Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


LA CROMOPUNTURA

LA CROMOPUNTURA

Cos'è la cromopuntura:

La cromopuntura è la branchia della terapia olistica che, considerando l’uomo come un essere composto da mente, corpo e spirito, va a trattare sintomi e disturbi fisici, psicologici, emotivi e spirituali. La pratica si rifà all’agopuntura, andando quindi a sfruttare come porte d’accesso i meridiani, individuati nel “Chi” come flussi energetici, attraverso l’utilizzo indolore di fasci di luce colorata. Avvalendosi dell’utilizzo di specifici macchinari è possibile riequilibrare i centri energetici della persona, stimolandone il benessere psicofisico, la Cromopuntura infatti, permette di reintrodurre la corretta quantità di energia nel corpo e nella mente andando ad intercettare “l’errore” che nel tempo potrebbe trasformarsi in causa di disturbo.

E’ stata dimostrata l’esistenza nel corpo umano di vie d’accesso e di trasmissione della luce, che corrispondono millimetricamente ai meridiani individuati dalla medicina tradizionale cinese. La pelle funge da veicolo per la trasmissione delle vibrazioni luminose. La cromoterapia va ad interviene su quelli che potremmo definire disequilibri energetici, che potrebbero verificarsi a causa dello stile di vita errato così come per emozioni negative provate. Ad ogni colore corrisponde una lunghezza d’onda e poiché ogni colore viaggia ad una sua vibrazione, porta con sè informazioni diverse; ad ogni necessità corrisponde una tonalità.

La cromopuntura sfrutta le proprietà dei colori e la tecnica di agopressione. L'agopressione va a ripristinare le correnti energetiche dei punti del corpo dolenti attraverso il tocco. Agisce stimolando i recettori presenti nella cute, che inviano impulsi al cervello, favorendo la liberazione di endorfine, l'ormone della felicità. Quest'ultimo blocca gli impulsi del dolore, procurando una sensazione di benessere immediata. Non è una tecnica invasiva e non è dolorosa.

La cromopuntura non svolge la cura di un antidolorifico, ma cerca di riequilibrare lo scompenso energetico. Agisce direttamente sui sette organi del cervello, agendo velocemente.

Nascita e sviluppo della cromopuntura: La cromopuntura ha origine dall’intuizione del ricercatore e naturopata tedesco Peter Mande, secondo cui i meridiani agirebbero come una rete conduttrice di luce che, se stimolati, possono attivare processi a livello endocrino e nervoso. Mande comprese che i nostri tessuti, così come i nostri organi, sono formati da gruppi di cellule che vibrano ad una frequenza specifica, che ogni organo o tessuto ha la sua e che ad ogni frequenza corrisponde un colore tra i sette dello spettro.

Il dottor Fritz A.Popp dell’Istituto Internazionale di biofisica di Kaiserlautern ha dimostrato come le cellule di qualsiasi essere vivente emettono radiazioni di luce, seppur molto deboli, dette biofotoni. L’irradiazione spontanea di questo campo energetico, che trasporta le informazione tra le cellule, racchiude in sé il segreto della regolazione dei processi biochimici dell’intero organismo.

I punti della cute che emettono in assoluto più biofotoni sono quelli posti in corrispondenza dei punti d’accesso per l’agopuntura. Quando la luce colorata entra in contatto con i nostri meridiani, le informazioni energetiche si incontrano, andando a bilanciare le vibrazioni e le cellule sollecitate, per favorire l’armonia basale.
La luce ha la possibilità di arrivare fino ai meridiani senza un effettiva puntura (come invece avviene con gli aghi) grazie all’aiuto della pelle che è in grado di captare le informazioni e trasmetterle all’interno.

I colori sono sette e sono gli stessi che compongono l'arcobaleno.
Proprietà dei colori:

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Rosso: Agisce su cuore, polmoni, muscoli, restituendo energia fisica.

Arancio: Induce serenità ed entusiasmo, risveglia la creatività.

Giallo: Collegato all'apparato digerente, stimola l'appetito e l'intelletto.

Verde: Placa l'animo, applicato alla cute ha risultati rigenerativi e positivi.

Blu: Equilibra la respirazione e il ritmo cardiaco.

Indaco: Lavora sullo stato mentale, incrementa la calma interiore.

Viola: Equilibra le energie spirituali e infonde forza psicofisica.

 

https://www.bioveganshop.it/penna-per-cromopuntura.htm

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli