Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


L'AMORE NON RICAMBIATO

 L'AMORE NON RICAMBIATO

L'amore non corrisposto è un'esperienza molto dolorosa che spesso e volentieri provoca sentimenti di vuoto e sofferenza poiché è collegata all'esperienza di rifiuto. Si tratta di vivere una storia dove dall'altra parte la persona non ricambia gli stessi sentimenti e questo può risucchiare molte delle energie vitali.

Può diventare molto pericoloso se si trasforma in una vera e propria ossessione o fissazione. Quando sentiamo che il nostro sentimento non è ricambiato proviamo sentimenti di vuoto e un forte tormento. L'amore per qualcuno che non ci vuole, oltre al senso di rifiuto ci fa sentire sciocchi e inadeguati.

Può aiutarci pensare che questa è un'esperienza che abbiamo vissuto in molti e non c'è nulla di strano. Provare un sentimento molto forte per una persona che in realtà ci rifiuta, che non conosciamo bene,se da una parte è un'esperienza comune a molti può diventare una fissazione. Si trasforma in qualcosa di nocivo che impedisce anche di avere il cuore disponibile per qualcuno che in realtà ci farebbe stare meglio.

Bisogna cercare di ascoltarci, essere più indulgenti con noi stessi, nonostante ci si senta umiliati e soli dobbiamo comunque permetterci di sentire queste emozioni. È necessario concedersi anche la possibilità di soffrire poiché è comprensibile che si stia male quando le aspettative che una persona nutriva verso un amore o la nascita di una relazione vengono distrutte.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Non si può far a meno di accettare la scelta dell'altro nonostante siamo molto arrabbiati con la persona che non ci ricambia. Se vai ad elemosinare un sentimento o cerchi di convincere l'altro, puoi peggiorare la situazione perché rischi di mettere sotto i piedi la tua autostima e la persona, visto che ti svaluti così tanto, ti apprezzerà ancora di meno. O SCAPPERA'

Invece se una persona decide di instaurare una relazione con te solamente perché l'hai convinta o perché è dispiaciuta per te, non avrai stabilito comunque un rapporto sano e alla lunga non ti potrà far stare bene perché non è una persona che è realmente innamorata di te.
Spesso e volentieri non ci sono cose che possiamo fare per farci amare o per far sì che la persona ricambi il nostro sentimento perché questo non ha nulla a che fare con noi, sono i sentimenti dell'altra persona che non possono essere modificati.

Bisogna pensare che è molto difficile ammettere che la relazione non sta funzionando e ci vuole coraggio per capire che non può andare avanti. Dire basta è forse l'unico modo per elaborare e cercare di riprendersi da questo dolore. Aiuterebbe non frequentare quella persona se è possibile, non vederla e sentirla per un po' cercando di stare con gli amici o con qualcuno che ti può sostenere. A volte chi ci rifiuta viene visto come superiore, si tende a idealizzare e considerare superiore chi non ci vuole, in realtà è una persona come te ed è importante in quei momenti anche riuscire a vedere i difetti senza idealizzare chi ci ha lasciato. Anche le persone che ti stanno vicino è necessario che ti aiutino nell'elaborazione della fine, in modo che tu ricominci a prenderti cura di te stesso sia fisicamente che emotivamente e provare così a voltare pagina, nonostante ci potrebbe volere del tempo.

È fondamentale poi anche cercare di capire se ci sono in questo comportamento, cioè nel innamorarsi sempre di persone che in realtà non ricambiano, O NON CI SONO,uno schema comportamentale, in questo caso è importante che tu faccia un lavoro su te stessa perché potrebbe esserci qualcosa di disfunzionale nel tuo comportamento relazionale.

l'amore non corrisposto ci mette a nudo, costringendoci a fare i conti con noi stessi.
E' un'occasione per crescere

https://www.lopsicologoonline.it/amore-non-corrisposto/

www.spaziosacro.it


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli