Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Alimenti che curano gli organi

Sembra incredibile come "Madre Natura" abbia creato gli Alimenti che curano l’organo a cui assomigliano

 

Il pomodoro fa bene al cuore
È un frutto ricco di potassio e ferro, per questo è particolarmente importante per il cuore e il sangue. È inoltre ricco di un antiossidante (licopene), presente principalmente nella buccia, che migliora la prevenzione dell’osteoporosi e riduce il livello del colesterolo, nonché contiene beta carote e vitamina C


Le noci sono utili per il cervello
Le noci sono ricche di nutrienti molto importanti per il funzionamento del cervello. Da un punto di vista nutrizionale sono composte da un 16% di proteine, 12% di glucidi e 60% di grassi, per lo più monoinsaturi, ovvero grassi buoni come omega 3 e 6.


Il sedano rinforza le ossa
Il sedano è composto per il 23% circa di sodio di buona qualità, che è la stessa quantità presente nelle ossa. Quando parliamo di sodio di buona qualità intendiamo quello che non proviene dal sale raffinato. Molto importante sia per le ossa che per la coagulazione del sangue è la presenza della vitamina K.


L’avocado fa bene all’utero
Se ogni donna mangiasse almeno un avocado alla settimana, ridurrebbe il rischio di molte malattie. Infatti, l’avocado aiuta ad equilibrare gli ormoni, riducendo il rischio del cancro dell’utero e degli ovari. Aiuta inoltre a perdere peso dopo la gravidanza. Un’altra “coincidenza” curiosa: dal momento in cui nasce il fiore al momento in cui il frutto è pronto, passano 9 mesi!


La patata dolce è ottima per il pancreas
Tra i vari benefici, la patata dolce è ricca di carotenoidi, pigmenti arancio-gialli, che svolgono un ruolo fondamentale per rispondere all’insulina, equilibrando il livello degli zuccheri nel sangue.


La carota fa bene agli occhi
Quante volte non ce lo siamo sentiti dire! La carota aumenta il flusso sanguigno verso gli occhi, migliorandone il funzionamento. È, inoltre, ricca di vitamina A , fondamentale per la salute della pelle (anti invecchiamento) e la prevenzione di vari tipi di cancro.


L’arancia fa bene al seno
Tra i molti benefici, l’arancia aiuta a prevenire il cancro del seno e ne migliora il circolazione linfatica. Come sappiamo è ricca di vitamina C, A e vi molte vitamine del gruppo B, che svolgono un ruolo importante per la ricostituzione del collagene.


Lo zenzero è utile per lo stomaco
Come sappiamo è considerato un super alimento, per i molti benefici. Tra questi, grazie ai suoi enzimi, è utile per prevenire varie malattie dello stomaco, per migliorare la digestione e prevenire i crampi. Serve inoltre ad evitare l’ulcera e a mantenere la mucosa in buona salute.

 

I funghi sono ottimi per l’udito
È uno dei rarissimi alimenti che contiene vitamina D, che è molto importante per la prevenzione della perdita dell’udito. Sono anche un’ottima fonte di minerali, in particolare di potassio, di alcune vitamine del gruppo B e di antiossidanti.


I fagioli fanno bene ai reni
Un altro alimento noto per le proprietà nutrienti, è anche molto importante perché aiuta a mantenere attive e funzionali le funzioni renali. Sono ricchi di proteine (23% ca), fibre (17% ca) e di carboidrati (51% ca), per questo sono molto calorici. Sono inoltre ricchi di vitamine A, B, C e E, nonché di sali minerali e oligominerali.

fonte: consiglifitness.it

 

--------

 

Carote e occhi
 
Come abbiamo già anticipato il primo dei 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano è la carota che supporta la vista e strutturalmente ricorda la struttura dell’iride. Le carote sono note per il loro elevato contenuto di beta-carotene che viene convertito in vitamina A all’interno dell’organismo. Questa vitamina è essenziale per aiutare a prevenire la cecità, inoltre protegge la superficie dell’occhio, la cornea, e produce i pigmenti della retina.

 

2. Pomodori e cuore
I pomodori ricordano moltissimo la struttura del cuore umano: anch’essi infatti sono divisi in quattro camere e sono rossi. Le ricerche scientifiche condotte hanno confermato che i pomodori sono ottimi per aiutare il corpo a prevenire malattie coronariche grazie al loro ricco contenuto di licopene che supporta l’organismo rilassando i vasi sanguigni e contribuisce ad inibire l’attività dell’enzima principale coinvolto nella sintesi del colesterolo, così facendo determina un significativo abbassamento dei livelli di colesterolo LDL. Ecco dunque un buon motivo perché anche i pomodori fanno parte della lista dei 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

3. Avocado e utero
L’avocado è conosciuto anche come “Il frutto del grembo”, viene infatti consigliato per migliorare la salute del seno e della cervice uterina. Mangiare un solo avocado a settimana può aiutare le donne a bilanciare i loro livelli ormonali e a regolare l’appetito durante la gravidanza. L’avocado fa parte dell’elenco dei 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano dato che è ottimo anche per aiutare a prevenire il cancro al collo dell’utero. E’ molto interessante notare che la crescita dell’avocado avviene in nove mesi dal fiore al frutto in piena maturazione così come la gravidanza dal momento del concepimento alla nascita.

 

4. Uva e polmoni
L’uva strutturalmente somiglia molto agli alveoli polmonari, il luogo anatomico dunque dove si verificano gli scambi di gas nel corpo. L’uva contiene uno speciale composto chiamato resveratrolo che aiuta a ridurre il rischio di enfisema e di cancro ai polmoni. Uno studio ha scoperto che il resveratrolo è utile per inibire la crescita di cellule tumorali, apoptosi, nei polmoni fino al 50%. Tutto ciò bene spiega perché l’uva appartenga alla lista dei 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano, è consigliabile però consumare uva biologica per evitare di venire a contatto con i pesticidi generalmente utilizzati.

5. Noci e cervello
Le noci sono un ottimo aiuto per la salute del cervello, le ricerche hanno infatti dimostrato che queste contengono una grande varietà di composti celebro-protettivi come la vitamina E, l’acido folico, la melatonina, i polifenoli e gli acidi grassi omerga-3. Questi contribuiscono notevolmente ad aumentare le funzioni cognitive, di ragionamento e quelle motorie con l’avanzare dell’età. E’ chiara dunque l’importanza di inserire le noci nel compendio dei 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano.

 

6. Fagioli e reni
I fagioli somigliano moltissimo ai reni del corpo umano che infatti vengono anatomicamente descritti come a forma di fagiolo. I fagioli sono ricchi di potassio e di magnesio che quando vengono a mancare aumenta il rischio di sviluppare disturbi legati alla presenza di calcoli renali, come dunque non comprenderli fra i 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano?

 

7. Fichi e testicoli
I fichi sono un’ottima fonte di magnesio, di calcio e di aminoacidi per l’organismo che contribuiscono ad aumentare la motilità degli spermatozoi e il loro numero e dunque migliorano la fertilità maschile. I piccoli semi e viticci contenuti nella polpa dei fichi hanno la stessa disposizione dei tubuli che compongono la parte interna dei testicoli, ecco perché anche anche questi sono compresi fra i 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano.

8. Zenzero e stomaco
Fra i 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano non bisogna dimenticare lo zenzero che in alcune forme somiglia moltissimo allo stomaco umano. Lo zenzero è uno dei migliori rimedi per combattere il mal di stomaco, l’indigestione e il gonfiore, funziona infatti come un antinfiammatorio che forma una barriera protettiva contro l’acido dell’apparato gastroenterico. La spezia ottenuta dallo zenzero migliora anche il funzionamento corretto del metabolismo, il consiglio infatti è quello di preparare spremute o frullati condite con una spolverata di zenzero. Oppure bere acqua e zenzero tutte le mattine.

 

9. Patate dolci e pancreas
La forma del pancreas è molto somigliante a quella delle patate dolci e dunque comprendiamo anche queste fra i 10 alimenti di origine vegetale che aiutano gli organi del corpo perché gli somigliano. Le patate dolci possono contribuire all’organismo bilanciando l’indice glicemico nei pazienti diabetici e sono ottime inoltre per chi soffre di pancreatite, forniscono anche una valida protezione dal rischio di sviluppare il cancro del pancreas, una patologia molto diffusa soprattutto negli uomini.

10. Agrumi e seno
Gli agrumi hanno un aspetto molto simile alle ghiandole mammarie femminili. Infatti come i depuratori del sistema linfatico dal momento che contribuiscono a facilitare la circolazione della linfa dentro e fuori dal seno. In particolare i pompelmi contengono sostanze chiamate limonoidi che inibiscono lo sviluppo del cancro al seno.

 

http://www.rubricanews.com/10-vegetali-che-aiutano-gli-organi-del-corpo-a-cui-somigliano/

 

 

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli