Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


TEA TREE OIL...olio dell'albero del the

TEA TREE OIL...olio dell'albero del the

L'utilizzo e la scelta degli oli essenziali è legato alla filosofia della aromaterapia che ritiene che i diversi oli essenziali possano vantare proprietà marcatamente riequilibranti per il corpo umano. 

Sono inoltre importanti le procedure di impiego per ottenere dei risultati soddisfacenti.

 Per quanto riguarda il Tea Tree Oil le indicazioni del prodotto secondo l'aromaterapia precisano che questo olio agisce come

antinfettivo, antinfiammatorio, antisettico, antivirale, battericida, balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida, immunostimolante.

( anche per detergere la biancheria e per pulire la casa, se volete essere sicuri che sia libere da virus e batteri mettete una piccola confezione dentro ad un intero flacone di sapone di marsiglia....agitate bene bene per mescolare i composti ...e pulite ...in sicurezza...) 

Questo olio essenziale condensa la maggior parte del suo effetto a livello fisico, ma oltre a questo ha anche alcune proprietà psichiche: insegna a combattere e resistere alle asperità della vita quotidiana, rendendo immuni da attacchi di vario tipo e un uso costante fortifica e rinvigorisce. 

L'olio essenziale di Tea Tree non irrita e non è tossico, ma in soggetti particolarmente sensibili può dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. Se ne consiglia comunque un uso diluito e lontano da occhi, mucose e zone sensibili, non è da ingerire ed è bene conservarlo lontano dalla portata dei bambini. 

Come si usa correttamente un olio essenziale? Ecco alcune indicazioni d'uso fornite dalle ''tecniche di aromaterapia'': 

Possibilita' di impiego ed effetti ottenibili grazie alla diffusione nell'ambiente e nel bagno: l'olio essenziale di tea tree è un olio che maggiormente esplica la sua azione antibiotica contro batteri e funghi e il suo impiego selettivo sarà proprio in questo senso. 

Nella dose di 10 - 20 gocce, disciolte in un bagno ben caldo o diffuse nell'ambiente, è benefico in caso di bronchite, sinusite, catarro, tosse, raffreddore, febbre, influenza, malattie infettive in generale, laringite e mal di gola. Assunto con le stesse modalità ma nella dose di 30 gocce, esplica la sua azione antibiotica in caso di vaginiti, cistiti, prurito diffuso ed in presenza di ferite e piaghe sulla pelle.  

E' molto utile in caso di dolori reumatici, muscolari ed articolari, è deodorante e astringente nell' ipersudorazione. Diffuso a volontà nell'ambiente grazie ai caloriferi, ai diffusori o ai filtri del condizionatore disinfetta l'aria. 

Possibilità di impiego ed effetti ottenibili grazie all'assunzione per via orale o inalatoria: l'olio essenziale di tea tree, nella dose di 2 - 3 gocce, assunto più volte al giorno, è ottimo in caso di malattie infettive dell'apparato respiratorio. Si ritiene comunque che la via inalatoria nella doso di 10 - 15 gocce, due volte al giorno, possa essere un impiego più adeguato. 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Assunto in questo modo, oltre che combattere direttamente contro l'agente che ha causato l'infezione, stimola la reazione del nostro organismo. Depositando 1- 2 gocce nel palmo delle mani e frizionandole bene fra loro, allo scopo di riscaldare l'essenza si procede a respirare profondamente l'aroma: i principi attivi degli olii essenziali vengono inalati attraverso le mucose. Nella dose di 2 -3 gocce, assunto 4 - 5 volte al giorno combatte la cistite e le infezioni delle vie urinarie. 

Possibilità di impiego ed effetti ottenibili grazie al massaggio ed uso esterno: molteplici sono le possibilità di impiego dell'olio di tea tree mediante il massaggio o l'uso esterno. 

Nella dose di 10 gocce, diluito in olio di oliva, e spalmato sul petto con frizioni, è utile in caso di infezioni delle vie respiratorie, così come se spalmato sulle parti interessate in caso di dolori reumatici, muscolari o articolari. 

Frizioni fatte con l'essenza diluita, sono utili per la pelle untuosa ed acneica e comunque in tutti i casi dove sia necessario utilizzare un disinfettante naturale come: esantemi, irritazioni da pannolino, verruche, porri, ferite infette, punture di insetti, ustioni e vesciche. Nel caso di infezioni localizzate è possibile il suo impiego anche puro, in modo da accelerare i processi di cicatrizzazione oltre alla disinfezione della parte interessata.  

Un massaggio con l'olio di tea tree diluito in olio di calendula sul viso è un ottimo dopobarba per pelli sensibili.  

Usato puro con un massaggio accurato è utilissimo in caso di onicomicosi in quanto esplica una notevole capacità di penetrazione attraverso i tessuti danneggiati. Diluito in acqua od olio, si utilizza mediante gargarismi nelle infezioni labbiali, come l'herpes e della mucosa della bocca, come afte o stomatiti. Con la stessa modalità si possono fare dei lavaggi vaginali o degli impacchi in caso di candida o di altre infezioni vaginali. 

Frizionato puro sul cuoio capelluto è utile in caso di forfora e prurito. Infine poche gocce su di un fazzoletto o sui polsi per avere sempre a portata dei nostri sensi un potere antibiotico naturale ed uno stimolante del nostro sistema immunitario.

I pediluvi: rinfrescanti e corroboranti pediluvi permetteranno agli oli di penetrare da una delle parti più sensibili e stimolanti del nostro corpo. 

Altri usi: l'olio essenziale di tea tree viene utilizzato dall'industria cosmetica in prodotti da erboristeria come deodoranti e detergenti disinfettanti naturali. Si impiega inoltre nella preparazione di dentifrici, collutori e liquidi per gargarismi. 

È sempre più diffuso il suo utilizzo in preparati dopobarba. Trova un discreto utilizzo nei prodotti tecnici per disinfettare gli ambienti. In profumeria si impiega in colonie speziate ed after shave.

 

           Attenzione sempre alle allergie provare prima sull’avambraccio nella parte interna

 www.erboristeriaarcobaleno.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli