Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


FLUORITE il "cristallo per la primavera"

FLUORITE

La fluorite, chiamata anche fluorina o spatofluore, è un minerale molto comune composto da fluoruro di calcio. È il più importante dei minerali fluorurati. Le fluoriti di alcune località mostrano una fluorescenza molto forte, a causa delle impurità nel cristallo. Nel 1852 il fenomeno della fluorescenza prese il nome dalla fluorite. Ha anche dato il nome al suo elemento costitutivo fluoro.
La fluorite ha una vasta gamma di colori, che dipende dalle impurità, dall'esposizione alle radiazioni e dalle dimensioni dei centri di colore. La distribuzione del colore è spesso zonale o macchiata.
La fluorite è uno dei cristalli più collezionabili e ricercati al mondo, amato allo stesso modo da mineralogisti e guaritori metafisici. I suoi straordinari cubi sono a volte quasi troppo perfetti per crederli naturali, emergono come tesori magici in matrice rocciosa, o cubi strettamente impilati su cubi come in una città futuristica in miniatura. La fluorite è una straordinaria creazione della natura, bella e luminosa, morbida e vitrea, spesso di colore vibrante.

Conosciuto come "il minerale più colorato al mondo", la fluorite si trova in un'ampia varietà di tonalità, tipicamente viola, verde, giallo, blu e in forma pura - incolore, sebbene si verificano anche esemplari di rosa, rosso, bianco, marrone e nero . È spesso multicolore con bande, o zone, di colore che si mescolano. Le impurità, l'esposizione alle radiazioni e i vuoti nei centri di colore determinano il colore della fluorite e contribuiscono a conferirle una meravigliosa qualità luminosa.

Proprietà

A seconda dei colori la fluorite ha caratteristiche differenti:
• verde aggiunge crescita ed energie naturali alle proprietà della fluorite. Elimina l'energia negativa da qualsiasi ambiente e apporta pulizia, rinnovamento e una freschezza primaverile ai chakra . Ispira nuove idee, originalità e rapidità di pensiero. Particolarmente curativo per il chakra del cuore, questo minerale consente alle informazioni di salire dal subconscio e aiuta il corpo emotivo a comprendere i problemi del cuore, sia attuali che del passato. Permette il rilascio di traumi emotivi e condizionamenti antiquati, libera dalla schiavitù delle dipendenze e delle cose dannose e consente di servire gli scopi di un bene superiore. Armonizzando la mente con il cuore, la fluorite verde aiuta a garantire che i pensieri, le parole e le azioni di una persona siano allineati con il loro vero scopo.

• blu porta un'energia calma e razionale al sistema, promuovendo pensieri ordinati e sequenziali e consentendo di dirigere le attività del cervello verso uno scopo prefissato. In sintonia con i chakra del terzo occhio e della gola, è un talismano eccezionale per la tenuta dei registri ben ordinata e favorisce capacità di comunicazione chiara e concisa. Ispira una gentile onestà, un senso di giustizia e lascia andare ossessioni, frustrazioni e delusioni. La fluorite blu è una pietra ideale per il risveglio spirituale e la riprogrammazione dei modelli karmici. Guarisce la frammentazione dell'anima dalle vite presenti o passate e aiuta la guarigione della memoria cellulare.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

• trasparente (incolore) è una pietra di chiarezza mentale, che stimola il chakra della corona. Purifica ed energizza l'aura, armonizzando mente e spirito. Questo cristallo consente un cambiamento di prospettiva in modo da poter riconoscere la differenza tra la lotta e la necessità di perpetuarla. Aiuta ad alleviare il tumulto emotivo, i sensi di colpa o di vergogna e la pressione degli altri. La fluorite trasparente migliora le energie di altre pietre ed è eccellente per i layout di guarigione dei cristalli e può essere utilizzata per allineare tutti i chakra, portando l'energia universale nel corpo fisico.

• viola è la più pacifica delle fluoriti, dedicata agli aspetti devozionali della mente che si connettono con lo Spirito. Purifica la mente e migliora l'acutezza mentale, stimolando il Chakra del Terzo Occhio per portare una consapevolezza logica e cosciente dei processi mentali. È un cristallo eccellente per la meditazione focalizzata e potenzia le capacità intuitive e psichiche. La Fluorite viola è una pietra di protezione e un ideale "Cristallo dei sogni”", che difende da spiriti maligni e brutti sogni. Irradia un'energia meravigliosa in tutto il corpo alleviando lo stress, il disagio spirituale e i blocchi fisici.

• arcobaleno, chiamata anche fluorite multicolore, mostra più bande di diverse tonalità di fluorite. È ideale per la pulizia generale e la riparazione del campo aurico e per attivare ed energizzare tutti i chakra. Calma una mente caotica e promuove il pensiero libero, la flessibilità e la libertà di scelta. Aiuta a verbalizzare le proprie idee e bisogni con fiducia e ad abbracciare l'autosufficienza non lasciando la propria felicità nelle mani degli altri. La meditazione con questo minerale può aiutare a rivelare la verità di una relazione ed è meravigliosa per rilasciare emozioni represse e facilitare i cambiamenti della vita.

• gialla, chiamata anche fluorite dorata, è un cristallo di unità, intelletto e creatività. Aumenta la comprensione, la logica e l'abilità intellettuale, mentre stimola l'immaginazione e l'intraprendenza. Stimolando il chakra del plesso solare, questo minerale allinea la volontà con la mente, assicurando che si possano portare le proprie idee e obiettivi nella realtà attraverso l'azione e l'intento. La fluorite gialla è anche utile per stabilizzare l'energia del gruppo, portando uno spirito di cooperazione e la volontà di lavorare insieme per un bene comune. Promuove una visione positiva della vita e dimostra la struttura connettiva dell'amore tra e tra tutto ciò che esiste.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli