Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


COSA NON SAI SUI NOSTRI PIANETI..INTERESSANTISSIMO....

 

Venere è l'unico pianeta "controcorrente" del sistema solare. Mentre tutti gli altri girano in senso orario, lui gira in senso antiorario. Inoltre il suo giorno dura più del suo anno: per fare un giro intorno a se stesso ci mette 243 giorni terrestri, mentre per girare intorno al sole impiega solo 225 giorni.

 

Saturno, quello con gli anelli, è il pianeta con la densità più bassa di tutti, più bassa anche dell'acqua. Questo significa che se ci fosse un oceano dove gettarlo, Saturno galleggerebbe….

 

Su Urano e Nettuno non c'è acqua ma piove. E data l'altissima concentrazione di carbonio è probabile che le gocce abbiano la stessa composizione dei diamanti.

 

LEGGI TUTTO

 

ROMA - Quello più caldo non è il più vicino al sole e quello più pesante è il più veloce. Cose che non ti aspetti da corpi che si muovono sulla Terra, ma che possono succedere ai pianeti del sistema solare. I corpi celesti si comportano così dalla notte dei tempi, o almeno da quando sono comparsi, 4,6 miliardi di anni fa. Sono tredici pianeti - otto “normali “ e cinque nani - decine di satelliti, miliardi di asteroidi e meteoriti e a una stella incandescente. Non ospitano marziani o venusiani, ma riservano altre sorprese extraterrestri.

 

1 - La vetta più alta del sistema solare è il monte Olimpo, ma non quello in Grecia. Si trova su Marte ed è alto 21 chilometri, quasi tre volte il Monte Everest. Il Monte Olimpo è un vulcano con un diametro di 600 chilometri e giovane età: 200 milioni di anni.

 

2 - Plutone, che dal 2008 è stato declassato da pianeta "normale" a pianeta nano, ci mette 248 anni a girare intorno al sole. Questo significa che da quando la sua esistenza è stata scoperta, lui non ha ancora compiuto un'orbita completa.

 

3 - Mercurio è il pianeta più vicino al Sole eppure non è il più caldo. La sua atmosfera non riesce a trattenere il calore, quindi è freddissimo di notte (fino a -173) e caldissimo a metà giornata (427 gradi), ma mai quanto Venere, dove si raggiunge la temperatura di 461 gradi.

 

4 - Giove è il pianeta più grande del sistema solare ma gira molto velocemente e quindi ha la giornata più breve: 9 ore e 55 minuti. Vista anche la lontananza dal sole, un anno da queste parti è composto da 10.437 giorni.

 

5 - La maggiore quantità di Lune appartiene a Saturno, che ne ha 150, tutte ghiacciate. La più grande è Titano.

 

6 - La luce del Sole ci mette otto minuti per raggiungere la terra. Quindi quando esploderà i terrestri avranno 8 minuti di luce in più rispetto alla propria stella.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

7 - I Pink Floyd avevano torto: non c'è un "lato oscuro della Luna" (The dark side of the moon). Il gruppo inglese si riferiva a quella faccia del nostro satellite che non vediamo mai, perché la Luna ruota in sincrono con la Terra facendoci vedere sempre lo stesso lato. Ma anche la metà della luna che non vediamo - che conosciamo attraverso le foto dei satelliti - è per metà giornata illuminata dal Sole, quindi non è "oscura".

 

8 - La luna più grande di Giove, Ganimede, pur essendo solo un satellite è più grande dei pianeti nani e anche Di un pianeta "normale" come Mercurio.

 

9 - Nonostante la miriade di corpi celesti, lune, meteoriti e asteroidi che affollano il cielo, il Sole è così grande da rappresentare il 99,8 per cento di tutta la massa presente nel sistema solare. Il suo peso equivarrebbe a 2 "quintilioni" di chilogrammi. 

 

10 - Oltre ai pianeti battezzati con i nomi degli dei romani più celebri, nel sistema solare ci sono quattro pianeti nani di cui nessuno conosce il nome. Oltre a Plutone, infatti, gravitano intorno al Sole anche Cerere, Haumea, Eris e Makemake (che prende il nome dalla divinità creatrice dell'uomo secondo gli abitanti dell'Isola di Pasqua). Vengono denominati "nani" ma non sono necessariamente più piccoli degli altri pianeti, soltanto non sono stati capaci di "ripulire" la traiettoria in cui orbitano da altri oggetti di dimensioni simili.

 

11 - Venere è l'unico pianeta "controcorrente" del sistema solare. Mentre tutti gli altri girano in senso orario, lui gira in senso antiorario. Inoltre il suo giorno dura più del suo anno: per fare un giro intorno a se stesso ci mette 243 giorni terrestri, mentre per girare intorno al sole impiega solo 225 giorni.

 

12 - Saturno, quello con gli anelli, è il pianeta con la densità più bassa di tutti, più bassa anche dell'acqua. Questo significa che se ci fosse un oceano dove gettarlo, Saturno galleggerebbe.

 

13 - I romanzi parlano di marziani, ma Marte non è l'unico luogo con condizioni atmosferiche simili a quelle della Terra - tali da permettere la comparsa della vita. Europa, una luna di Giove, è coperta da uno spesso strato di ghiaccio sotto il quale è probabilmente nascosto un oceano dove potrebbero essere presenti microorganismi viventi.

 

14 - Su Urano e Nettuno non c'è acqua ma piove. E data l'altissima concentrazione di carbonio è probabile che le gocce abbiano la stessa composizione dei diamanti.

 

15 - Gli asteroidi non sono solo sassi insignificanti che lasciano strane impronte sul terreno terrestre. Alcuni, come 243 Ida, sono talmente grandi che hanno la propria luna personale.


GRAZIE O CREATORE!

 

Tratto liberamente da

http://www.repubblica.it/scienze/2015/05/13/news/sistema_solare-114250102/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli