Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


IL MASSAGGIO-MESSAGGIO VUOLE RIDONARE AL CORPO LA SUA DIGNITA' SPIRITUALE

IL MASSAGGIO-MESSAGGIO VUOLE RIDONARE AL CORPO LA SUA DIGNITA' SPIRITUALE

carmen cattani di www.spaziosacro,it

Esso è dolce, energetico o rilassante, intuitivo, consapevole, purificante.

Si basa sull'assioma che i Corpi sono luce condensata e mette in pratica i concetti della bioenergetica, della fisica quantistica, dei campi elettromagnetici e dell'Energia vitale universale, quella dei Suoni e dei Mantram.

Anche il Tantra Yoga parla di un massaggio che insegna a toccare l'altro nella totale consapevolezza di sè. Consapevolezza che conduce ad uno stato meditativo e che parla di fluidità, e di presenza

Appropriatamente si fa aiutare dall'Energia Vitale Universale e dai suoni che, come si è visto, modificano la struttura dei nostri corpi eterici e fisici, riequilibrano gli organi interni.

-L'Energia Reiki donato in modo appropriato, un tocco amorevole e consapevole e un SUONO appropriato possono invertire la polarizzazione cellulare.

Le cause del dolore e della malattia possono essere tante, specialmente spirituali e mentali, poichè nelle nostre cellule, nel nostro sacro DNA vi sono infinite memorie di esperienze presenti, passate e karmiche.

Maestri Indiani e gli stessi sciamani amazzonici e andini, che ci hanno istruito,intuirono che il corpo ha una memoria formidabile degli eventi dolorosi successi e questo sia a livello fisico che psichico...e spirituale... e questa memoria ha sede non nel cervello, ma nelle diverse parti dell'organismo, che tuttavia gli inviano costantemente immagini e sensazioni di disagio o di blocco.

Essi ritenevano che dopo una fase acuta, la memoria del dolore può venire rimossa, ma la parte interessata viene come " isolata", come se fosse un corpo estraneo, e in modo tale da divenire quasi immobile o da muoversi lentamente ed in modo inappropriato.

E' una rimozione non una "guarigione".

Il massaggio-messaggio partendo dal LAVORO SULL'AURA, è come se "alitasse vita, energia, amore" per richiudere la ferita definitivamente e portare ogni cellula al risveglio.

Esso riconnette così il principio vitale a quell'energia modello che un corpo sano conosce e integra costantemente. Questa ritrovata riconnessione è un vero e proprio nuovo inizio.

Si "dialoga" con l'inconscio corporeo del ricevente che sa la verità , per farla emergere in libertà, solo quando il conscio è pronto a recepirlo; si dialoga con il corpo dell'altro attraverso il cuore, le mani, i suoni, l'energia reiki, per rinnovare lo spazio originario del Sè, con il respiro,il movimento, l'accarezzamento, l'emozione, l'informazione...il tutto nella direzione della Vita nella direzione di una ritrovata integrità.

Occorre quindi che il "massaggiatore", prima di entrare in contatto con un "CORPO-TEMPIO" e le sue memorie, purifichi la sua mente affinchè sia neutra e meditativa ...... ed il ricevente sia posto in uno stato di Yoga Nidra, affinche sia il più rilassato e ricettivo possibile "entrando in onde cerebrali alpha-theta", permettendo così alla sua Anima di compiere con il massaggio che riceverà, i suoni ed i mantra, le silenziose ma efficaci trasmutazioni che le sono necessarie.

Il massaggio-messaggio non è un'"invasione" dello spazio altrui, il ricevente non è passivo ma compartecipativo poichè ora può sperimentare l'apertura di un abbandono consapevole.

E' l'inizio della cura.

Occorre agire delicatamente, secondo i ritmi che sono propri per ognuno. E secondo le diverse sensibilità. Il "massaggiatore" ed il ricevente, entrando in sintonia fra di loro con l'aiuto dell'Energia Universale che scorre sotto le sue mani, e sul di lui corpo, attraverso i suoni che permeeranno entrambi, lasceranno che le informazioni giungano alla loro coscienza, risvegliando nelle celluleLUCE-mente-cuore, una nuova consapevolezza e permettendo ad entrambi il ritorno all'unicità e all'integrità.

La cura è reciproca.

Se si dona si riceve.

Questa era la "nota dolente " dei primi massaggiatori che si affaticavano troppo pensando che la via era univoca.

Essi si affaticavano troppo perchè non erano supportati dal flusso continuo ed armonioso dell'Energia Universale che permette di essere canali "inesauribili" e protetti.

E senza questa energia che armonizza e coccola, anche il ricevente poteva provare sensazioni di sgradevolezza sotto le mani di una persona spesso stanca e inconsapevole.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

I nostri organi, legati all'Energia dei chakra, le ruote vediche di entrata dell'energia, risuonano secondo determinate note.

Questo lo avevano già compreso gli sciamani che massaggiando i corpi malati salmodiavano suoni o canti che risvegliavano e ripristinavano l'integrità delle cellule.

Lo sciamano amazzonico Don Alberto, ci ha insegnato che là dove sul corpo vi sono state violenze, tagli, interventi, occorre prima "richiudere energeticamente" l'AURA, associando all'Energia delle mani, suoni e preghiere, se si vuole ottenere "una guarigione"

Quindi il massaggio sarà più efficace e piacevole poichè anche il ricordo emotivo,che nell'Aura è fortissimo, sarà lenito.

Il pensiero influenza il nostro DNA e ogni cellula del nostro corpo e tutti i nostri corpi ne compartecipano! Liberando il corpo da ricordi spiacevoli, la mente-corpo si libererà dalle false credenze che creavano blocchi e resistenze

Nel massaggio-messaggio sarà l'Energia Universale,la mente consapevole e l'apertura del cuore a guidare le mani del "massaggiatore" ;in un accarezzamento risvegliante o rilassante a seconda delle necessità del ricevente. I sensori corporei che reagiscono agli stimoli sono tutti attivati ed il corpo può entrare in un unico spazio di piacevolezza che permetterà alla mente di riconvertire i ricordi e le credenze errate in nuovi inaspettati potenziali che l'anima della persona potrà poi, se vuole, sviluppare e perfezionare nella sua vita.

Anche il corpo fisico potrà ritrovare una nuova integrità.Per raggiungere tale fine, la purezza di cuore è d'obbligo da entrambe le parti .

(Secondi fini non sono tollerati poichè vorrebbe significare che la persona non è ancora pronta per questo percorso e che in questo caso, andrebbe sospeso).

Il massaggiatore diventerà un operatore olistico ottenendo una maggiore elevazione sensoriale e spirituale. Il cambiamento sarà condiviso con soddisfazione di entrambi. L'elevazione spirituale, contrariamente a quanto si pensa, nasce dalla base:

Il corpo è il tempio dello Spirito!

I Maestri ce lo insegnano.

Il Massaggio-messaggio spiritualizza il corpo; vuole cioè ridonargli grazia, dignità e sacralità. Vuole rioffrire la piacevolezza di un tocco avvolgente, protettivo, dolce...forse dimenticato...forse mai avuto.

Non esiste un corpo brutto se se ne ha cura; esiste la particolarità, l'unicità.

Il massaggio-messaggio tende a restituirci la capacità di amare e di esprimerci liberamente anche attraverso il CORPO FISICO, questo involucro di luce condensata che è comunque a contatto con la luce del SE' superiore. Con umiltà,gioia e spirito d'avventura, cioè d'intuizione, intraprendiamo questo percorso.

.

UN MASSAGGIO IN GENERALE HA EFFETTI:

meccanici: si hanno direttamente sulla cute, sui muscoli, sul tessuto connettivale e sui vasi venosi e linfatici, favoriscono il ricambio delle cellule superficiali dello strato corneo, drenano le tossine linfatiche e migliorano la circolazione locale e generale

riflessi : vengono stimolate le fibre sensitive che si trovano nel tessuto sottocutaneo e si ha un miglioramento del trofismo muscolare, liberazione di endorfine a livello centrale, stimolazione parasimpatica, drenaggio "DE-tossinico" negli organi connessi per via riflessologica

psicologici: il rapporto di fiducia ed empatia che si instaura fra RICEVENTE E DONATORE infonde una sensazione di pace e benessere, in cui il ricevente può rilassarsi e ad abbandonare gradualmente gli schemi di pensiero "ancorati" alle tensioni corporee, inoltre il massaggio aiuta ad acquisire consapevolezza di sé e della propria corporeità

energetici : la liberazione delle tensioni connettivali e muscolari favorisce il corretto flusso dell'energia vitale nei meridiani e nelle nadi.

spirituali : il soffio divino entra nella materia

Il nostro massaggio fa parte delle terapie
"a tocco lieve"
livello di stimolo soglia

CONTINUA A LEGGERE SU
www.SPAZIOSACRO.IT

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli