Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Tatoo hi-tech: dentro il corpo avremo una rete wireless ultrasonica?

 

Il nostro rapporto sempre più stretto con i computer ci farà evolvere in cyborg, ibridi tra uomini e macchine? Sogni e incubi della fantascienza sono ancora lontani, ma stiamo comunque muovendo i primi passi verso l'informatizzazione del corpo umano.

Ne hanno parlato mercoledì scorso Dennis Woodside, amministratore delegato di Motorola, e Regina Dugan, già direttrice del Darpa e attualmente a capo dei progetti speciali di Google. I due, nel corso di un dibattito pubblico alla D11 Conference, hanno descritto come si possano inserire nel corpo umano dispostivi che ne consentano l'identificazione in modo semplice e sicuro.

 

Un esempio è quello dei tatuaggi elettronici: sviluppati dall'azienda statunitense MC10, sono circuiti flessibili applicabili alla pelle come cerotti adesivi. Una volta impermeabilizzati con uno spray, funzionano per settimane, fornendo uno strumento di identificazione più comodo di chiavette o bracciali.

Ancora più sorprendenti sono le pillole-password: minuscoli chip inseriti in capsule o compresse che si possono ingoiare. Una volta nello stomaco, ricavano dai succhi gastrici l'energia per funzionare, e trasmettono una password identificativa sotto forma di deboli impulsi elettrici percettibili attraverso la pelle. Prodotti dalla californiana

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Proteus, sono già stati certificati come non pericolosi per la salute, anche se ci vorrà del tempo perché vengano commercializzati.

 

Oltre che per l'identificazione, i nuovi dispositivi adattabili all'uomo serviranno anche per rilevare informazioni mediche. A questo scopo, l'italiano Tommaso Melodia, professore presso l'Università di Buffalo, sta conducendo una ricerca sulla creazione di una rete wireless all'interno del corpo umano basata sugli ultrasuoni. Rispetto alle onde radio,questi richiedono meno energia, generano meno calore e possono essere captati più facilmente dall'esterno.

Grazie a un finanziamento quinquennale di 449.000 dollari ottenuto dalla National Science F., Melodia e il suo dottorando G. Enrico Santagati lavoreranno per creare un protocollo di rete ultrasonica tra sensori medici intracorporei. Non sembra lontano il momento in cui i nostri corpi saranno dotati di un "cruscotto" digitale dove verificare in qualsiasi momento temperatura, pressione e altri parametri.

http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2013-06-03/rete-wireless-ultrasonica-connette-173406.shtml?uuid=AbzDXn1H

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli