Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Un acqua speciale - Fonte Essenziale - per la Stitichezza e gonfiori intestinali - da ordinare in farmacia

Acqua “Fonte Essenziale” per la salute del nostro corpo, da ordinare in farmacia o da cercare in alcuni supermercati

Tra esaltazioni e smentite, vi parliamo delle qualita’ di un’acqua che aiuta il corpo in diversi modi.  Berla e’ da ritenere una cura e come una cura ha le sue modalita’ e attenzioni da rispettare, ma possiamo anche personalmente ammettere che e’ efficace PER LA STITICHEZZA, I GONFIORI INTESTINALI etc…

Vi postiamo diversi pareri e diverse fonti :

Personalmente me l’ha consigliata la mia dottoressa dell’Ospedale Bellaria di Bologna e la ringrazio davvero di cuore perche’e’ stato un ottimo consiglio.

 

***

Nasce dalle Terme di Boario, l’acqua Fonte Essenziale dalle proprietà salutistiche che contribuiscono a riportare alla loro perfetta funzionalità fegato e intestino. E’ dal corretto lavoro di questi organi, infatti, che ha origine il benessere di tutto il nostro corpo. Troppe volte sottovalutiamo sintomi come il senso di gonfiore, la stitichezza e il senso di pesantezza. Fortunatamente l’acqua minerale naturale Fonte Essenziale è una validissima alleata per ritrovare il corretto equilibrio a livello di fegato e intestino e di conseguenza per migliorare la salute di tutto il corpo. 

Un’acqua dalle molteplici proprietà

Riconosciuta ufficialmente anche dal Ministero della Salute per i suoi effetti diuretici e lassativi, e per la sua azione che migliora le funzioni epatobiliari, l’acqua Fonte Essenziale è particolarmente indicata per coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati a stitichezza, intestino irritabile, senso di gonfiore, diverticoli e colecisti pigra. E’ un’acqua povera di sodio, ricca di solfati e magnesio e ha un elevato contenuto di calcio (il 72% della dose giornaliera consigliata in un litro d’acqua), ottimo per le ossa.
Quest’acqua migliora il funzionamento del fegato nella produzione di bile e si alleggerisce così anche il carico di lavoro dell'intestino, favorendo una corretta evacuazione. Per un risultato efficace è bene assumerla seguendo la ‘posologia’ indicata: sono sufficienti due bicchieri ogni mattina, bevuti preferibilmente a digiuno e a temperatura ambiente, per svolgere un’azione specifica e regolare l’attività di fegato, vie biliari e intestino.

 Un’immediata sensazione di benessere

Sin dai primi giorni di utilizzo sono evidenti notevoli miglioramenti a livello di digestione nonché della regolazione della peristalsi e della motilità intestinale; mentre l’azione purificatrice dell’intestino facilita la digeribilità dei nutrienti, in particolare di grassi e proteine. Una nuova sensazione di leggerezza e di maggiore energia vi faranno compagnia sin dal risveglio mattutino e successivamente lungo tutto il resto della giornata. Se volete conoscere i suggerimenti più adatti per garantire all’organismo un buono stato di salute e benessere, approfondite il tema con i consigli di Starbene su: fonteessenziale.starbene.it

Come funziona

Prendere la buona abitudine di bere due bei bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml d’acqua) ogni mattina a digiuno prima della colazione, aiuterà il fegato a stimolare le vie biliari e l’intestino, favorendo i processi fisiologici ed una corretta evacuazione intestinale.

Per un corretto funzionamento di Fonte Essenziale, si consiglia di bere ognuno dei due bicchieri di acqua (pari a circa 200 ml) in una decina di minuti.

L’acqua minerale naturale Fonte Essenziale può essere bevuta da tutti coloro che tengono al benessere di fegato e intestino, anche se non soffrono di disturbi ma desiderano prevenire: bere due bei bicchieri al mattino di Fonte Essenziale prima della colazione è una semplice e sana abitudine quotidiana, consigliata per tutti gli adulti.

Fonte Essenziale è particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi legati alla digestione, stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

Dagli studi effettuati il prodotto è efficace dopo almeno 15 giorni consecutivi di utilizzo giornaliero, seguendo le indicazioni in etichetta.

Le ricerche e gli studi effettuati mostrano come l’azione dell’acqua su fegato e intestino sia efficace dopo almeno 15 giorni, bevendo ogni mattina a temperatura ambiente preferibilmente a digiuno prima della colazione due bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua).

Alcune esperienze indicano che dei miglioramenti sono già percepibili dopo 3-4 giorni di consumo. Si consiglia tuttavia di prendere la buona abitudine di assumere due bicchieri di Fonte Essenziale ogni giorno: l’azione benefica dei suoi minerali favorirà il ripristino dei naturali processi digestivi e contribuirà a regolarizzare le normali funzionalità di fegato e intestino.

Cosa accade se ne bevo più di due bicchieri?

Non ci sono controindicazioni nel consumare più di due bicchieri al giorno di Fonte Essenziale.

Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale con spiccate proprietà salutistiche, povera di Sodio e di Nitrati, ricca in Solfati e Magnesio. Berne ogni giorno due bicchieri (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua) al mattino, a temperatura ambiente e preferibilmente a digiuno prima della colazione, è sufficiente per avere effetti benefici su fegato e intestino.

Berne una quantità maggiore durante la giornata non produce controindicazioni per la salute, anzi si esaltano le proprietà diuretiche dell’acqua.

LA POSSONO BERE TUTTI?

Sì, la possono bere tutti, a parte i casi in cui il medico sconsiglia di berla perché sono presenti rare malattie.

Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale con spiccate proprietà salutistiche, povera di Sodio e di Nitrati, ricca in Solfati e Magnesio, particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi della digestione, di stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

In caso di incertezze o dubbi relativi alle proprie condizioni di salute specifiche, consigliamo di consultare il proprio medico

 

CI SONO CONTROINDICAZIONI?

 

Non ci sono controindicazioni in merito, come non ne esistono per le altre acque minerali in commercio. 

L’acqua minerale naturale Fonte Essenziale non è adatta per diluire il latte in polvere per i neonati, ma è possibile darla al bambino dopo lo svezzamento.

 

Per avere il beneficio aspettato da Fonte Essenziale è sufficiente bere almeno due bicchieri al giorno. Durante la giornata puoi anche bere la tua acqua abituale.

Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale con spiccate proprietà salutistiche per il benessere di fegato e intestino: due bicchieri (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua) ogni mattina, a temperatura ambiente e preferibilmente a digiuno prima della colazione, sono una quantità sufficiente per aiutare il fegato a stimolare l’intestino e favorire una corretta evacuazione. Una semplice e sana abitudine quotidiana.

 

Le ricerche e gli studi effettuati mostrano come l’azione dell’acqua su fegato e intestino sia efficace dopo almeno 15 giorni, bevendo ogni mattina a temperatura ambiente preferibilmente a digiuno prima della colazione, due bicchieri di Fonte Essenziale (equivalenti all’incirca a 400 ml di acqua); comunque Fonte Essenziale è adatta per un uso quotidiano: l’azione benefica dell’acqua favorirà il ripristino dei naturali processi digestivi e regolarizzerà le normali funzionalità di fegato e intestino.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
Notte di natale
24 DICEMBRE (a bOLOGNA)
LE SEGNATURE : L'ARTE DEL BENEDIRE

LA NOTTE DI NATALE DI OGNI ANNO LA NOSTRA ASSOCIAZIONE ORGANIZZA UNA SERATA CON FINI UMANITARI PER TRAMANDARE GLI INSEGNAMENTI DELLA NOSTRA TERRA CHE DESIDERIAMO NON VADANO PERDUTI ! Per imparare a segnare il fuoco sacro-herpes zoster- l'herpes labiale, le bruciature, le lombalgie, per togliere gli ossiuri, per la segnatura del "sangue" ed altre segnature ...'. [ Continua la lettura e/o iscriviti ... ]

 

Dopo aver bevuto i due bicchieri di Fonte Essenziale puoi tranquillamente fare colazione secondo le tue abitudini.

La naturale azione dell’acqua minerale Fonte Essenziale è più efficace la mattina a stomaco vuoto, prima di ingerire cibo, quando fegato e intestino sono più riposati e pronti per entrare in azione.

 

LA CONFEZIONE:

La confezione di Fonte Essenziale con 6 bottiglie (ordinabili in farmacia o presenti in alcuni supermercati) da 400 ml è pensata per un utilizzo del prodotto di 6 giorni consecutivi e ideale nei casi in cui si desidera una maggiore praticità o comodità dell’acquisto rispetto al supermercato.

È importante ricordare che secondo gli studi effettuati il prodotto è efficace su fegato e intestino dopo almeno 15 giorni consecutivi di utilizzo, bevendo ogni mattina a temperatura ambiente e preferibilmente a digiuno prima della colazione all’incirca 400 ml di Fonte Essenziale.

RESIDUO FISSO:

 

Fonte Essenziale ha un contenuto di minerali pari a circa 2.400 mg per litro, per questo è così benefica per il fegato e l’intestino e diversa dalle tante altre acque minerali in commercio: è un’acqua minerale naturale di origine termale povera di Sodio e di Nitrati, ricca in Solfati e Magnesio che determinano il valore del residuo fisso indicato in etichetta.

Il residuo fisso per un’acqua minerale indica semplicemente la quantità di minerali in essa contenuti.

Un valore di residuo fisso alto o basso, pertanto, non è indice della qualità o salubrità di un’acqua minerale rispetto a un’altra: occorre vedere quali minerali determinino il residuo fisso e se essi rappresentino qualcosa di cui il nostro corpo ha bisogno o meno. In un organismo sano, i minerali che non servono, non vengono assorbiti ma tranquillamente eliminati attraverso le feci.

L’azione dei minerali di Fonte Essenziale la rende particolarmente indicata per il benessere e la leggerezza di fegato e intestino, come riconosciuto con decreto del Ministero della Salute attraverso il quale si attesta, dopo aver valutato gli approfonditi studi scientifici di tipo clinico, che l’acqua minerale Fonte Essenziale “può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari”. Inoltre, lo stesso Ministero ha riconosciuto anche la validità dell’indicazione d’uso riportata sulla confezione: “Per una buona efficacia del prodotto si consiglia di berne due bicchieri (pari a circa 400 ml) ogni giorno, a temperatura ambiente, preferibilmente la mattina a digiuno prima della colazione”.

 

Molte persone ritengono il sapore di acqua Fonte Essenziale “leggero, ma corposo”, molto diverso da quello delle altre acque minerali in commercio.

 

CHE DIFFERENZA C’E’ TRA ACQUA FONTE ESSENZIALE E ACQUA BOARIO ?

Fonte Essenziale è infatti un’acqua minerale di origine termale, il cui sapore è dato dalla sua composizione, povera di Sodio e ricca di Solfati e Magnesio: gli elementi alla base delle proprietà salutistiche dell’acqua. Per questo possiamo dire che i benefici di Fonte Essenziale si “sentono” già in bocca.

 

 

Sono due acque minerali presenti nelle Terme di Boario, ma differenti in composizione e benefici.

Fonte Essenziale è un’acqua spiccatamente salutistica e svolge un’azione specifica sul fegato, sulle vie biliari e sull’intestino, stimolando i processi fisiologici che avvengono nelle vie digestive, grazie al suo contenuto, povero di Sodio e di Nitrati, ricco in Solfati e Magnesio.

Per questo motivo è particolarmente indicata come valido aiuto in tutti i casi di disturbi non patologici legati alla digestione, stitichezza, intestino irritabile, senso di gonfiore o di pesantezza, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti.

Acqua Boario ha un’elevata azione depurativa e disintossicante sull’apparato urinario, per merito del basso contenuto di Sodio e dell’equilibrato apporto di Calcio e Magnesio.

 

http://www.fonteessenziale.it/lesperto-risponde/

 

ALTROCONSUMO DICE:

 

Azione depurativa e lassativa
I solfati e il magnesio, presenti in elevate quantità in quest’acqua, esercitano un'azione depurativa e lassativa. Ma proprio per questo si tratta di un'acqua, come viene riportato sul sito del prodotto, "particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi della digestione, di stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti". Quindi un’acqua minerale naturale forse per tanti, ma non per tutti.

Due bicchieri al giorno
Gli stessi esperti della società, rispondendo alle domande più frequenti, indicano (come del resto riferito nello spot) che due bicchieri (ossia 400 ml) di acqua Fonte Essenziale sono sufficienti "per avere effetti benefici su fegato e intestino" e suggeriscono di non berne di più. Per la restante dose giornaliera consigliata di 2 l è meglio affidarsi a una comune acqua minerale o a quella del rubinetto.

Effetti desiderati sì, ma a digiuno
Anche se in parte la protagonista dello spot pubblicitario lo lascia intuire affermando che “la prima cosa che faccio ogni mattina è bere due bicchieri di Fonte Essenziale”, non si avverte, però, che per ottenere gli effetti desiderati devi consumarla a digiuno, ma soprattutto che dovrebbero trascorrere almeno 20 minuti tra l'assunzione dell’acqua e la colazione perché gli effetti ottenuti siano davvero quelli promessi. Un tempo non trascurabile per chi al mattino ha poco tempo.

Il nostro parere
In conclusione, quest'acqua, che per le sue caratteristiche può avere effetti benefici sulla salute del nostro organismo, proprio per la sua composizione non è adatta a tutti e non deve sostituire le comuni acque minerali naturali o meglio ancora l'acqua di rubinetto (ABBIAMO PRESO UN MISERO DEPURATORINO E ATTACCATO AL RUBUNETTO: L’ACQUA ORA CHE ARRIVA E’ MARRONE E DOBBIAMO CAMBIARE QUESTO LIMITATO FILTRO UNA VOLTA OGNI 15 GIORNI….chissa’ quante “pesantezze” ci sono dentro ora…!!! ). Non solo per motivi di salute, ma anche a causa del prezzo particolarmente elevato (1 l costa tra 0.80 centesimi e 1.60 euro , contro i 0.13 centesimi ….ma guardiamo un attimo alla salute? Per qualche centesimo in piu’? )

https://www.altroconsumo.it/alimentazione/acqua/news/fonte-essenziale

 

Abbiamo letto moltissimi post su internet dove le persone si dichiarano entusiaste dei benefici di questa acqua per la stitichezza e il gonfiore intestinale. Certo non e’ un acqua che si puo’ bere tutto il giorno o per mesi. E’ una cura.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !