenere l'organismo nei periodi di maggiore affaticamento. Si può ricorrere a queste prodotti quando cominciano a comparire i primi segni dell'invecchiamento, sotto esami o quando è richiesto un maggior lavoro intellettuale o quando i frenetici ritmi della vita quotidiana non permettono di recuperare le energie perdute
.Alcune erbe per la memoria aiutano a migliorare l'attività dei neuroni nella trasmissione degli impulsi nervosi, per la loro azione stimolante, favorendo così il processo della concentrazione e della memorizzazione. Tra queste ricordiamo:
il Ginkgo Biloba: particolarmente conosciuta per la sua attività sulla circolazione venosa, arteriosa e capillare, la pianta è ampiamente utilizzata come fluidificante del sangue, perché ne diminuisce la viscosità, con benefici effetti, sull’irrorazione sanguigna dei tessuti cerebrali. Infatti, per la capacità di favorire una corretta distribuzione di ossigeno e glucosio al cervello, incrementa l'acuità mentale, la concentrazione, la memoria a breve termine, l'abilità cognitiva e la vista. Numerose ricerche hanno anche dimostrato che l’uso del ginkgo contrasta i fenomeni di aterosclerosi negli anziani e rallenta la progressione del morbo di Alzheimer. Le sue foglie contengono terpeni, (ginkgolide B) che migliorano l’irrorazione dei tessuti; mentre i polifenoli e i flavonoidi (ginketolo, isiginketolo, bilabetolo, ginkolide) agiscono sulle membrane cellulari, stabilizzandole e contrastano la formazione di radicali liberi, per questo si possono assumere in tisana.

Gli adattogeni vegetali:
appartengono a questa categoria tutte le piante in grado di agire sul sistema immunitario, endocrino e nervoso e di migliorare la capacità dell'organismo di adattamento allo stress e ai cambiamenti climatici o stagionali. Le piante adattogene aumentano la resistenza alla fatica, riequilibrano le funzioni metaboliche, incrementano le capacità cognitive aiutando a produrre un generale miglioramento delle condizioni psicofisiche. Sono dunque specifiche per combattere, anche a scopo preventivo, gli effetti negativi dello stress. Vivere sempre di fretta, insufficiente riposo, e cause emozionali danno luogo genericamente a disordini come ansia, insonnia, irritabilità, difficoltà di concentrazione, squilibri alimentari, stanchezza e depressione. La loro azione tonificante e stimolante sul sistema nervoso centrale incrementano l’attività elettrica delle cellule della corteccia cerebrale e sono perciò indicati nei periodi di ridotta capacità di rendimento e di concentrazione, nell'affaticamento da surmenage, in caso di esami.

Altre sostanze naturali utilizzate negli integratori per la memoria aiutano a migliorare il flusso del sangue al cervello, fornendo in questo modo i nutrienti vitali e le sostanze antiossidanti di cui ha bisogno per svolgere efficacemente le sue funzioni. In particolare gli antiossidanti combattono i pericolosi radicali liberi che possono causare gravi danni cellulari.
Olio di germe di grano:
la sua assunzione sotto forma di perle o come condimento a crudo, apporta, oltre la vitamina E (di cui è la maggior fonte naturale), calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B e fosforo. La funzione principale della vitamina E è quella di agire come antiossidante, proteggendo in particolar modo la membrana cellulare dall'azione nefasta dei radicali liberi e delle loro reazioni a catena. Un'azione legata alla precedente è il risparmio di ossigeno, in quanto il Tocoferolo legandosi all'ossigeno impedisce la sua trasformazione in perossido, consentendo quindi un uso più completo della quota di ossigeno presente. La sua capacità fluidificante aumenta l’apporto di ossigeno a livello cerebrale, senza coagulare. Altra attività importante è l'inibizione della formazione di trombi e relative complicanze ( diminuisce la formazione di trombina ).

Lecitina di soya:
la fosfatidilserina migliora la memoria e la capacità cognitiva. Apporta colina (o Vitamina J), una sostanza organica essenziale per la funzionalità nervosa che migliora l'efficienza intellettuale e le capacità mnemoniche. La deficenza di colina può portare a problemi neurologici come per esempio il morbo di Alzheimer e ad un aumento della pressione arteriosa sistemica. L'utilizzo di lecitina è consigliato anche in caso di affaticamento mentale e in fase di preparazione di esami.
Olio di pesce:
è ricco in omega 3, acidi grassi essenziali indispensabili per migliorare la risposta dei neurotrasmettitori delle cellule cerebrali, e di altri messaggeri. Queste sostanze risultano utili per favorire la funzionalità del sistema nervoso centrale, in quanto aiutano il processo di riparazione, quando le cellule sono danneggiate e sono perciò indicate in presenza di scarsa concentrazione, in caso di affaticamento eccessivo, scarsa lucidità, cattiva qualità del sonno e problemi di memoria.

I rimedi omeopatici che tonificano la memoria

Tra i rimedi omeopatici adatti a tonificare la memoria, c'è solo l'imbarazzo della scelta: per scegliere quello che fa al caso nostro possiamo basarci sia sul tipo di deficit alla memoria, sia sul contesto in cui il problema si presenta, senza trascurare lo sfondo emotivo-caratteriale sottostante.

Alumina:
Ipocondriaco, lamentoso, sempre pronto a brontolare per ogni cosa, il tipo Alumina si confonde spesso quando parla, scambia le parole, dimentica le cose, si agita facilmente, e soprattutto non sopporta di cambiare le sue abitudini. Tendenzialmente depresso, dorme male e si sveglia già stanco e di cattivo umore. Particolarmente utile per le amnesie degli anziani, Alumina può essere preso a qualunque età quando la perdita di memoria si accompagna a sintomi da stress cronico, con caduta dei capelli, sbalzi d'umore e atonia dei visceri addominali. Sintomo specifico: ha la fobia dei coltelli e del sangue. Posologia: Alumina 200 CH monodose, una sola dose.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Lac caninum:
Malinconico, scoraggiato, smemorato, il tipo Lac caninum è una persona che compra un oggetto e lo dimentica nel negozio o perde il filo del discorso mentre sta parlando. Soffre anche di paure: delle malattie, di sentirsi male per strada, di svenire, ma anche di non essere apprezzato, perché è il primo a sentirsi incapace. Nonostante ciò reagisce come una furia alla minima critica. Tratto caratteristico: i suoi sintomi si alternano passando rapidamente da destra a sinistra e viceversa. Posologia: Lac Caninum 200 CH monodose, una sola dose.

Magnesia Phosphorica:
Psicoastenico, svogliato, disattento e smemorato, il tipo Magnesia è incapace di mettere a fuoco i pensieri e si addormenta quando tenta di studiare. È il rimedio ideale per gli studenti che non riescono a concentrarsi sul testo né tantomeno a mandarlo a memoria, ma anche per le persone mentalmente stanche, vulnerabili agli stress emozionali, soggette a cefalee tensive che irradiano agli occhi, nevralgie del trigemino (soprattutto a destra), crampi e dolori addominali che migliorano con applicazioni calde e premendo l'addome con gli avambracci. Posologia: Magnesia Phosphorica 200 CH monodose, una sola dose.

Baryta carbonica:
Si tratta del rimedio per eccellenza dell'invecchiamento cerebrale accompagnato da pressione alta, alterazione delle pareti vasali e disturbi della circolazione cerebrale negli anziani, con perdita della memoria e deficit cognitivi o prestazionali. Insicuro, indeciso, smemorato, il tipo Baryta carbonica si confonde facilmente perché ha difficoltà a concentrarsi, i processi mentali sono rallentati e dimentica spesso, oltre alle parole, anche le cose che ha fatto: ad esempio telefona due volte alla stessa persona per ripeterle quanto le aveva già detto. Posologia: Baryta carbonica 200 CH monodose, una dose al mese per tre mesi.

Cosa fare contro i piccoli ma ricorrenti deficit alla memoria

Anche se il nostro cervello è in ottima forma, può capitare a tutti che un po' di stanchezza mentale o un improvviso calo di energia, interferisca con la memoria, mettendoci in difficoltà con "vuoti" improvvisi. In questi casi una monodose scelta in base al tipo di dimenticanza ci rimetterà rapidamente in forma.

AnacardiumOrientalis per chi dimentica i nomi di persone e commette lapsus parlando
Aconitum Napellus se tendiamo a dimenticare le date
Mercurius Solubilis quando a svanire sono i nomi dei luoghi
Lachesis Mutus quando tendiamo a dimenticare ciò che ci è stato appena detto
Modo d'uso: tutti i rimedi indicati vanno usati in diluizione 30 CH monodose, una sola dose.

La floriterapia per la memoria
Tra le essenze floreali, le più indicate per contrastare i cali di memoria sono i fiori di Bach e quelli Californiani. I primi agiscono sulle componenti psico-emotive del problema, mentre i Californiani intervengono efficacemente sul versante cognitivo. Ecco i mix di fiori indicati caso per caso.

Rock Rose e Arnica per l'amnesia post traumatica È il mix da usare quando la perdita di memoria compare in seguito a una violenta emozione o a un trauma, anche come rimedio di primo soc­corso per permettere un rapido recupero psicofisico. La diluizione ripristina l'afflusso di sangue ai tessuti cerebrali, riequilibra la pressione, sblocca gli stati di shock che producono confusione mentale e amnesia a breve termine, ma possono fissarsi nel tempo.

Gentian, Borage e Blackberryper le piccole amnesie di origine depressiva È la diluizione adatta per i vuoti di memoria e concentrazione che compaiono nei momenti di sconforto emotivo, accompagnati da insonnia, paura, ansia e sfiducia nelle proprie possibilità. Aiuta a depurare la mente dalle tossine emozionali dovute ad esperienze affettivamente logoranti, dissipando il pessimismo e riattivando il sistema motivazionale, strettamente connesso alle funzioni mnemoniche.

Hornbeam, Madia e Aloe Vera per i vuoti mnemonici da stress e sovraccarico mentale Utile nella sindrome da burnout, nei cali di memoria da esaurimento psicofisico o da sovraccarico mentale, è la diluizione da usare per recuperare la concentrazione e la chiarezza di pensiero necessarie per una buona memoria. Utile anche nei cambi di stagione per tonificare il sistema nervoso e sostenere l'energia mentale, è il rimedio ideale per gli studenti "sgobboni" che dimenticano i loro bisogni emotivi e fisici fino a ritrovarsi esauriti o per quelli che devono affrontare gli esami.

Mustard, Basil e Pomegranate nelle amnesie da scompenso ormonale È il mix da scegliere se la memoria comincia a perdere colpi in coincidenza con una fase di assestamento ormonale, come la pubertà, il climaterio o l’andropausa. Spesso infatti in questi periodi il sistema cognitivo sembra impantanarsi e funzionare a scarto ridotto, mentre i pensieri si avvitano intorno al soggetto che, immerso in una sorta di nuvola nera, perde interesse per la realtà. La diluizione favorisce l'integrazione dei due emisferi cerebrali.

https://www.riza.it/benessere/sos-salute/7018/memoria-i-rimedi-naturali-che-la-rafforzano.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

ELISIR DI ACACIA RIMEDIO PER L'INTESTINO PIGRO

ELISIR DI ACACIA RIMEDIO PER L'INTESTINO PIGRO

L'Elisir di Acacia di Arcangea è il rimedio per l’intestino pigro con difficoltà di evacuazione legate a secchezza e infiammazione delle mucose.

Svolge un effetto di ammorbidente e idratazione del contenuto fecale con facilità di movimento lungo il canale intestinale. Può essere usato anche in situazioni croniche.

Indicato nei casi in cui sono da evitare lassativi di tipo irritativo.

È indicato anche nei bambini con difficoltà o irregolarità dell’evacuazione e con manifestazione di resistenza nel momento dell’evacuazione.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Utile per:

Stipsi leggere
Transito rallentato o irregolare
Stati infiammatori intestinali
Pulizia intestinale
Asma
Disordini epato-biliari
Modo d'uso: 1-2 cucchiai diluiti in acqua la sera.

Non superare le dosi consigliate.

Ingredienti: Zuccheri di canna, acqua, mannosio (da corteccia di betulla), cassia fistula (cassia fistuala L.) frutti, Acacia (Robinia pseudoacacia L.) fiori, acidificante: acido citrico; conservante. potassio sorbato.

DITTA ARCANGEA,IT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

CENTELLA ESTRATTO IDROENZIMATICO

CENTELLA
ESTRATTO IDROENZIMATICO

Integratore alimentare
Estratto IdroEnzimatico

L’estratto Idroenzimatico di Centella, grazie ai principi attivi presenti nela pianta officinale, è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e per favorire la funzionalità del microcircolo.

L’estrazione Idroenzimatica è una tecnica di lavorazione delle piante officinali che ha come scopo quello di ottenere un prodotto il più possibile biodisponibile (cioè assimilabile) e contenente l’intero fitocomplesso (principi attivi e principi complementari) presente nella pianta d’origine, sfruttandone così al meglio gli effetti sinergici. Il processo di Estrazione IdroEnzimatico è privo di solventi, esclusivo e brevettato.

I vantaggi di questa estrazione sono:

NO ALCOOL
NO ZUCCHERI AGGIUNTI
NO COLORANTI
NO AROMI

Caratteristiche Prodotto
A cosa serve Adama EIE Centella?
L’estratto Idroenzimatico di Centella è utile per contrastare gli inestetismi della cellulite e per favorire la funzionalità del microcircolo. grazie ai principi attivi presenti nella pianta officinale.

Quali caratteristiche ha un Estratto Idroenzimatico?
E.I.E. è un estratto naturale che contiene il 100% del fitocomplesso della pianta, in forma assorbibile (biodisponibile) per l’organismo, senza utilizzo o produzione di alcol, prodotti chimici o altri solventi.
Le tecniche di Estrazione IdroEnzimatica prevedono una serie di processi enzimatici sequenziali, per mezzo dei quali è possibile disgregare in maniera mirata e completa, a livello molecolare, tutte le macrostrutture della parete delle piante (che spesso contengono importanti sostanze salutari), comprese quelle di polisaccaridi e di proteine.
Le analisi effettuate hanno dimostrato che l’estratto idroenzimatico ottenuto presenta lo stesso spettro IR della pianta d’origine e contiene quindi la totalità dei principi attivi nella forma in maggior modo biodisponibile, ovvero assimilabile, in modo da sfruttare al meglio gli effetti sinergici per l’organismo. Inoltre questo metodo estrattivo permette di evitare l’utilizzo dei solventi organici più dannosi tipici dei metodi classici di estrazione, come l’alcol, ottenendo così prodotti sicuri per la salute dell’uomo e per quella dell’ambiente.
I preparati E.I. in vendita online su www.tuttofarma.it E. essendo totalmente senza alcool, possono essere utilizzati fin dalla prima infanzia, diluiti in acqua o altra bevanda a temperatura ambiente, così come in caso di individui adulti ai quali non è consentita l’assunzione di prodotti contenenti alcool.

Modalità d'uso e Posologia
Come usare Centella gocce orali?
Si consiglia di assumere circa 15 gocce di E.I.E. CENTELLA, disciolte in mezzo bicchiere d'acqua o altra bevanda, per 2 o 3 volte al giorno. Agitare il flacone prima dell’uso.

Composizione
Glicerina vegetale, acqua, Centella asiatica L. (pianta intera). Acidificante: acido citrico.

Formato
Flacone di gocce da 30ml

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

le mucillagini di malva un toccasana per stomaco e intestino

Le mucillagini di malva sono contenute nei fiori e nelle foglie

Agiscono sulla mucosa gastrica creando una barriera bioadesiva e lenitiva che protegge la mucosa irritata nelle situazioni di iperacidità.

Nelle prime passeggiate di primavera è facile imbattersi nei caratteristici fiori di colore rosa-violaceo striati che costeggiano il cigli erbosi delle strade: si tratta della malva (Malva sylvestris), una piantina erbacea che si trova comunemente nei luoghi erbosi dove fiorisce da marzo ad ottobre.

Il suo nome è sinonimo di pianta emolliente per il suo contenuto in mucillagini, particolarmente concentrate nelle foglie e nei fiori. Le mucillagini vegetali sono polisaccaridi che, a contatto con l’acqua, si rigonfiano formando una specie di gel. In generale fanno parte delle fibre dietetiche e si riferiscono a parti vegetali che non possono essere digerite dall’uomo (sono cioè resistenti agli enzimi digestivi), in particolare fanno parte delle fibre solubili insieme alle gomme, pectine, e emicellulose.

Come agiscono le mucillagini di malva
Poiché non vengono assorbite dall’organismo, queste sostanze non possono esplicare la loro attività a livello sistemico; possono agire soltanto sulla mucosa con la quale vengono a contatto (cavo orale, esofago, stomaco, intestino). Per questo gli estratti acquosi da piante contenenti polisaccaridi sono ampiamente utilizzati sulle mucose irritate.

mucillagini di malva azione stomaco
Le mucillagini di malva vengono assunte anche per sfiammare e regolarizzare l’intestino
Le mucillagini di malva nello specifico sono costituite da una gamma eterogenea di polisaccaridi rappresentati da strutture fortemente ramificate di D-Galattosio, L-Ramnosio, acidi D-Glucuronico e D-Galatturonico con presenza di ramnosogalatturonano e arabinogalattano.

A cosa servono le mucillagini di malva
Assunte oralmente e utilizzate in caso di muscosa irritata, manifestano una azione protettiva grazie alla presenza di polisaccaridi bioadesivi e mucillaginosi che portano alla formazione fisica di un gel tipo mucina che riveste la superficie dei tessuti. Le mucillagini di malva hanno inoltre proprietà gastroprotettive e utili nelle situazioni di iperacidità e reflusso gastroesofageo.

A cura di Bios Line

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli