Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Pronti per il mare? Ecco l'alimentazione che aiuta la tintarella!

Finalmente è arrivata l’estate e tanti di voi hanno già trascorso qualche bella giornata al mare. Il Sole è una vera e propria medicina naturale, grazie a delle brevi ma quotidiane esposizioni alla luce solare è possibile produrre la giusta quantità di vitamina D necessaria all’assorbimento del calcio nelle ossa, avere effetti antidepressivi, risvegliare il metabolismo, risolvere piccoli problemi alla pelle e tanto altro…

 

 

 

 

E’ importante però sapere come, quando e quanto esporsi alla luce solare e, se possibile, aiutarsi anche con l’alimentazione giusta per difendersi dalla potente azione dei raggi ultravioletti ottenendo anche una tintarella più omogenea e duratura.

 

Ci sono dei componenti fondamentali necessari al nostro organismo prima, durante e dopo l’esposizione al sole. Si tratta delle vitamine A ed E, antiossidanti che contribuiscono a mantenere la pelle elastica e a contrastare i radicali liberi; della vitamina PP che aiuta a prevenire le scottature; e del Licopene e Betacarotene. Quest’ultime due sostanze sono potenti antiossidanti che prevengono la formazione di radicali liberi e stimolano la produzione di melanina.

 

Vediamo allora quali sono i cibi giusti da consumare nei giorni precedenti l’esposizione al sole (ma anche durante e dopo!):

 

1) Carote: contengono il Betacarotene e molta vitamina A, oltre alla vitamina E e PP. Bisogna consumarne almeno una al giorno, meglio se cruda.

 

2) Pomodori: contengono Licopene e vanno consumati crudi, leggermente conditi con olio extravergine di oliva che ne aumenta l’effetto benefico.

 

3) Frutta e verdura in generale: ricche di acqua, vitamine e minerali. Abbondate nel consumo di albicocche, pesche, melone, anguria, peperoni, spinaci, lattuga, radicchio, meloni, prugne, fragole e lamponi. Scegliete sempre frutta e verdura di stagione, possibilmente biologica!

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

4) Noci, nocciole e mandorle, anch’esse ricche di vitamine A ed E.

 

e naturalmente ACQUA, ACQUA, ACQUA!

 

Ci sono invece alcuni alimenti da consumare con moderazione (non solo in occasione della tintarella per la verità!):

 

1) Cereali raffinati

 

2) Zuccheri raffinati

 

Cosa aspettate a fare un salto al mercato? ;-)

 

Buon mare e buon sole a tutti!!!! :-)

 

Francesca

http://www.greenme.it/spazi-verdi/naturomania/509-pronti-per-il-mare-ecco-l-alimentazione-che-aiuta-la-tintarella

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli