Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


GASTRITE: cura naturale, efficace, sicura

La gastrite è la patologia che colpisce fino al 90% degli italiani con una età superiore ai 30 anni. Se si cura la causa, l’acidità anomala del corpo, modificando temporaneamente l’alimentazione, si riescono a migliorare in modo deciso i sintomi e a togliere la causa sia della gastrite che del reflusso: basta trovare un buon medico e 5 – 6 alimenti su circa 23, per eliminare il problema alla radice.

In questo modo con il solo lavoro sugli alimenti i disturbi diminuiscono nel giro di 8 – 10 giorni.

In genere la gastrite in fase ancora acuta si presenta in modo subdolo, inducendo la gente ad ignorare quei piccoli, ma costanti bruciori di stomaco, quel senso di nausea che si presenta alla fine di ogni pasto, durante la notte e in molti casi anche appena svegli, quel fastidioso reflusso che brucia in gola e che porta con se anche l’alitosi.

Solo dopo mesi di reflussi e di bruciori sempre persistenti e dolorosi ci si rende conto che questi disturbi sono più seri di quello chesi credeva.

La gente è disinformata su questa malattia e con il pensiero che passerà da sola nei giorni successivi, lascia correre, tenendosi questi disturbi che ritengono sopportabili e di poco conto, fino a far cronicizzare la malattia.

E’ d’obbligo ricordare che la prima cosa da fare in questi casi è recarsi dal proprio medico o da un gastroenterologo per avere una diagnosi il più completa possibile, per avere un quadro generale della situazione.

La gastrite ha una sintomatologia molto ben riconoscibile: i sintomi più frequenti e fastidiosi sono il reflusso gastroesofageo, la bocca e l’alito cattivo, il bruciore di stomaco, dolore e pesantezza nella zona intorno allo sterno con conseguente affanno.

Sono sintomatologie molto fastidiose capaci di interferire anche a livello sociale ed emotivo, rovinando anche le serate più belle e importanti con gli amici e portando la persona ad accumulare stress e tensione anche nei momenti che dovrebbero essere i più rilassanti, magari a casa in compagnia della famiglia.

Le cause della gastrite sono molteplici, ma in generale si parla sempre di alimentazione errata e di stress: mangiare alimenti sbagliati con tempistiche sbagliate provoca un alto livello di acidità anomala in tutto l’organismo, acidità capace di provocare anche altri disturbi come le coliti e la degenerazione delle corde vocali.

Molto interessante è la correlazioni tra la gastrite e alcune forme di labirintite, sordità, ernia iatale, alcune tipologie di asma e di tachicardie; un sintomo molto frequente e spesso sottovalutato, specialmente nelle persone sovrappeso o obese, è la mancanza di fiato e la stanchezza repentina per esempio dopo pochi scalini.

La gastrite infatti tende a gonfiare molto la bolla gastrica causando quindi una difficoltà di respirazione a livello bronchiale, fino ad arrivare a crisi di asma.

gastrite

In genere inizia con una fase acuta di dolore e, andando avanti si cronicizza; a questo punto le persone giustamente si recano dal medico che grazie a una dieta equilibrata e alla prescrizione di farmaci riesce ad alleviare i dolori, migliorando le condizioni generali del paziente; quando la patologia è definita cronica le percentuali di guarigione diventano più rosicate e il cercare di limitare gli effetti collaterali dei farmaci diventa di primaria importanza.

Se siete tra quelle tantissime persone che hanno già seguito questo iter generico senza ottenere grossi risultati vi potrà essere utile un trattamento energetico riflesso.

Attraverso i trattamenti riflessi ed energetici quali la chinesiologia o la riflessologia riusciremo a prendere di petto la causa dei vostri disturbi, andando verso la risoluzione del problema dalla radice in poco tempo.

Non vi sarà chiesto di prendere nessun genere di farmaco, come non vi verrà richiesto di smettere le cure mediche già prescritte in precedenza, non andremo infatti a interferire con nessuna terapia allopatica.

Potrete quindi continuare in assoluta tranquillità la cura del vostro medico di fiducia, non vi chiederemo di interromperla; vi inviteremo solo a far presente ad esso della vostra nuova situazione quando avrete raggiunto lo stato di salute desiderato e in modo da poter chiedere se è il caso di andare avanti con i medicinali o no.

Per aiutare il corpo nella cura della causa della gastrite esistono dei trattamenti olistici quali la riflessologia plantare e il reiki, capaci di riequilibrare l’apparato digerente nel suo complesso e di conseguenza tutto il nostro corpo.

In particolare la riflessologia plantare risulta molto utile per accelerare i tempi di guarigione, riuscendo a eliminare il sintomo in modo non invasivo in poco tempo e migliorandolo già dal primo trattamento.

Ricordiamo che queste pratiche non sono e non sostituiscono le cure mediche, ma sono un approccio alternativo, olistico, piacevole e non invasivo alla malattia cronica e acuta, ideali per tutte quelle persone che con i farmaci non hanno un rapporto idilliaco.

La riflessologia risulta indispensabile ed è il capo saldo della cura in quanto è in grado di trattare tutto l’apparato digerente in modo riflesso, senza agire direttamente sulla zona dolorante riportando in poche sedute il corpo in equilibrio, mettendolo in sesto e rendendolo capace nuovamente di compiere il suo lavoro di digestione e soprattutto di assimilazione nel modo più corretto possibile.

Ottenendo l’equilibrio chimico fisico ed energetico del corpo, eliminata l’acidità anomala del corpo, potrà tornare a svolgere il suo lavoro in modo egregio anche il sistema immunitario in toto, dicendo addio alla maggior parte delle malattie future.

Queste tecniche sono molto antiche e sono un vero aiuto nella cura della gastrite e spesso vengono affiancate con successo anche alle terapie mediche classiche.

Grazie ai nostri studi eseguiti sugli alimenti, alla nostra esperienza maturata negli anni e alle tecniche olistiche suddette riusciamo a consigliare la tempistica adeguata per mangiare.

Non stiamo parlando di diete, ma di un nuovo stile di vita, senza limitazioni di quantità (per quelle ci ha già pensato il vostro medico ricordate?).

I disturbi tenderanno a migliorare già nella prima settimana dopo il trattamento e a scomparire nell’arco delle settimane seguenti, in base alla gravità della gastrite.

Aiutare il vostro sistema immunitario a combattere una gastrite, anche cronica è possibile attraverso i nostri trattamenti naturali e a uno stile di vita migliore che porterà il corpo in uno stato di salute mai provato, con il sistema immunitario perfettamente funzionante e regolato nel modo corretto; ogni persona infatti, soffre di gastrite per un motivo diverso ed è di fondamentale importanza ricercare le cause specialmente a livello energetico e quindi dei meridiani della medicina cinese, oltre che  nell’alimentazione.

La cosa meravigliosa dei trattamenti naturali una volta terminati vi verrà insegnato come controllarvi da soli in modo da prevenire ricadute future e mantenere una qualità di vita alta.

Vi porteremo a poter mangiare di nuovo tutto, e a imparare come mantenere questo stato di salute senza rinunciare al cibo.

Non chiede grossi sacrifici.

Porta ad uno stile di vita più sano.

Insegna come regolarsi nel futuro.

Elimina l’acidità anomala compreso il reflusso.

Non è una “dieta” quindi non bisogna pesare nulla.

Elimina la pigrizia dell’intestino.

Non si assumono farmaci.

Non si hanno effetti collaterali o interferenze con altre cure.

Ristabilisce l’equilibrio dell’intero fisico.

La riflessologia plantare è anche un massaggio piacevole oltre che curativo.



Trattando la gastrite secondo questi nuovissimi metodi, tutti i sintomi diminuiscono gradualmente fino alla loro scomparsa.

E’ bene sapere che:

Lo stomaco subisce ogni anomalia dell’alimentazione. Se mangiamo troppo, abbiamo una reazione anomala: lo sentiamo gonfio. Se mangiamo un alimento che non sia accettato bene, abbiamo l’acidità. Se beviamo dell’acqua stagnante, sentiamo che rimane nello stomaco e se ne abbiamo bevuta troppa, possiamo avere anche qualche rigurgito o sentiamo l’acidità. Se l’acidità è troppa, questa passa nell’intestino provocando irritazioni che impediscono, la normale attività di assorbimento di alimenti necessari, con conseguente disequilibrio organico.  Se è presente in quantità anomala l’Helycobacter Pylori, si può avere una gastrite o un’acidosi; tutte queste anomalie saranno solo un “cattivo” ricordo.

Un vecchio aforisma afferma: Volete essere più giovani dell’età anagrafica? Eliminate ogni acidità dallo stomaco e  dall’organismo.

Tengo a precisare che quanto detto sopra non è in alcun modo parere o consiglio medico, ma ha lo scopo principale di portare le persone alla conoscenza di vie alternative naturali e non invasive, volutamente poco divulgate e pubblicizzate per la cura di patologie come la gastrite; non vi viene chiesto di credere a occhi chiusi a quanto detto fin’ora, ma siete invitati a rifletterci e a farvi una vostra opinione personale dopo aver verificato di persona.

 

fonte : http://www.tartaglini.it/gastrite/

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Vuoi frequentare un seminario di

REIKI 1° e 2° livello
SCUOLA DI REIKI
Potente arte di cura con le mani

https://www.spaziosacro.it/corsi/riflessologia_plantare/

https://www.spaziosacro.it/corsi/reiki/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli