Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


PAPPA REALE

Pappa reale 

La pappa reale è un prodotto naturale che funge da integratore alimentare e rimedio erboristico (anche se di origine animale).

E’ utilissima in questo periodo o quando siamo particolarmente stanchi o depressi.

Si tratta di una secrezione naturale delle giovani api operaie (mediante le ghiandole faringee). Com'è facilmente deducibile, la pappa reale costituisce il super-alimento della grande madre (ape regina) e delle larve destinate a guidare la monarchica. Ecco perché, all'interno dell'arnia o del favo, la pappa reale si trova ammassata prevalentemente nelle celle reali (gli spazi creati appositamente per la nascita e lo sviluppo degli esemplari dominatori).

 

La pappa reale si presenta come una gelatina di consistenza semifluida, colore lattiginoso e sapore caratteristico, tipicamente acido-aromatico.

*

Cosa contiene la pappa reale?

La pappa reale contiene mediamente:

La sua composizione varia a seconda della geografia e del clima.

*

La gelatina reale è stata inizialmente riconosciuta per i suoi effetti ringiovanenti sull’organismo umano.
Assunta oralmente per 1 - 2 mesi, lasciandole il tempo di fondersi sotto la lingua nelle dosi di 200 – 500 mg al giorno, funge da tonico e da stimolante, con un effetto euforico sugli esseri umani in buona salute. L’assunzione di gelatina reale è solitamente associata a un senso di benessere generale, cioè sortisce un effetto positivo nei riguardi delle performance fisiche e intellettuali (aumentata resistenza ad affaticamento, capacità di memorizzazione migliore) e sul loro stato mentale (senso di benessere ed euforia).

La presenza di vitamina B5 è un potente "anti-eta’": ritarda gli effetti dell’invecchiamento della  pelle e funziona bene anche in alcune patologie, come ad esempio contro il lupus eritematoso.
La componente più’ preziosa della pappa reale è l’acido 10-idrossidecenoico, un grasso che esercita attività antibatterica e antitumorale.

Questo importantissimo principio organico è presente nell’alimento fresco e raggiunge la sua massima concentrazione durante la fase di elaborazione della pappa reale che si svolge nelle ghiandole faringee delle api nutrici e diminuisce man  mano che il prodotto invecchia.

Proprio questo fatto ci informa sulla necessità di consumare quanto più possibile la pappa reale fresca. Inoltre, riguardo all’acido 10-idrossidocenoico (Hda) è importante controllare che il suo contenuto sia pari all’1,9% del prodotto, perché solo a partire da una concentrazione pari al 1,5% la pappa reale ha potere antibatterico e antitumorale. 

La pappa reale è usata per fortificare l’organismo in periodi particolari, come i cambi di stagione, prima di un esame, in momenti di stanchezza, affaticamento, ddalle donne in gravidanza o in fase di allattamento, da bambini e anziani, per via delle sue proprietà benefiche.


Usi della pappa reale

Può essere usata fresca o liofilizzata.
Si assume per via orale, a stomaco vuoto, preferibilmente 15-30 minuti prima della colazione, a dosi variabili a  seconda della costituzione e delle necessità.
La dose è di circa una palettina (0.5-1 g) sciolta sotto la lingua per ottenere un maggior beneficio perché le ghiandole sublinguali ne favoriscono l’assorbimento senza l’intervento dei succhi gastrici che potrebbero limitarne l’effetto positivo.
E’ consigliabile l’utilizzo 2-3 volte l’anno per periodi di 20-30 giorni.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Da quanto detto si può notare che gli elementi chimici presenti nella composizione della pappa reale sinergizzano perfettamente tra loro e ne moltiplicano l’efficacia, anche se contenuti in piccolissime quantità.
La gelatina reale racchiude in se quasi tutti gli elementi base della vita, per questo motivo è utilissimo farne uso a qualsiasi età e senza alcuna preoccupazione. I suoi campi d’impiego sono pressoché illimitati poiché essa rappresenta una naturale integrazione alimentare e manifesta la sua azione su tutto l’organismo. 

Indicazioni

Quando usare la pappa reale?

La pappa reale è forse uno dei rimedi “tonici generali” più diffusi al mondo; viene anche utilizzata per combattere gli effetti dell'invecchiamento e per aumentare l'efficienza del sistema immunitario.
E' impiegata come integratore per uso interno (via orale), a scopo terapico naturale (anche in associazione ai farmaci), per il trattamento di:

La pappa reale ha anche un uso topico; alcuni consigliano di applicarla direttamente:

Chi dovrebbe usare la pappa reale?

L'uso della pappa reale è indicato soprattutto per l'integrazione alimentare dei bambini e delle persone anziane.
Quanto agli adulti, potranno godere (più degli altri) dei benefici della pappa reale: i debilitati, le persone che lavorano troppo, gli indeboliti, i nevrastenici e i super sportivi (atleti).

Proprietà ed Efficacia

*

Teoriche proprietà ed efficacia della pappa reale

Si ritiene che l'uso continuato di pappa reale determini un piacevole senso di vitalità; si riducono le percezioni di stanchezza e svogliatezza legate ai deficit nutrizionali (soprattutto vitaminici), ed è per questo che viene consigliata anche agli atleti e agli sportivi in genere.
Sui bambini, la pappa reale:

  • Risveglia l'appetito
  • Combatte i disturbi intestinali
  • Contrasta l'anemia
  • Aumenta il tono generale dell'organismo.

L'uso corretto della pappa reale potrebbe esercitare un'azione benefica:

  • Sulla crescita
  • Sulla pelle (la rende più morbida ed elastica)
  • Contro la forforae la perdita dei capelli
  • Sull'ulcera duodenale(quest'affezione nel 60% dei casi è dovuta ad avitaminosi pantotenica)
  • Sull'appetito (soprattutto nei bambini e nei convalescenti)

 

 

Controindicazioni

La pappa reale non ha controindicazioni. Sebbene avvenga raramente può causare in alcuni individui reazioni allergiche.

 

https://www.cure-naturali.it/enciclopedia-naturale/alimentazione/nutrizione/pappa-reale.html

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli