Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Cellulite: Ecco I Migliori Rimedi Naturali

L’estate si avvicina e l’idea di mostrare i nostri corpicini a seminudo ci getta nel panico!! E’ la prova costume, sempre lei, la nemica numero uno di noi donne. In particolare oggi vi svelerò qualche segreto naturale per sconfiggere l’odiosissima cellulite.

 

Va da sè che tutti questi rimedi naturali possano avere i loro effetti se accompagnati da esercizio fisico, stile di vita sano (no alcol, no fumo) e dieta equilibrata.

 

Partiamo da una ricettina delle più semplici, alla portata di tutte. Fondi di caffè vi dice qualcosa? In pratica questo vecchio rimedio consiste nel creare con il caffè rimasto nel filtro della moca una poltiglia da spalmare sulle zone interessate. Come crearla? Unendo al caffè un po’ di olio di oliva o di miele. Una volta steso dovrete “impacchettarvi” le cosce con del cellofan e aspettare una mezzoretta. Se non volete inquinare, al posto del cellofan, potrete usare un telo di cotone e poi un panno di lana. I risultati sono ottimi. Economico e semplice dovrete semplicemente spendere qualche energia nel risciacquo della doccia, ma tranquille, vi aiuterà anche quello a perdere qualche caloria!!

 

Un altro rimedio abbastanza comodo è fare dei massaggi con l’olio di cocco o con una spazzola a setole morbide.

 

Ci sono poi tutta una serie di erbe che, se assunte attraverso tisane ed infusi, sono un potente alleato della nostra alimentazione sana contro la pelle a buccia d’arancia. Questi splendidi doni della natura aiutano a depurare il nostro corpo e a renderci in questo modo più belle.

 

Ecco la rosa delle piante utili al nostro fine: la Bardana, il Tarassico, la Centella, il Ribes Nigrum, l’Ortosiphon, la Quercia Marina, il Limone, la Betulla, il Carciofo.. Sono davvero tantissime e vi basterà entrare in una qualsiasi erboristeria per sapere quale sia quella più adatta a voi.

 

L‘acqua del mare è un vero toccasana in questi casi. Potrete fare passeggiate ed esercizi immerse fino ai fianchi nell’acqua salata. Anche fare dei massaggi con la sabbia è utile all’obiettivo.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

 

Per riprodurre a casa l’azione dello iodio potrete farvi un bel bagno con due cucchiai di sale marino sciolti nell’acqua.

 

Uno dei rimedi più diffusi è ancora il massaggio con una mistura di rosmarino, olio di finocchio e olio di barile.

 

Ci sono poi i meravigliosi fanghi di alga Guam. Pare essere una delle soluzioni più efficaci, con risultati visibili dopo pochissimo tempo. Queste alghe prendono il nome dall’arcipelago delle isole oceaniche in cui crescono e vengono lavorate. Sono completamente naturali, senza aggiunta di nessun tipo di sostanze chimiche o artificiali. Hanno in sé moltissime proprietà benefiche come il cloro, lo zolfo, il fosforo, lo iodio, il betacarotene e la vitamina C.

 

Infine direi che la buona vecchia Argilla Verde Ventilata rimane sempre un valido consiglio in questi casi. Un bicchiere di acqua calda, un cucchiaio di olio extravergine di oliva a cui unirete lentamente, girando con un cucchiaio di legno, questa preziosissima sostanza. “Impacchettatevi” nuovamente le cosce, attendete trenta minuti e il gioco è fatto.

 

Insomma, la natura ci viene incontro, cerchiamo di non beffarla mangiando cibo spazzatura o con l’eccessiva sedentarietà e con l’abuso di sigarette. Provate a seguire uno stile di vita naturale e sano, dopo qualche mese, non potrete davvero più farne a meno.. Anche il vostro fisico e il vostro umore vi ringrazieranno!

 

http://www.senzabarcode.it/2013/04/23/bye-bye-cellulite-ecco-i-migliori-rimedi-naturali/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !