Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Rughe sul viso ? Rimedi Naturali per toglierle

Belli i tempi in cui ci davano quei cinque o sei anni in meno.. Ma il tempo deve fare il suo corso e la pelle comincia a non essere più quella bella e tonica di un tempo.. Non è però il caso di issare la bandiera bianca!! Io le rughe non le voglio, e voi? Ecco qui qualche rimedio naturale ed economico per combatterle!!

 

Innanzitutto, come nelle guerre più difficili, per sconfiggere il nemico, bisogna conoscerlo. Insomma, cosa succede alla pelle quando compaiono questi non estetici segni del tempo? Quali sono le cause?

 

Spiegato molto velocemente, con l’avanzare dell’età nel nostro organismo si ha una graduale riduzione di collagene ed elastina, acido ialuronico e altri glucosamminoglicani e avviene anche con minore frequenza la sintesi di grasso sottocutaneo e sebo. Questi fenomeni portano alla diminuzione di elasticità, idratazione della nostra pelle.

 

Importante poi sapere che questi processi sono accelerati da scorrette abitudini di tutti i giorni. Lo stress, il fumo, esposizione continua ai raggi del sole (o, ancora peggio, a quelli delle lampade), alimentazione squilibrata e esagerata mimica facciale, sono tutti cattivi alleati del tempo che passa.

 

Cosa possiamo fare dunque per rallentare tutto questo? Innanzitutto, va da sé, è necessario correggere le nostre abitudini scorrette.

 

In secondo luogo, ci sono validi e numerosi rimedi messi a nostra disposizione dalla natura.

 

Un rimedio semplice e veloce è quello di montare l’albume dell’uovo a neve e di applicarlo sul nostro visto. Bisogna tenerlo in posa 15 minuti e poi risciacquarlo accuratamente con acqua tiepida.

 

L’olio, abbiamo come abbiamo già visto, ha un grande potere idratante e ammorbidente. Potrete spalmarne qualche goccia sul viso prima di andare a dormire, tamponandolo poi con un asciugamano. Sconsigliato però in caso di pelle troppo grassa.

 

Mangiare tanta frutta e verdura è un valido aiuto contro le rughe. Sono infatti alimenti ricchi di antiossidanti. I cibi ricchi di Vitamina A sono poi fenomenali per il nostro proposito. La Vitamina A è infatti un grandissimo produttore naturale di collagene.

 

Anche il limone ha una buona azione sulle pelli dei nostri visini. Aiuterà a rendere la pelle più luminosa e ad eliminare le macchie dovute al sole e all’età.

 

Concentriamoci ora sulle rughette del contorno occhi, fastidiose e agguerrite nemiche dell’aspetto giovane!

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Potrete fare esercizi facciali per mantenere tonici i muscoli.

 

Inoltre portare gli occhiali da sole scuri aiuta a prevenire la formazione di ulteriori zampe di gallina.

 

Un toccasana per il contorno occhi è il succo di semi di uva, che va applicato sulla pelle rigorosamente asciutta.

 

Anche il succo delle noci di cocco serve per eliminare le rughe e mantenere la pelle fresca e elastica.

 

L‘idratazione gioca chiaramente in un ruolo fondamentale di questa squadra di rimedi naturali. Bere tanto e sciacquarsi la faccia spesso sono trucchetti semplici e importanti. Assolutamente fondamentale è struccarsi rigorosamente ogni qual volta si possa stare in modalità “acqua e sapone”!! Far respirare la pelle è davvero necessario se vogliamo combattere l’aridità della pelle.

 

Anche lo sport serve per mantenere la pelle giovane.

 

Insomma, di rimedi ce ne sono, però bisogna impegnarsi. Sembra proprio che per essere belle, si debba rinunciare allo stile di vita squilibrato e innaturale su cui spesso, purtroppo, ci adagiamo.

 

Scegliamo con più cura il carburante per le nostre giornate. Scegliamo di allontanare il più possibile lo stress.. E’ vero che sorridere aumenta la mimica facciale, ma non vi preoccupate!! Allontanando lo stress, allontanerete automaticamente la stanchezza e i segni del tempo dai vostri bei faccini.

 

 

Roberta Miele

Roberta Miele, in arte LedyRo’, è un’amante della musica, dell’arte e della letteratura, a cui si dedica da anni scrivendo articoli, organizzando eventi e mostre e selezionando musica in diversi locali torinesi. Laureanda in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa, trova nella scrittura un modo per manifestare la sua passione per il linguaggio e la comunicazione. Interessi differenti ma collegati dallo stesso leitmotif: la ricerca del vero e del bello.

 

http://www.senzabarcode.it/2013/04/29/io-le-rughe-non-le-voglio-rimedi-naturali-ed-economici/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli