Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Vacanza Solidale in Mozambico : esperienza indimenticabile di solidarieta e relax

Vacanza Solidale in Mozambico: un’esperienza indimenticabile di solidarietà e relax

Proposta di turismo responsabile di HUMANA People to People Italia ONLUS.

 

 

Pregnana M.se, marzo 2015: la Vacanza Solidale organizzata da HUMANA People to People Italia ONLUS per l’estate 2015 in Mozambico rappresenta un’occasione unica per conciliare solidarietà, conoscenza e relax.

Il soggiorno a Muzuane, località affacciata sull’Oceano Indiano, permetterà di sostenere la Scuola professionale a indirizzo turistico-alberghiero che HUMANA gestisce localmente. L’esperienza darà modo, inoltre, di prender parte alle attività di volontariato presso alcuni dei progetti che HUMANA gestisce in loco (scuole magistrali, professionali e asili, progetto TCE per la prevenzione dell’HIV/AIDS, visita alla donne beneficiarie del progetto di microcredito, progetto di sviluppo agricolo) e di godere di paesaggi naturali mozzafiato, di città patrimonio dell’UNESCO e di un cielo stellato come non lo si è visto mai!

 

“L’Africa parla di un bisogno, uno dei più importanti dell’essere umano: il bisogno di essere amati ed essere riconosciuti, che noi spesso, nel nostro modo di vivere, camuffiamo fino a renderlo invisibile” (Agnese, turista solidale dell’estate 2014).

 

Si tratta di un’esperienza autentica, che consentirà di entrare in contatto con le persone del posto, comprendendone abitudini e stile di vita. I turisti solidali potranno infatti attivarsi in prima persona per svolgere alcune semplici attività di volontariato, come partecipare alla manutenzione di asili e altri edifici o attrezzature, accompagnare l’operatore impegnato con la prevenzione di HIV/AIDS, oppure prender parte a progetti formativi con i bambini delle comunità locali.

In aggiunta alle attività solidali sono previste attività extra ed escursioni, come la gita alla spiaggia di Relanzapo, con bagno nell’Oceano e star watching.

 

Per la partenza, sono previsti tre gruppi: dal 18/07/2015 allo 01/08/2015, dallo 01/08/2015 al 15/08/2015, dal 15/08/2015 al 29/08/2015.

 

I partecipanti alloggeranno presso la Casa de Hospedes, affacciata sul mare e gestita dagli studenti della Scuola professionale a indirizzo turistico di HUMANA, i quali avranno così modo di mettere in pratica le competenze acquisite nel corso dei loro studi.

 

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Roberta Cattaneo

Assistente Comunicazione e Marketing

 

 

 

Via Bergamo 9B-C

20010 Pregnana Milanese (MI)

Tel 02 939 64 055 Fax 02 939 64 026

www.humanaitalia.org – seguici su Facebook

 

 

 

Sostieni HUMANA People to People Italia ONLUS:

- fai una donazione sul CC Postale 435 222 00 o su IBAN IT03Q 03359 01600 100000011255 Banca Prossima

- firma il 5x1000 per HUMANA: CF 93524700155

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli