Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Personalmente non credo nella legge dell'attrazione intesa come possibilita' assoluta di poter determinare il proprio destino

Personalmente non credo nella legge dell’attrazione intesa come possibilità assoluta di poter determinare il proprio destino.

Credo piuttosto come diceva yogi Bhajan che viviamo tra fato e destino, laddove possiamo modificare uno ma solo “agire” nei confronti dell’altro.

Per essere più semplici, esistono delle prove che “abbiamo scelto”, prima di incarnarci in questo corpo fisico, dalle quali non possiamo sottarci ma possiamo solo agire. Prove, che non sono solo personali ma anche famigliari e collettive ( si parla di karma collettivo quando coinvolge un intero popolo, come quello degli ebrei, ad esempio )... Quello che fa la “differenza” è il modo con il quale reagiamo di fronte ad esse, e questo accade solo quando NON comprendiamo come sia possibile, quando abbandoniamo la lotta della mente che non trova spiegazioni logiche e sposiamo l’apertura del cuore. Credo sia questa la vera chiave della nostra evoluzione.

Il pensiero positivo prima e la legge dell’attrazione poi, sono “buone medicine” per coloro che non hanno mai fatto nulla per cambiare la propria vita o non ne hanno mai avuto il coraggio. Utile anche per farci pensare finalmente al modo in cui stiamo “trattando la nostra vita”.

Per chi è agli inizi del cammino seguirle è davvero un grande cambiamento e si ottengono ottimi risultati, non lo metto in dubbio. Se poi qualcuno tenterà e non riuscirà… dall’insuccesso e dalle delusioni imparerà sicuramente qualcosa di utile. La legge dell'attrazione interpretata alla lettera sembra invece voler escludere la grande crescita che l'uomo compie grazie al dolore e alla sofferenza (per quale motivo escludere un elemento così importante ?).

Ma quando “la strada è già iniziata” i conti non tornano ...

LEGGE DELL’ATTRAZIONE non sempre raggiunge quello che promette se :

-      l’anima non è pronta

-      se l’Universo “non è pronto”

-      se il karma non è concluso

-      se si interferisce con la libertà di un altro

-      se  non si è terminato il compito che ci spettava

-      se il DIVINO, che sa, non lo permette (non per Sua crudeltà ma per ragioni che sfuggono alla nostra comprensione)


Con questo non dico di non rimanere fiduciosi, positivi o attivisti. Dico solo di rimanere nell’apertura, nell’attesa della sincronicità e della consapevolezza !

La mia Maestra, a tal proposito scrive :

''

Per me l'Universo (Il Divino) sa già ciò che è corretto per me

E' sufficiente dire: SIA FATTA LA TUA VOLONTA' ( e poichè siamo UNO è anche la mia)

E le cose buone, corrette per me diventeranno delle possibilità.

Se quello che tanto cercavo di ''attirare'' non era corretto per me non arriverà, o verrà così a fatica che mi esaurirò nell'ottenerlo, dovessi passare una vita ad attirarlo.

Non sono fatalista

Ma collaborazionista consenziente

''

In molti testi che ho letto sulla Legge dell’Attrazione e che circolano su internet si parla spesso di colpa (termine che non condivido, preferendole il termine corresponsabilità) con frasi come questa : “se non ottieni ciò che vuoi la colpa  non è nell’ambiente circostante … se non ottieni ciò che vuoi non devi dare la colpa a nessuno se non a te stesso ...”

Ritengo che accettare questo dictat (che ovviamente non attribuisco a tutti i sostenitori di questo pensiero) abbia un effetto da non sottovalutare …. dopo averlo applicato a se stessi si finisce con l’applicarlo anche per gli altri !!!

Ed ecco che tutti coloro che incontrerai nella tua vita “avranno” la colpa del loro destino e penserai che qualsiasi problema è nato solo da loro !

Arriverai ad essere certo che non hanno fatto abbastanza, che se stanno male, addirittura hanno fatto loro del male agli altri. La legge dell’attrazione dice infatti che attraiamo energie simili. Sostengo, al contrario, che la vera sfida sia attrarre energie non simili e portare luce laddove prima vi era il buio… o come diceva un vecchio saggio … se nella nostra vita abbiamo aiutato anche solo una persona che aveva smarrito la strada nel cielo brillerà una nuova stella !

Quando poi la legge dell’attrazione diventa fanatismo si assiste al trionfo dell’egoismo, si legittima il menefreghismo, l’indifferenza, l’abbandono …

Alla legge dell’attrazione preferisco dunque la strada dell’Illuminazione, un cammino lungo, senza leggi che giocano il gioco della mente, ma con tanta gratitudine nel cuore e Amore per il Divino ed ogni sua creatura.

 

Credo occorra quindi spostare il nostro focus dal pensare positivo a tutti i costi, in uno stato temporaneo di auto-induzione come accadeva nella New Age prima e dallo sforzo senza fine di essere in grado di attrarre sempre e solo il meglio per seguire la legge dell’attrazione adesso, alla celebrazione della vita, al rendere sacro ogni gesto, al non ostentare i propri doni e la propria potenza, al rimanere umili ma consapevoli, non profetizzare catastrofi ma mostrarsi comunque fiduciosi per il futuro e soprattutto tendere la mano verso ogni persona o creatura vivente che possiamo aiutare !

 

L’operatore di Luce della Nuova Energia è partito dal pensiero positivo della New Age per arrivare all’intenzione creativa della Now Age.

Intenzione, coscienza e divinità spostano l’uomo in una nuova realtà.

Siamo uomini olistici sulla via della scienza e della coscienza della ricerca interiore : l’unica via per accedere alla spiritualità globale.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Spiritualità globale che si manifesterà pienamente quando avremo su scala mondiale e non più solo personale STATI ARMONICI AD ELEVATISSIMA SINCRONIZZAZIONE.

 

Buon lavoro a tutti noi !

Un abbraccio di luce ed un sentiero di pace,

Emanuel Celano

www.spaziosacro.it

 

www.spaziosacro.it

#######################################

I testi di questo articolo non riproducibili neppure parzialmente, senza citarne la fonte, il nome dell’autore e pubblicarne il link come indicato qui sotto :

Articoli Scritti da Emanuel Celano :

 

Ecco perche' i Maya hanno smesso di contare il 21-12-2012

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/ecco-perche-i-maya-hanno

 

SAHASRARA : I MILLE PETALI DELLA CONSAPEVOLEZZA - Quando una persona si Illumina cosa accade ?

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/sahasrara-i-mille-petali-della

 

LIBERTA' DI SCELTA E CREATIVITA' UMANA - Esiste il libero arbitrio ? Il Doni del Divino arrivano a noi o li dobbiamo cercare ?

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/liberta-di-scelta-e-creativita

 

Personalmente non credo nella legge dell’attrazione intesa come possibilita' assoluta di poter determinare il proprio destino

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/personalmente-non-credo-nella-legge

 

Cosa significa NON DARE LE PERLE AI PORCI ? Non priviamo i porci dal fare la loro parte !

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/cosa-significa-non-dare-le

 

Il SOFTWARE AMORE è davvero incredibile

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/il-software-amore-e-davvero

 

IL FOGLIO A4 DELL'ESISTENZA : la matematica per spiegare metaforicamente il cammino dell'Anima ... :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/il-foglio-a4-dell-esistenza

 

LA RICCHEZZA DELLA FIDUCIA : LA FORMA PIU’ ELEVATA DI AMORE ... :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/la-ricchezza-della-fiducia-la

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli