Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Schizofrenia e molti altri problemi : ecco i benefici della He Shou Wu

He Shou Wu è la radice di una grande liana rampicante di quasi 4 metri nativa della Cina centro-meridionale che è famosa in tutto il mondo per far ritornare il colore naturale ai capelli bianchi, aumentare la libido e tanto altro tra cui migliorare la forza mentale e spirituale.


A lungo considerata come una delle erbe più importanti e potenti nella farmacopea della medicina cinese, la He Shou Wu(Polygonum multiflorum), conosciuta anche come Fo-Ti, ha una storia ricca e mistica che illustra esattamente il motivo per cui oggi è una delle piante medicinali sempre più ricercate e studiate.

Storia
Il primo resoconto risale agli antichi testi taoisti che fanno risalire la sua scoperta al 812 d.C., quando un fragile, debole, sterile vecchio che si era addormentato nel bosco dopo una notte di pesanti bevute si svegliò accanto a un eccezionalmente lunga liana di He Shou Wu. La forma lo affascinò così tanto (e dalla foto si può vedere che è davvero sorprendente l’analogia con il corpo umano) che ne estrasse le radici (una pratica comune in Cina in quei tempi) così da portarle a casa per ulteriori indagini. Indagando senza successo nel suo villaggio sulla natura e le proprietà della pianta, un eremita locale gli suggerì di sperimentare lui stesso gli effetti per scoprirli. Avventuroso com’era, ha preparato le radici He Shou Wu secondo i principi della preparazione delle erbe taoisti e cominciò a consumarla regolarmente. In una settimana, era diventato più virile così decise di sposare una vedova e pochi mesi più tardi riuscì a procreare un bambino, dopo decenni di impotenza e sterilità, un vero miracolo. Continuò a prendere la pianta tutti i giorni e la sua forza e la vitalità ritornarono nonostante la sua età avanzata. Alla fine ritornò persino il suo colore dei suoi capelli, quasi magicamente passando da grigio a un nero brillante. Nel corso degli anni successivi, diventò padre di altri cinque figli e visse oltre i cento anni (secondo alcune fonti visse fino a 160 anni). Il nome dell’uomo era He Tianer, che è il motivo per il quale l’erba è stata chiamata He Shou Wu, che significa “I capelli neri di He” alludendo a questa storia.


Proprietà
Sebbene questa storia è avvolta da leggenda, negli ultimi decenni sono stati svolti diversi studi scientifici sulle proprietà, la composizione e i benefici che apporta al nostro corpo e alla nostra mente. He Shou Hu è utilizzata per ridurre il colesterolo a causa della alto contenuto di lecitina. E’ usata per l’angina pectoris, emorroidi, ipoglicemia, diabete, sudorazione notturna, la schizofrenia (in Cina è una delle piante più consigliate per risolvere questo disturbo psicologico), la bronchite cronica, l’epilessia, l’impotenza. Promuove la salute dei globuli rossi, aiuta ad eliminare i parassiti intestinali,e favorisce la resistenza al freddo.

9 Benefici della He Shou Wu
1. Antiossidante. La He Shou Wu stimola l’organismo a produrre molte sostanze promotrici della longevitàtra cui la superossido dismutasi, che insieme al glutatione è il più potente antiossidante endogeno nel corpo umano, ed è stato riconosciuto essere capace di invertire molte malattie, proteggere e riparare il DNA ed estendere la durata della vita. Inoltre questo enzima antiossidante inibisce l’enzima MAO-B. L’enzima MAO-B è legato all’Alzheimer, Parkinson, declino cognitivo e invecchiamento precoce, quindi si capisce quanto sia importante l’azione della He Shou Wu che è in grado di inibire questo enzima.

 

2. Afrodisiaco. E’ stato confermato, come accennato dalla storia di He, che la He Shou Wu è un potente afrodisiaco che agisce in modo delicato sulla sfera sessuale.


3. Ormoni. Svolge la sua azione anche sulle altre ghiandole stimolando e armonizzando la funzione della ghiandola surrenale e promuovendo l’equilibrio generale del sistema endocrino.

4. Rilascia lo stress. La sua azione sulle ghiandole surrenali si manifesta come abbassamento dello stress e aumento dell’energia vitale. E’ quindi validissimo per calmare il sistema nervoso e per coloro che devono affrontare (o devono recuperare da) situazioni ad alto livelli di stress.

5. Anemia e Circolazione sanguigna. Ricco di ferro e zinco, due minerali essenziali per l’organismo, la He Shou Wu migliora la qualità del sangue e promuove una circolazione sanguigna efficiente, rafforzando le membrane dei globuli rossi del sangue e stimolando le cellule staminali ematopoietiche a generare nuovo sangue. Numerosi aspetti del metabolismo cellulare sono strettamente collegati allo zinco: lo zinco gioca un importante ruolo nella crescita e nello sviluppo, nelle risposte del sistema immunitario, nelle funzioni neurologiche e nella riproduzione

6. Ricrescita e ri-colorazione dei capelli. Come accennato nella storia di He, la He Shou Wu ha una lunga storia di uso nella medicina tradizionale per favorire la crescita dei capelli e il ringiovanimento. Ci sono letteralmente migliaia di resoconti che dimostrano la sua notevole capacità di invertire la perdita dei capelli e ripristinare il colore naturale dei capelli. E’ stato anche svolto uno studio clinico che ha confermato l’alto tasso di efficacia della pianta: su 36 persone coi capelli grigi cui è stato somministrata l’He Shou Wu, ben 32 hanno constatato di aver recuperato la colorazione dei capelli (con una percentuale vicina al novanta per cento). Ben pochi altri rimedi naturali possono vantare una percentuale di efficacia così elevato. Anche se i meccanismi non sono del tutto chiari, He Shou Wu contiene sostanze con un effetto armonizzare sul sistema endocrino che insieme all’elevato tenore di zinco tendono ad avere effetti benefici sulla crescita e colorazione dei capelli.

7. Disintossica fegato e reni. Grazie alla ricchezza di zinco e ferro, oltre alla lecitina e ad altre sostanze attive meno conosciute, stimola la disintossicazione di fegato e reni, i due organi più importanti nella purificazione del corpo umano.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

8. Rafforza l’organismo. Dato che rallenta l’invecchiamento cellulare, il corpo risulterà anche più resistente alla comparsa di nuove malattie, all’invasione dei radicali, allo stress, e più efficiente nella lotta alle infiammazioni ed ai dolori ad esse collegati.

9. Effetto psico-spirituale. Per gli antichi e per i praticanti di arti marziali, questa è forse la importante tra i vantaggi e le proprietà della He Shou Wu ovvero i suoi effetti sulla nostra consapevolezza e il funzionamento mentale. Nel medicina cinese tradizionale la He Shou Wu è considerata uno stimolante dello Shen e dello Yin.Shen si traduce in “spirito” e qualsiasi cosa con proprietà Yin, che è correlato al femminile elemento / energia, favorisce la ricettività. Pertanto, abbiamo un’erba che ci rende “ricettivi allo spirito“, che chi è più sensibile noterà dopo il suo consumo per un certo periodo di tempo. Secondo gli antichi, oltre ai suoi effetti fisici potentemente ringiovanenti, la He Shou Wu stimola le nostre capacità intuitive aprendoci alla nostra natura spirituale più profonda e alla consapevolezza. Chi la consuma spesso testimonia un netto aumento della creatività, ispirazione e guida intuitiva, il che rende un’erba importante per gli artisti, meditatori, o coloro che cercano di espandere la loro esperienza della realtà in modo profondo.

10. Fertilità maschile. Lo zinco è uno dei nutrienti principali responsabili della produzione di testosterone necessario per il corretto funzionamento degli organi sessuali maschili (anche nelle donne il testosterone è importante). He Shou Wu è estremamente ricco di zinco biodisponibile stimolando quindi la naturale produzione di testosterone. Inoltre aumenta il numero degli spermatozoi. Il filosofo taoista Li Ao della dinastia Tang (618-907) affermò: “Vi rivelerò un segreto erboristico. Usare l’He Shou Wu mi ha aiutato a diventare padre. Originariamente, avevo preferito la pace dei sensi, e in nessun caso avevo voluto prendere questa erba, poiché avevo sentito fosse ‘dannoso per la pace dei sensi’ (riferendo a quanto stimolasse il desiderio sessuale). Ad ogni modo, mia moglie la prese per caso e così raggiungemmo la più grande felicità (il più alto livello di estasi sessuale). Da allora ho continuato a prendere questa erba miracolosa”.

Controindicazioni
Può causare diarrea se presa in dosi eccessive o in coloro che sono predisposti. Chi prende i farmaci per il diabete dovrebbe analizzare le reazioni a questa pianta dato che può abbassare l’indice glicemico. Chi ha delle malattie al fegato dovrebbe consultare il proprio medico prima di assumerla dato che agisce su questo organo.

Modo d’uso
Mezzo o un cucchiaino da caffè 2 volte al giorno, miscelato in frullati, bevande, yogurt, cosparso sui cereali o altre pietanze purché fredde. Aumentare dopo una settimana la dose fino a 3 volte al giorno in caso di un effetto più forte.

Per un’azione più marcata sui capelli, oltre a consumare l’He Shou Wu per uso interno, si può mescolare la polvere con un pò d’acqua o olio di ricino così da formare una pasta da applicare sul cuoio capelluto.

Dove acquistare
Puoi acquistare la He Shou Wu online cliccando qui o sui prodotti di seguito: è disponibile in polvere normale e polvere di estratto concentrato 10:1 (ovvero a parità di quantità è 10 volte più concentrato).



Riferimenti
1. Kim HN, Kim YR, Jang JY, Choi YW, Baek JU, Hong JW, Choi YH, Shin HK, Choi BT. “Neuroprotective effects of Polygonum multiflorum extract against glutamate-induced oxidative toxicity in HT22 hippocampal cells.” J Ethnopharmacol. 2013 Oct 28;150(1):108-15. doi: 10.1016/j.jep.2013.08.014. Epub 2013 Aug 22.
2. “Promotion effect of constituents from the root of Polygonum multiflorum on hair growth.” Sun YN, Cui L, Li W, Yan XT, Yang SY, Kang JI, Kang HK, Kim YH.
3. Thiruvengadam M et al. Enhanced Production of Anthraquinones and Phenolic Compounds and Biological Activities in the Cell Suspension Cultures of Polygonum multiflorum. Int J Mol Sci. 2016 Nov 16;17(11). pii: E1912.
4. Park SY et al. Novel compound from Polygonum multiflorum inhibits inflammatory response in LPS-stimulated microglia by upregulating AMPK/Nrf2 pathways. Neurochem Int. 2016 Nov;100:21-29.
5. Liu, C., Zhang, Q., and Lin, J. [Effect of the root of Polygonum multiflorum Thunb. and its processed products on fat accumulation in the liver of mice]. Zhongguo Zhong.Yao Za Zhi. 1992;17(10):595-6, 639.
6. Ryu, G., Ju, J. H., Park, Y. J., Ryu, S. Y., Choi, B. W., and Lee, B. H. The radical scavenging effects of stilbene glucosides from Polygonum multiflorum. Arch.Pharm.Res. 2002;25(5):636-639.
7. Wang, W. and Wang, D. Q. [Progress of study on brain protective effect and mechanism of Polygonum multiflorum]. Zhongguo Zhong.Xi.Yi.Jie.He.Za Zhi. 2005;25(10):955-959.

 

Disclaimer: Questo articolo non è destinato a fornire consigli medici, diagnosi o trattamento. Disclaimer completo

https://www.dionidream.com/he-show-wu/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli