Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Ascelle : Come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali

E’ facile pensare che questo problema riguarda una questione di igiene personale, in realtà ha più a che fare con fattori ormonali e ghiandolari che con l'igiene personale quotidiana.La sudorazione eccessiva porta all'accumulo di batteri che producono il cattivo odore, questo potrebbe generare un problema sull'autostima della persona che ne soffre infatti questo provoca non pochi disagi quando ci si trova con altre persone.Consulta il sito unCome.it e troverai alcuni suggerimenti molto efficaci su come eliminare e prevenire il cattivo odore delle ascelle.

Istruzioni

La prima raccomandazione è quella di lavare accuratamente le ascelle mentre fa il bagno, in molti casi l'odore può essere dovuto alle tracce di sapone o deodorante che si accumulano nella zona, quindi assicurarti che, dopo il bagno la zona sia pulita.

Inoltre il cattivo odore può essere dovuto all'accumulo di batteri e funghi, un buon rimedio fai da te per combattere il cattivo odore consiste nel mescolare un pò di aceto e alcool e applicare tutte le sere sotto le ascelle con un panno pulito e lasciate agire mentre dormi. Nel corso dei giorni e l'odore dovrebbe diminuire.

Il bicarbonato è uno dei migliori alleati contro cattivi odori. Con le ascelle ben asciutte applicare un po’ di polvere di bicarbonato con un batuffolo di cotone, assicurati di distribuirlo molto bene. Questo è uno dei rimedi domestici più efficaci per aiuta anche a mantenere la zona libera di sudore più a lungo

Un altro trucco molto efficace è quello di mescolare un cucchiaio di bicarbonato con il succo di un limone e applicare nella zona subito dopo il bagno.

Se il problema è che sudi troppo, puoi preparare un infuso con le foglie di timo o rosmarino e applicare sotto le ascelle dopo il bagno, il liquido serve a combattere e controllare la iperidrosi.

L’aloe vera oltre ad essere eccezionale per combattere i problemi di pelle è anche un alleato per controllare la sudorazione, ne basta qualche goccia per controllare odore e sudorazione

È molto importante prendere in considerazione i tipi di cibi che si consumano in quanto quelli forti come per esempio l’aglio, la cipolla o le spezie incidono sull’odore della sudorazione

Se desideri leggere più articoli che parlano di come eliminare il cattivo odore dalle ascelle con rimedi naturali, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Idratare la pelle.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
Se respiri meglio riderai di più
11 MARZO (a BOLOGNA)
SE RESPIRI MEGLIO RIDERAI DI PIU'
 

Se respiri meglio riderai di piu' : BREATHWORK e YOGA DELLA RISATA

SESSIONE ESPERIENZIALE : POTERE DEL RESPIRO BREATHWORK + YOGA DELLA RISATA

Potrai conoscere un nuovo modo di respirare e anche esperirlo, potrai attraverso una sola esperienza iniziare a comprendere quanto sia importante respirare correttamente per migliorare la tua vita e la tua salute mentale, fisica e spirituale…E POTRAI ANCHE INIZIARE A RIDERE DI PIU' nel pomeriggio con lo Yoga della Risata.

La sessione si terra' dalle ore 9,30 alle 12,30 .     L'investimento e' di 45 Euro
PER LEGGERE DI PIU' : http://www.spaziosacro.it/se-respiri-meglio-riderai-di-piu/

Di cosa hai bisogno?

Bicarbonato

Limone

foglie di rosmarino o timo

battuffolo di cotone

Consigli

Asciuga sempre bene le ascelle dopo il bagno

 

http://bellezza.uncome.it/articulo/come-eliminare-il-cattivo-odore-dalle-ascelle-con-rimedi-naturali-214.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

http://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

Devi essere loggato per lasciare un commento. Entra ora !