Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


ABBI FIDUCIA NELLA VITA IN QUEL CASO NON PUOI PERDERE NULLA

ABBI FIDUCIA NELLA VITA; IN QUEL CASO, NON PUOI PERDERE NULLA

Ma la fiducia non può provenire dall'indottrinamento; la fiducia non può provenire dall'educazione, dalle prediche, dagli studi, dal pensiero – quella fiducia può solo provenire dall'esperire la vita in tutti i suoi opposti, in tutte le sue contraddizioni, in tutti i suoi paradossi.

QUANDO TRA TUTTI I PARADOSSI arrivi al punto di equilibrio, c'è fiducia. La fiducia è il profumo dell'equilibrio, la fragranza dell'equilibrio.

SE DAVVERO VUOI REALIZZARE LA FIDUCIA, LASCIA CADERE TUTTE LE TUE CREDENZE – esse non ti aiuteranno. Una mente credente è una mente stupida; una mente fiduciosa ha in essa pura intelligenza. Una mente credente è una mente mediocre; una mente fiduciosa diviene perfetta. La fiducia la rende perfetta.

E LA DIFFERENZA TRA IL CREDERE E L'AVERE FIDUCIA E' SEMPLICE. Non mi sto riferendo al significato dei dizionari – nei dizionari può essere così: credere significa avere fiducia, la fiducia significa avere fede, avere fede significa credere – Io sto parlando dell'esistenza. In un modo esistenziale. IL CREDERE E' PRESO IN PRESTITO; LA FIDUCIA E' TUA.

CREDI DI CREDERE, ma il dubbio sussiste sotto la superficie. La fiducia non ha elementi di dubbio in essa; è semplicemente svuotata dal dubbio. Credere crea una divisione in te: una parte della tua mente crede, una parte della tua mente nega. La fiducia è una unità nel tuo essere, la tua totalità.

MA COME PUO' LA TUA TOTALITA' AVERE FIDUCIA finchè non ne hai fatto esperienza? Il Dio di Gesù non lo farà, il Dio della Mia esperienza non lo farà – DEVE ESSERE LA TUA ESPERIENZA. E se conservi delle credenze, arriverai a vivere, ancora e ancora, esperienze che non collimano con le tue credenze; e la tendenza della mente è di non vedere quelle esperienze, di non prenderne nota – perché creano disturbo. Esse distruggono le tue credenze, mentre si vuole attaccarsi ad esse. Allora si diventa sempre più ciechi rispetto alla vita – IL CREDERE DIVIENE UNA BENDA SUGLI OCCHI.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

LA FIDUCIA APRE GLI OCCHI; la fiducia non ha nulla da perdere. Fiducia significa che tutto ciò che è vero è vero – posso mettere da parte i miei desideri e le mie aspirazioni, non fanno alcuna differenza rispetto alla realtà. Possono solo distrarmi la mente dalla realtà.

SE HAI UNA CREDENZA E TI TROVI DI FRONTE AD UNA ESPERIENZA della quale la credenza dice che non è possibile, oppure, se l'esperienza è tale che tu devi lasciare cadere la credenza, cosa sceglierai? La tendenza della mente è scegliere la credenza, e di dimenticarsi dell'esperienza. Questo è il motivo per cui hai mancato tante opportunità quando Dio ha bussato alla tua porta.

RICORDALO NON SEI SOLO TU CHE STA CERCANDO LA VERITA' – anche la verità sta cercando te. Molte volte la mano è giunta molto vicino a te – ti ha quasi toccato – ma hai alzato le spalle. Non collimava con le tue credenze e tu hai scelto di scegliere le tue credenze.

OSHO

The Art of Dying - Ch #3: Walking the tightrope

am in Buddha Hall

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli