Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Praticare la Meditazione dei cuori gemelli

La meditazione dei cuori gemelli è una tecnica di meditazione avanzata tesa al raggiungimento dell’illuminazione o coscienza universale. Rappresenta inoltre uno strumento, al servizio del mondo e della comunità, che col tempo armonizza la terra benedicendola con gentilezza amorevole, pace, gioia e buona volontà. La Meditazione dei Cuori Gemelli è un nobile strumento che eleva le vibrazioni dell’individuo verso stati di consapevolezza più alti e livelli espansi di coscienza.

Il Grand Master Choa Kok Sui, autore noto a livello internazionale, docente e relatore in seminari e conferenze, fondatore del moderno Pranic Healing e Arhatic Yoga, ha fatto conoscere al pubblico per la prima volta la Meditazione dei Cuori Gemelli negli anni 80. Il Grand Master Choa Kok Sui, maestro dello spirito e ispirazione spirituale per milioni di persone in tutto il mondo ha introdotto questa meditazione quale potente mezzo di evoluzione spirituale. Attualmente praticata da decine di migliaia di persone di diversa religione e cultura in tutto il mondo, la Meditazione dei Cuori Gemelli è straordinaria nella sua semplicità con risultati sorprendenti e straordinari. Questa eccezionale meditazione si basa su un segreto antico, rivelato solamente agli aspiranti spirituali avanzati. Il Grand Master Choa Kok Sui ha utilizzato diverse tecniche di meditazione avanzata ed ha sintetizzato il tutto in una meditazione semplice ma potente.

La Meditazione dei Cuori Gemelli si basa sul principio che alcuni dei maggiori centri di energia del corpo, o chakra, sono punti di ingresso o porte verso certi livelli o orizzonti di coscienza. I Cuori Gemelli riguardano i centri di energia del cuore e della corona. Il chakra del cuore è un centro di energia che si trova nella parte anteriore del torace. È l’equivalente energetico del cuore fisico. Il chakra del cuore è il centro per la compassione, la gioia, l’affetto, il rispetto, la pietà ed altre elaborate emozioni superiori. Il centro energetico della corona (chiamato anche cuore spirituale), situato sulla sommità del capo è il punto di entrata verso una coscienza spirituale superiore. Per raggiungere l’illuminazione o la coscienza cosmica, è necessario attivare a sufficienza il chakra della corona. Ciò può essere fatto solo se il chakra del cuore è sufficientemente attivo. Solo sviluppando le emozioni superiori, più elaborate, si può sperimentare l’amore divino. Quando il centro della corona è molto sviluppato, si sperimenta l’Amore Divino e l’Unione con il Tutto.

Il chakra del cuore è una replica, o gemello, del chakra della corona. Osservando il chakra del cuore si vedono dodici petali, simili ai dodici petali che formano il nucleo più interno del chakra della corona. Dall’altro lato, il chakra della corona è il centro dell’illuminazione o dell’amore divino, dell’unione. È situato sulla sommità del capo e fornisce energia al cervello ed alle ghiandole dentro il cervello. Se il chakra della corona è sufficientemente attivo, il suo nucleo più interno di dodici petali si dispiega, si apre e si rivolge verso l’alto come una coppa d’oro, una corona d’oro, un aureo fiore di loto o un fiore d’oro, per ricevere l’energia spirituale che è distribuita alle altre parti del corpo.

La benedizione della terra con gentilezza amorevole e buona volontà attraverso la Meditazione dei Cuori Gemelli può essere fatta anche in gruppo. L’efficacia delle benedizioni è accresciuta più e più volte quando vengono augurate in gruppo piuttosto che individualmente.

Quando una persona pratica la Meditazione dei Cuori Gemelli, l’energia divina fluisce verso colui che la pratica, riempiendolo con la Divina Luce, Amore e Forza. Colui che pratica la meditazione diviene un canale di questa energia Divina.

Gli aspiranti spirituali che hanno praticato questa meditazione abbastanza a lungo possono fare l’esperienza di essere avvolti in una luce abbagliante, a volte accecante. Inoltre, coloro che la praticano possono sperimentare l’estasi divina, la beatitudine e la sensazione dell’unione con tutto il creato. Questa è stata un’esperienza comune ai praticanti yoga avanzati, ai discepoli spirituali ed ai santi di tutte le religioni, e può essere verificata attraverso le loro sacre scritture.

Questa luce brillante è nota come ki del paradiso nello yoga taoista, o colonna di luce nell’antica tradizione ebraica Kaballah. Gli yogi indiani ed i santi chiamano questa colonna di luce antakharana o ponte spirituale di luce. I Cristiani si riferiscono ad essa come alla discesa dello Spirito Santo, simbolizzato da una colonna di luce con la discesa di una colomba bianca, che rappresenta la discesa dell’energia divina. Tale discesa di energia divina comporta la temporanea espansione dei chakra maggiori di colui che pratica la meditazione e della sua aura interna. Quando la meditazione è praticata regolarmente, l’espansione può diventare permanente.

Praticando quotidianamente o regolarmente la Meditazione dei Cuori Gemelli, i chakra maggiori e le aure di coloro che la praticano aumentano in dimensione rendendo i loro corpi energetici più dinamici e forti. Con chakra ed aura interna più grandi, essi possono divenire guaritori più potenti e possono guarire la maggior parte dei disturbi minori molto rapidamente e quasi istantaneamente. Un corpo energetico forte e dinamico non solo aumenta il potere di guarigione ma anche l’efficienza e la produttività sul lavoro di una persona. Persone che hanno una personalità magnetica o grande carisma normalmente hanno chakra e aura interna più grandi delle persone comuni ed hanno la tendenza ad avere un’influenza più potente sulla maggior parte della gente. Inoltre, una persona che medita regolarmente diventa più intuitiva ed intelligente e, quando affronta un problema, avrà una maggiore capacità di vedere attraverso il problema e di trovare la soluzione giusta o appropriata.
Coloro che intendono praticare la Meditazione dei Cuori Gemelli regolarmente, tuttavia, dovrebbero praticare la purificazione di sé stessi o la costruzione della personalità attraverso la riflessione giornaliera in modo che le proprie caratteristiche positive vengano ingrandite.

La Meditazione dei Cuori Gemelli è una forma di servizio per il mondo. Benedicendo la terra con gentilezza amorevole si riempie il mondo con energie spirituali positive. Le benedizioni possono essere dirette ad organizzazioni, piccole o grandi città, stati o gruppi di stati. Se praticata da un gran

numero di persone, la meditazione guarisce miracolosamente la terra, rendendola più armoniosa e in pace.


La meditazione sui Cuori Gemelli

di M. Choa Kok Sui sulla preghiera di San Francesco d'Assisi

Signore,
Fa di me lo strumento della Tua Pace.
Dove c'è odio, fammi seminare l'amore;
dove c'è il dubbio, la fede;
dove c'è la disperazione, la speranza,
dove c'è il buio, la luce... e
dove c'è la tristezza, la gioia.

O Divino Maestro,
concedimi di non essere mai così ammalato
da essere consolato, ma di consolare...
di non essere compreso, bensì di comprendere;
di non essere amato, bensì di amare...
Perché è donando che noi riceviamo,
è perdonando che saremo perdonati...
ed è morendo, che noi nasceremo nella vita eterna.

°°°°°°°°°°°°°°°

I "Cuori Gemelli" sono due centri energetici che sono situati all'altezza del centro cardiaco e alla sommità del capo:
- il cakra del cuore, centro dell'amore espansivo dell'uomo;
- il cakra della corona, centro dell'Amore Divino nell'uomo, punto di entrata delle energie Divine nel campo aurico dell'essere umano.

°°°°°°°°°°°°°°°

La Meditazione sui Cuori Gemelli

Preparati alla meditazione:

Assumi una posizione ricettiva, di apertura...
Schiena eretta, mani con il palmo verso l'alto, che poggiano comodamente in grembo...
Contatto consapevole dei piedi sul pavimento.
Se sei seduto su una sedia, tieni la schiena ben distaccata dallo schienale.
Chiudi gli occhi.. e porta la punta della lingua a contatto con il palato: questo permette una circolazione ininterrotta dell'energia vitale nel corpo.
Sii rilassato e respira profondamente, ma senza forzare.
Inspira profondamente....
Espira lentamente...
....
Acquieta la mente...
Sorridi...
e mentalmente recita questa breve preghiera:

Signore,
umilmente invoco la Tua divina benedizione,
per la Luce, l'Amore, la Guida,
la Protezione... l' Illuminazione
Grazie, in perfetta Fede.

Continua a respirare profondamente e rilassa sempre più il corpo.
Permetti al rilassamento di fluire dalla sommità del capo alla fronte... agli occhi... al naso... alle guance... a tutto il viso.
Ora il rilassamento fluisce lungo il collo... le spalle... le braccia... il petto e l'addome...
è una cascata benefica che, ora, fluisce -dalle spalle- giù, lungo la schiena, i glutei... le cosce... le ginocchia... le caviglie, fino ai piedi...

Ora, sei ben rilassato.
Inspira energia fresca e rivitalizzante...
espira l'energia combusta, che il tuo corpo ha utilizzato...
inspira benessere e buona salute...
espira tutta la negatività e lo stress accumulati...
lasciali andare!...

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

- Inspira Amore e Pace...
- Inspira Gentilezza e Sicurezza......
- Inspira Felicità! ... .
-

Ora sei rilassato... felice... positivo! E condividerai questa sensazione con Madre Terra.

Visualizza di fronte a te il pianeta Terra... Lo vedi come un piccolo globo... Immaginalo grande come il tuo cuore.
E visualizza te stesso come fossi al centro di un grande sole... ma un sole fresco, rigenerante...

Ora concentrati sul cakra del cuore.

Tu sei questo dolce, benefico sole... e benedici la Terra con amorevole dolcezza.
Immagina una luce rosata che, dal centro del tuo cuore, avviluppa la Terra in un alone d'amore e gentilezza... Recita mentalmente:

Signore,
fa di me lo strumento della Tua Pace
(benedici la Terra con la Pace!... Visualizzala piena di Pace...)
dove c'è odio, che io porti Amore
(guarda la Terra e benedicila con l'Amore!... Visualizzala in un luminoso alone d'Amore)
dove c'è dubbio, ci sia Fede
(guarda la Terra e soffermati ad ascoltare nella tua mente l'eco della parola "Fede")
dove c'è disperazione, ci sia Speranza
(benedici la Terra con la Speranza)
dove c'è il buio, ci sia Luce
(benedici la Terra con la Luce)
e dove c'è tristezza, ci sia Gioia
(benedici la Terra con una Grande Gioia... la Gioia è come un fiore, che sboccia in un mattino terso e luminoso...
immagina la Terra coperta da questa fioritura)

Porta ora la tua attenzione sul cakra della Corona,
posto al centro della sommità del tuo capo... toccalo pure con la mano, se ciò ti facilita la concentrazione... e recita mentalmente con me:

Dal Cuore di Dio
sia la Terra intera benedetta con Infinita Dolcezza;
sia la Terra intera benedetta con Grande Gioia e Felicità,
con Comprensione, Armonia e Pace Divina.
Benedici la Terra con la Buona Volontà,
e la Volontà di fare il Bene.

Concentrati ora -simultaneamente- sul cakra del Cuore e su quello della Corona...
mentre continui a vedere la Terra di fronte a te.

Dal centro del Cuore di Dio,
siano tutti gli esseri senzienti riempiti di Amore Divino,
di Dolcezza... di Grande Gioia... Felicità...
e Pace Divina!
Siano i cuori di tutti gli esseri senzienti pieni di Comprensione...
di Armonia... di Buona Volontà... e di Volontà di fare il Bene!
Così sia!

Due fasci di Luce Dorata -uno che parte dal tuo cuore, l'altro dalla corona- portano questa Benedizione a Madre Terra... rischiarandola!

Ora prendi coscienza di un punto, di una fiamma di Luce... che brilla con grande intensità, proprio al centro del cakra della Corona.
Visualizza questo punto con calma, concentrazione... e con amore.

Mentre lo visualizzi, canta la sillaba "OM" (oppure AMEN), anche solo mentalmente -se lo preferisci-.
Ripetila 3 oppure 9 volte... e, mantenendoti sempre focalizzato sul punto di Luce,
ASCOLTA IL SILENZIO TRA UNA OM E L'ALTRA.
........
OOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMM
(ascolta il silenzio mantenendoti focalizzato sul punto di Luce al centro del cakra della Corona)
........ (3 oppure 9 volte)
........

LUNGA PAUSA DI SILENZIO E ASCOLTO INTERIORE

........

Ora, alza le mani a livello del petto, in atto benedicente, e rilascia l'eccesso di energia accumulata durante la meditazione,
benedicendo la Terra con la Luce, l'Amore e la Prosperità:

Sia l'intera Terra benedetta...
con Luce Divina... Divino Amore... Divino Potere...
che ogni persona sia benedetta...
siano benedetti i Santi Angeli...
gli Spiriti della Natura...
siano benedetti tutti gli esseri senzienti!
Così sia!

Benedici il tuo Paese!
che vi sia unione, pace, prosperità e progresso nella spiritualità.
Benedici la tua famiglia,
le persone amate... benedici la tua casa... manda loro armonia, salute, gioia e prosperità.
Benedici le persone NON amate...
chi credi ti abbia fatto dei torti! Benedicile con Amore e Gioia... Manda loro serenità e spiritualità.
Benedici le persone malate!
Manda loro Luce ed energie di guarigione, per aiutarle a trovare in sè la guarigione...
Benedici le persone che hanno lasciato questo mondo fisico!
Manda loro Luce Divina per aiutarle a proseguire nel loro cammino... al di là del velo.


RINGRAZIAMO insieme:

Signore,
grazie per le Tue Benedizioni...
grazie ai Santi Angeli...
agli Aiutanti Invisibili...
ai Maestri Spirituali...
Amen!

La meditazione è conclusa.
Grazie per questa meditazione.

Muovi le mani e, quando vuoi, apri lentamente gli occhi...
Massaggia il viso, il cuoio capelluto... batti leggermente con le mani sulla zona del fegato, e anche sui reni e sulla milza..
Questo per evitare ristagni di energia in queste zone...
Massaggia anche il petto, le spalle, le braccia, le mani e le gambe.



Fonte: Pubblicazione del Centro di Pranic Healing USA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli