Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


VERRUCHE : RIMEDI NATURALI

La nostra pelle è spesso soggetta alla comparsa di diversi problemi: dagli eritemi, alle screpolature, fino ad arrivare a calli e strane escrescenze. Alcune delle escrescenze più fastidiose sono le verruche.

 

Quando si è colpiti da questi problemi, la cosa migliore da fare è intervenire subito, per evitare che l’infezione si propaghi ad altre parti del corpo.

 

Le verruche sono infatti delle neoformazioni superfici ali, causate da un’infezione virale del papilloma umano (HPV) e si trasmettono per contatto o per autoinoculazione.

 

Le verruche possono comparire in diverse parti del corpo, prevalentemente sulle mani e sui piedi. Esistono ben cinque tipologie differenti di queste escrescenze:

 

comuni: appaiono generalmente su dita, mani, ginocchia e gomiti. Hanno la forma di piccole escrescenze ruvide, di forma arrotondata e di colore bianco/grigio;

piane: lisce e della grandezza della testa di uno spillo, possono avere un colore che va dal rosa al giallastro. Possono comparire sul viso, ma anche sulle braccia e le ginocchia, o sulle mani, dove si presentano a grappoli;

plantari: compaiono sulle piante dei piedi e sono quelle più fastidiose, perché recano dolore quando ci si cammina di sopra;

filiformi: hanno una forma allungata e sono dello stesso colore della pelle, si formano in genere sul viso, vicino alla bocca o agli occhi;

genitali: sono delle escrescenze trasmissibili, molto comuni ma non pericolose.

verruche 10 rimedi naturali per eliminare le verruche

 

Fino a qualche anno fa, la pratica più utilizzata per liberarsi delle verruche era quella di bruciarle. Oggi, si preferisce ricorrere ad altri rimedi, come la crioterapia, cioè il congelamento della verruca con l’azoto liquido, o farmaci a base di acido lattico, acido salicino. Esistono però alcuni rimedi naturali che possono aiutarci ad accelerare la scomparsa di questo fastidioso e antiestetico problema, soprattutto per quanto riguarda le verruche comuni. Vediamo insieme quali.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Aglio. Questo rimedio richiede un po’ più di pazienza rispetto ai trattamenti tradizionali, ma è molto efficace. È sufficiente prendere dell’aglio, schiacciarlo e aggiungerci qualche goccia di olio di oliva. La pasta ottenuta dovrà essere spalmata sulla verruca e coperta con un cerotto, ripetendo l’operazione ogni volta che il composto si secca.

Buccia di banana. Mettete la buccia di banana, dalla parte interna, sulla verruca. Applicatela costantemente, tenendola ferma con un bendaggio e cambiandola due volte al giorno: velocizzerete il processo di guarigione dell’escrescenza.

Aloe vera. Un’altra delle qualità dell’aloe vera è proprio questa: dissolvere le verruche. Dovrete applicare del succo di aloe vera direttamente sulla parte, una volta al giorno.

Betulla. Potete applicare della corteccia di betulla sulla zona da trattare, o creare con l’aiuto della polvere che trovate in erboristeria una tisana. Potete bere il tè e applicarne una parte, con l’aiuto di alcune garze inumidite, tenendola sulla parte per circa 10 minuti al giorno.

Pomodoro crudo. Dieci minuti al giorno per favorire il processo di guarigione.

Olio di ricino. L’olio di ricino modifica la struttura e la consistenza delle escrescenze, favorendone la scomparsa. Dopo averne riscaldato una piccola quantità, va applicato su un pezzo di garza, con il quale andrete a massaggiare la parte per una mezz’oretta, due volte al giorno.

 

 

 

 

Succo d’uva. Tra i rimedi della nonna, soprattutto per le verruche comuni, c’è anche il succo d’uva fresco. Sembra che spremuto sull’escrescenza per 3-4 volte al giorno, si favorisca una scomparsa più veloce del problema. Anche in questo caso la parte va bendata.

Limone. Si può decidere di applicare la parte bianca e carnosa sotto la buccia, o massaggiare la verruca con uno spicchio di limone fresco, fino a quando l’escrescenza non sarà scomparsa.

Tea tree oil. Da applicare direttamente sulla parte per almeno 10 giorni.

Fieno greco. Il fieno greco ha innumerevoli proprietà. In questo caso, andrà messo un cucchiaino di semi in una tazza d’acqua, lasciandoli in frigo per circa due giorni. La miscela assumerà un aspetto simile a quello di un unguento, applicatela una volta al giorno sulla parte, lasciandola fino a quando non si sarà seccata.

Le verruche non sono un problema allarmante, tuttavia possono arrecare fastidi e disagi. È sempre bene quindi intervenire in tempo, prima che inizino a diffondersi ad altre parti del corpo.

 

http://ambientebio.it/10-rimedi-naturali-per-eliminare-le-verruche/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli