Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Tisane per bambini e neonati quali scegliere?

Tisane per bambini e neonati le più adatte, quando e quali scegliere?

 

Vi voglio parlare delle tisane per bambini e adette aneonati alla comparsa dei dentini che spesso sono accompagnate da fastidi gengivali.

Il periodo della dentizione provoca molto fastidi e inconvenienti. La sensazione di disagio e di dolore si manifesta con eccessiva salivazione e necessità di mordere, sintomi che rendono spesso il bambino nervoso.

Nell’attesa che il dente spunti si possono alleviare i disagi con rimedi naturali.

•Altea: le radici di altea sono ricche di mucillagini e hanno proprietà emollienti e decongestionanti. Sono quindi utili per curare le infiammazioni e ottime per tisane per bambini.

•Dentarola naturale all’altea – nel periodo della dentizione cercano sollievo al dolore e al prurito cercando di addentare oggetti duri, per massaggiare le gengive. Esistono in commercio oggetti in gomma rigida da raffreddare, ma se si vuole un prodotto naturale si può ricorrere alla radice di altea. È ricca di mucillagini e quindi di principi emollienti, risolve le infiammazioni della bocca e non ha nessuna controindicazione per i bambini. Si consiglia di utilizzarne pezzi grandi.

•Miele rosato. È un rimedio antico, preparato mettendo a macerare i petali di rosa nel miele. Si acquista già pronto in farmacia. Di sapore gradevolissimo e dal potere astringente, si usa per massaggiare le gengive nel periodo della dentizione. Non ha controindicazioni.

•Malattie esantematiche: sono tipiche dell’infanzia richiedono attenzione consiglio del medico, per valutare le misure precauzionali necessarie per evitare complicazioni. Le malattie infettive virali come varicella, morbillo e rosolia sono disturbi frequenti e non particolarmente gravi. Si manifestano con febbre, ma anche esantemi o pustole che provocano prurito e fastidio.Alcune piante come il tiglio ne alleviano i fastidi collaterali.

•Tiglio: delle molte proprietà del tiglio, in questo caso vengono sfruttate quelle decongestionanti, lenitive, calmanti della sensazione di prurito.

 

Tisane per bambini, la tisana amica

•Tiglio fiore e brattee t.t. gr.30

•Sambuco fiori t.t. gr. 30

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

•Viola del pensiero fiore gr.20

•Menta piperita foglie gr. 10

•Fieno greco semi gr. 10.

 

La tisana si somministra nell’arco della giornata in quantità variabile secondo l’età e il peso del bambino.

Polvere antipruriginosa.

Dall’erborista si fa preparare una miscela di polveri di licopodio, liquerizia, calendula e menta. Applicata sulla cute come talco, dà sollievo al prurito.

 

Tisane per bambini e neonati quali scegliere?, autrice: naturopata Pinuccia Ceriani

 

Per ulteriori informazioni sui possibili rimedi naturali per bambini invitiamo alla lettura della recensione de: “Il bruco e la farfalla” che tratta nello specifico simili argomenti.

 

http://www.naturopataonline.org/gravidanza-neonati/rimedi-naturali-bambini/8794-tisane-per-bambini-e-neonati-quali-scegliere.html

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli