Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Sette alimenti contro lo stress

Più di ogni altra emozione, lo stress e la tensione possono causare pesanti effetti negativi su nostri preziosi corpi.  La buona notizia è che abbiamo un rimedio, una via di fuga.

Il primo passo è quello di cambiare il modo di ascoltare il nostro stress, così in un momento di forte tensione abbiamo due scelte: seguire la tensione e farci travolgere da essa o agire muovendoci in direzione opposta, al di fuori di essa. E l’uscire dalla tensione negativa può avvenire prendendo una semplice iniziativa quella di dire NO alla situazione di disagio e…mangiando i cibi giusti!

Alcuni cibi sani possono effettivamente aiutare a far scendere i livelli di ansia in generale, ecco quelli “testati” su di me e che preferisco:

1) cioccolato fondente (extra dark): sfatiamo un mito mangiare sano non significa mangiare i soliti cibi “noiosi” ed il cioccolato dal gusto seducente ed avvolgente ne è una prova perchè effettivamente aiuta ad alleviare i sintomi dello stress (sempre consumato con moderazione!). Il cioccolato fondente in particolare è ricco di flavonoidi sostanze dalle note proprietà rilassanti; l’extra dark (dal 70% in su)contiene inoltre la feniletilamina, una sostanza chimica euforizzante, che migliora l’umore. Inoltre  e’ anche fonte di piacere,  inducendo la secrezione di endorfine che innalzano il buon umore e la sensazione di benessere.

2) spinaci: questi vegetali a foglia verde sono ricchi di magnesio, che migliora la risposta complessiva del corpo allo stress e calma la pressione sanguigna che spesso imprigiona il nostro cervello nell’emicrania.

3) farina di avena (o fiocchi di avena): avete notato che quando il vostro corpo è stressato sentite il bisogno di assumere carboidrati? Il nostro corpo è incredibilmente intelligente e se  richiede determinati cibi (noi le chiamiamo “le voglie”) lo fa scientemente: non sono solo semplici capricci di gola, sa perfettamente che mangiandoli tornerà a sentirti in equilibrio.
In tutti questi casi seguite il vostro desiderio e scegliete nutrienti carboidrati complessi come l’avena che aiuta la produzione di serotonina, neuro trasmettitore del buon umore, utile per ridurre gli effetti negativi dell’ansia.
I fiocchi di avena ricchi di fibre permettono al corpo di assorbire ad un ritmo molto più lento i nutrienti in esso contenuti e di conseguenza a prolungare l’effetto della serotonina.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

4) noci: se avete la pressione alta, le noci sono il vostro migliore alleato. Mangiare almeno tre noci al giorno previene l’aumento della pressione sanguigna e mantiene i livelli di ansia sotto controllo. E se siete iper attivi ed adrenalinici (come me) fate un favore al vostro cuore e rendetegli la vita più facile!!

5) semi di girasole: contengono una fonte elevata di acido folico, che aiuta il corpo a tenere costante la sensazione di benessere e di buon umore e ad avere un maggior controllo delle vostre risposte emotive agli agenti esterni.

6) mirtilli: l’elevata efficacia di questi antiossidanti in bacche, contrasta la produzione di cortisolo sostanza che viene liberata durante i periodi di maggiore stress dal nostro corpo.

7) semi di lino: solo due parole Omega-3. Questi acidi grassi possono effettivamente far regredire del tutto i sintomi dello stress,aumentare la serotonina e abbassare i livelli di cortisolo ed adrenalina, rilasciati in maggiori quantità, naturalmente dai nostri ormoni sotto stress.

keep calm and happy eating!

http://www.promiseland.it/2012/07/31/sette-alimenti-per-combattere-lo-stress/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli