Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Vivere senza nulla e creare bellezza: la sfida di una clochard a Roma

Vivere senza nulla e creare bellezza: la sfida di una clochard a Roma

Chi l’ha detto che i senzatetto sono sinonimo di degrado? Sul lungotevere di Roma, tra Testaccio e Porta Portese, Laura Galletti ha creato un angolo di bellezza con la sua baracca totalmente ricoperta di disegni allegri e luminosi.

Laura Galletti è un’ex-grafica pubblicitaria, origini venete e una carriera a Milano. La sua storia è stata raccontata più volte ma vale la pena ricordarla

Guadagnava 7 milioni al mese quando ancora esistevano le lire. Dopo la morte della madre ha abbandonato tutto. Non aveva figli né un marito, ha deciso di vivere senza soldi. E ci è riuscita. Prima ha vissuto alla stazione Tiburtina. Da tre anni si è creata una baracca sul lungotevere nella zona di Porta Portese.

E’ la baracca più pulita e ordinata delle tante che esistono sul fiume. Per Laura quello che conta è creare bellezza intorno a sé, ha anche decorato la parete dei bastioni del Tevere a cui si appoggia la baracca con decine di metri di murales pieni di fiori e colori allegri.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Ora ha 70 anni, cinque anni fa ha maturato la pensione. I primi mesi li ha usati poi ha deciso di regalarli a chi ha più bisogno di lei. Tieni per sé solo 27 euro.

’Non ho bisogno di altro e in questo modo riesco a conservare il piacere di vivere di quello che trovo o che mi viene donato, come è accaduto in questi dodici anni”, spiega.

Servizio di Flavia Amabile

GUARDATE IL VIDEO: CHE MURALES!  DEGNI DI UN GRANDE PITTORE! CHE FORTE CHE SEI LAURA GALLETTI!

http://www.lastampa.it/2016/03/15/multimedia/italia/chi-lha-detto-che-i-senzatetto-sono-sinonimo-di-degrado-r44L8gjFilNJ58PDyABBYO/pagina.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli