Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Stitichezza rimedi naturali

 
massaggio-floreale

OTTIMO RIMEDIO PER LA STITICHEZZA :
MASSAGGIO FLOREALE PER EFFLEURAGE SULL'ADDOME : MASSAGGIO DOLCE E PROFONDO CON OLI ESSENZIALI PURISSIMI E FIORI DI BACH PER VARI DISAGI ADDOMINALI, DOLORI MESTRUALI E AIUTO NEL PARTO [ click qui per tutte le informazioni ]

Sei stanco di soffrire di stitichezza perché il tuo intestino non funziona come dovrebbe e cerchi un rimedio naturale definitivo che ti aiuti quando il tuo problema è la stitichezza?

Per prima cosa, sappi che i rimedi sono nelle tue mani, e che se soffri perché il tuo intestino è pigro devi cominciare a risolvere la situazione a partire da ora! Senza ricorrere a soluzioni chimiche, che sono efficaci al momento, ma che possono aggravare la situazione.

La stitichezza è una condizione derivante dalla mancanza di movimenti intestinali regolari che non permettono il completo svuotamento dell’intestino. E’ un male molto comune, in quanto le persone sono sempre più sedentarie, a causa della mancanza di esercizio fisico e del consumo di alimenti troppo asciutti e poveri di fibre. Tuttavia, si sviluppa spesso anche in determinate situazioni, per esempio quando si viaggia o si attraversa un periodo di stress.

I sintomi principali della stitichezza

Il dolore e la difficoltà di evacuazione

Gonfiore addominale

Feci dure e asciutte

Movimenti intestinali scarsi (una volta ogni 4 giorni o più)

Senso di nausea

E ‘importante sapere che la stitichezza può anche essere una conseguenza di una malattia o di un disturbo sistemico, come problemi di tiroide, di fegato, di cistifellea, oppure a durante la menopausa, la gravidanza e l’occlusione intestinale.

Quando la costipazione diventa cronica, predispone l’insorgenza di reumatismi, artrite, ipertensione e persino il cancro in quanto le tossine si diffondono attraverso il flusso sanguigno in tutto il corpo.

Vuoi un rimedio contro la stitichezza? Scegli quello più adatto a te

1: Massaggia la pancia con l’olio d’oliva eseguendo movimenti circolari in senso orario.

2: Mangia ogni giorno un paio di cucchiai di polpa di avocado mescolata con il miele.

3: Mangia papaya ogni giorno, preferibilmente al mattino.

4: Bevi un bicchiere di acqua tiepida e poi consuma una colazione a base di frutta fresca, cereali e latte (preferibilmente scremato). Per stimolare ulteriormente i movimenti intestinali è consigliabile fare un po’ di attività fisica.

5: Sostituisci il pane bianco con il pane integrale.

6: Bevi a digiuno un infuso di malva diluito in un bicchiere di acqua tiepida.

7: Al mattino, mangia alcune prugne hai lasciato in un bicchiere d’acqua la notte prima

8: Assumi olio di semi di lino, che ha proprietà lassative eccellenti. Metti 2 cucchiai di semi di lino in una tazza di acqua calda e lasciare riposare il composto per 12 ore. Una volta trascorso questo tempo, migliora il gusto con un po’ di limone o miele. Meglio assumerlo prima di addormentarsi.

9: Aggiungi ad uno yogurt (meglio se fatto in casa) 1 cucchiaio di semi di lino.

 

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

10: Fai bollire mezzo litro di acqua con 50 g di uva passa, fichi secchi 50 g e 50 g di orzo. Aggiungi 15 g di liquirizia e mantieni coperto il contenitore durante la notte. Poi filtra e bevi.

11: Spremi il succo di due arance e aggiungi due cucchiai di olio d’oliva puro. Mescola e bevi, preferibilmente al mattino.

12: Mangia a digiuno una pera cruda.

13: Grattugia le radici e le parti inferiori dei gambi di sedano, aggiungi olio d’oliva e sale in un frullatore. Prendi un cucchiaio del composto a digiuno e di nuovo prima di coricarti.

14: Consuma 2 o 3 albicocche, insieme con abbondante acqua, un’ora prima di andare a letto, e poi la mattina prima di colazione.

15: Assumi quotidianamente un’insalata di cavolo a cui avrai aggiunto un po’di olio d’oliva. Preferibilmente consumala al mattino. Il cavolo è ricco di fibre insolubili che stimolano il movimento intestinale e ridimensiona la dimensione delle feci rendendo più facile il transito di esse.

16: Macina i semi di psyllium con una porzione di semi di lino e di crusca di avena. Mescola gli ingredienti con acqua e assumi il tutto come un budino verso le nove di sera.

17: Mescola 2 cucchiaini di piantaggine in polvere in una tazza di acqua. Mangia immediatamente e poi bevi un bicchiere d’acqua. La piantaggine aumenta la massa fecale.

18: Esegui quotidiane docce circolari sull’addome con acqua calda per cinque minuti.

19: Fai compresse di argilla sulla pancia per 20 minuti.

20: Metti a marinare per una notte 3 cucchiai di semi di lino, due radici di altea e una manciata di piantaggine maggiore. Il giorno dopo, scola bene, e prendi una tazza a digiuno e un’altra tazza prima di dormire, accompagnata da molta acqua.

Raccomandazioni per combattere la stitichezza

Per aiutare l’intestino pigro a ripartire, devi cambiare il tuo stile di vita e cominciare ad assumere più fibre e più liquidi. Ecco alcuni consigli di cui tenere conto:

Adotta una dieta naturale a base di fibre (da 20 a 35 grammi al giorno), a base di frutta (pere, prugne, ecc) e di verdura per prevenire questo disturbo.

Bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

Evita la carne rossa, i cibi piccanti, il caffè ed il tè.

Non utilizzare lassativi chimici commerciali, perché possono causare una grande dipendenza e alterare la flora intestinale.

Controlla i farmaci che assumi, in quanto alcuni possono causare o esacerbare la costipazione, come nel caso di antiacidi contenenti alluminio o calcio, antistaminici, i farmaci contro il parkinsonismo, gli integratori di calcio, i diuretici, le fenotiazine, i sedativi e gli antidepressivi.

Non combattere lo stimolo di svuotamento, ma recati subito alla toilette senza rimandare.

Esegui passeggiate regolari da 20 a 30 minuti al giorno dopo i pasti e pratica sport.

Accovacciati (con le ginocchia strette al petto) per aiutare l’intestino a riattivarsi.

Abitua l’intestino a rispettare orari precisi. Cerca di andare in bagno in un momento specifico della giornata (per esempio al mattino) tutti i giorni. Nel tempo, il colon sarà stimolato ad evacuare.

Il primo consiglio che ti voglio dare è di non cercare subito di prendere un lassativo quando vedi che non riesci ad essere regolare: cerca di favorire in maniera naturale la ripresa dell’attività intestinale, seguendo i consigli che ti ho dato. Vedrai che con il tempo la situazione migliorerà, te lo posso garantire! Le piante ci vengono in aiuto anche in caso di stitichezza ostinata, in maniera dolce e senza effetti collaterali gravi.

http://www.curarsialnaturale.it/stitichezza-rimedi-naturali-ecco-i-piu-efficaci-9418.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli