PIEDI MORBIDI E CURATI IN MODO NATURALE
I nostri piedi hanno un compito importantissimo durante tutto il giorno, quello di sorreggere il nostro peso e quindi meritano tutte le nostre cure.
E non soltanto durante i mesi estivi, quando si indossano sandali e scarpe aperte; i piedi meritano tante cure tutto l'anno, così si evitano fastidi e dolori che fanno assumere una postura sbagliata.
I piedi vanno tenuti sempre puliti, occorre sempre la massima igiene quotidiana; tre volte la settimana vanno massaggiati con la pietra pomice, insistendo sulle zone più dure.
Sempre tutte le sere va messa una crema idratante, meglio dell'olio d'oliva, massaggiate a lungo e poi indossate dei calzini di cotone.
In breve tempo noterete che i vostri piedi saranno decisamente più morbidi. Una volta alla settimana potete prepararvi questo
Pediluvio
Occorrente:
due bacinelle di acqua calda;
1 tazza di zucchero;
2 tazze di latte;
mezza tazza di crema idratante per il corpo;
olio d'oliva;
calzini di cotone;
pediluvio piedi donna bacinella fiori bianchi talloni
Mescolate lo zucchero con la crema idratante; nella prima bacinella d'acqua versate il latte e metà del composto zucchero-crema, l'altra metà mettetela da parte. Immergete i piedi nell'acqua e con la crema messa da parte massaggiate a lungo i piedi, insistendo sulle zone ruvide.
Dopo immergete i piedi nell'altra bacinella d'acqua calda e lasciateli immersi per una decina di minuti; asciugate bene i piedi, massaggiateli con l'olio d'oliva e indossate i calzini di cotone.
L'articolo che stai leggendo continua sotto : |
![]() |
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI |
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ] |
Se le unghie hanno bisogno di cure ecco come fare
piedi donna pelle liscia bacinella acqua roseBacinella acqua calda
bicarbonato
tronchesine
lima unghie
Spingipelle
smalto trasparente
crema idratante
Versate due cucchiai di bicarbonato nella bacinella d'acqua calda, mettetevi comodi e immergete i piedi nell'acqua per circa 20 minuti.
Trascorso il tempo, asciugate i piedi e tagliate le unghie con la tronchesina, date la forma desiderata anche con l'aiuto della lima. Prendete lo spingipelle bagnato e passatelo sulle unghie per alzare ed eliminare le pellicine dell'attaccatura. Se necessario tagliate quelle più resistenti.
Massaggiate i piedi con la crema idratante (in alternativa potete usare l'olio d'oliva), insistendo sui talloni e zone inspessite.
Asciugate le unghie per togliere la crema e passate un velo di smalto trasparente.
In inverno lo smalto colorato è sconsigliato per l'ingiallimento delle unghie.
Per chi ha i talloni particolarmente screpolati può trovare sollievo con le creme emollienti a base d'urea (ottima quella Dr.Sholl).
Non occorre tanto tempo per avere dei bei piedi, bastano solo dei piccoli accorgimenti da fare ogni sera per poter sfoggiare "piedi da fata".
http://www.thinkdonna.it/rimedi-per-talloni-screpolati-come-avere-piedi-morbidi-curati.htm
Print article | This entry was posted by admin on 24/02/14 at 14:45:00 pm . Follow any responses to this post through RSS 2.0. |
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :
https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php
#spaziosacro
AMI LEGGERE ?
ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :