Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


OLI ESSENZIALI PREZIOSI PER QUESTI MOMENTI : ti stiamo pensando e ti siamo vicini

OLI ESSENZIALI PREZIOSI PER QUESTI MOMENTI : ti stiamo pensando e ti siamo vicini

OLIO ESSENZIALE DI NIAOULI
Ottenuto per: distillazione di foglie e rametti.
Nota: di testa
Chemotipo caratterizzante: 1,8-cineolo(55%), viridiflorolo (10%).
Proprietà: antisettico, antivirale, antibatterico.
• Un ottimo antisettico naturale. Infezioni e infiammazioni della pelle; in 200ml di acqua versare 10 gocce di olio essenziale e fare impacchi sulla parte interessata, quotidianamente, per almeno un quarto d'ora, finché non si vedranno miglioramenti consistenti.

• I suoi principi assorbiti attraverso la pelle, ma anche inalati per evaporazione, esercitano un'azione espettorante.

• . Disinfettante del cavo orale, sciacqui e gargarismi con alcune gocce di olio essenziale rinfrescano l'alito per lungo tempo e proteggono e rinforzando le mucose della bocca contro le infiammazioni.

• Ulcere della cute, le proprietà disinfettanti supportano il processo di guarigione delle ferite cutanee e prevengono le infiammazioni. Mettere alcune gocce su una garza e fasciare la lesione.

• dissenteria e infezioni intestinali.

• Punture di insetti, applicare localmente 2-3 gocce versate su di un batuffolo di cotone fino ad attenuazione del bruciore, lenisce il prurito e ne limita il gonfiore accelerando il processo di guarigione e svolgendo un'azione cicatrizzante.
Utilizzi nei diffusori: pulisce e purifica l'aria e difende dal contagio nei momenti di diffusione dei virus aerei.

Cura ferite e ustioni, evita i cheloidi a aiuta ad eliminare le cicatrici. Dopo interventi di chirurgia.
Curiosità: potabilizza l'acqua e neutralizza le tossine dei cibi avariati.
Avvertenze e controindicazioni: Non tossico, non irritante, non sensibilizzante.
*


OLIO ESSENZIALE DI YLANG YLANG
Cananga dorata. Distillazione a vapore acqueo del fiore . La Cananga odorata, comunemente conosciuta come ylang-ylang è un albero della famiglia delle Annonaceae dai cui
fiori si ricava l'omonima essenza usata in AROMATERAPIA

È un albero a crescita rapida che raggiunge un'altezza media di 12 metri. Le foglie, lucide e scure, sono lunghe e hanno forma lanceolata con margini ondulati. I numerosi e profumatissimi fiori crescono, solitari o riuniti in piccoli grappoli, in autunno e primavera. Sono giallo-verdastri (raramente rosa) e hanno 3-5 petali allungati e arricciati. L'olio essenziale di ylang-ylang è utilizzato nell'industria dei profumi e in aromaterapia.

L'aromaterapia attribuisce all'ylang-ylang proprietà sedative, antidepressive, afrodisiache, antisettiche, tonificanti del sistema nervoso e del sistema circolatorio, anti-ipertensive e anti-tachicardiche.

È utilizzato nella cura dei problemi cutanei, e nelle problematiche sessuali e nei casi di ansia, depressione, insonnia. Aiuta efficacemente negli attacchi di panico se posto puro sui polsi sul chakra del cuore e dietro alle orecchie

Proprieta' e benefici:

Calmante se inalato (diffusore) svolge un'azione rilassante sul sistema nervoso, attenuandone i disturbi, come ansia, depressione, irritabilità, nervosismo e insonnia.

L’olio essenziale di ylang ylang crea armonia e ripristina il desiderio di amare.

Ipotensivo, l’essenza è in grado di abbassare la pressione arteriosa e di attenuare i disturbi provocati sul sistema cardio-circolatorio dallo stress, come palpitazioni e tachicardia.

Massaggiato sull’addome : Afrodisiaco è un olio essenziale per chi non riesce a lasciarsi andare, allontana il dubbio, le insicurezze e i sentimenti bloccati.

È di grande aiuto nella femminilità repressa perché libera la gioia, la sensualità, l'euforia e la sicurezza interna. Aiuta a lasciarsi andare, a rilassarsi dolcemente
*
OLIO ESSENZIALE BIO DI MIRRA

Potreste aver sentito parlare della mirra nelle storie bibliche dato che è uno dei doni preziosi (insieme con oro e incenso) offerti dai re magi per il neonato Gesù. In realtà viene menzionata nella Bibbia 152 volte ! Questo elemento prezioso in realtà ha una lunga storia di utilizzo, soprattutto nelle antiche civiltà. Oggi la mirra è presente in commercio principalmente come resina da bruciare negli ambienti, come olio essenziale o ingrediente in numerosi cosmetici e prodotti per l’igiene orale. In realtà la mirra è un potente rimedio per una vasta varietà di disturbi. Gli scienziati si sono interessati alla per la sua potente attività antiossidante e come potenziale trattamento del cancro. Si è anche dimostrata essere efficace nella lotta contro alcuni tipi di infezioni parassitarie e per curare le gengive.
Che cosa è la Mirra?
La mirra è una resina estratta dalla pianta Commiphora myrrha nativa dell’Africa del Nord e del Medio Oriente, in particolare in Somalia, Etiopia, Arabia e Yemen. L’albero cresce fino a cinque metri di altezza e può essere identificato dalla sua corteccia luminosa, rami annodati e piccoli fiori bianchi. La parola “mirra” deriva da “Murr” che significa “amaro” in arabo, probabilmente riferendosi al sapore amaro della resina. Per raccogliere la mirra, devono essere effettuati dei tagli sulla corteccia così che possa rilasciare la resina giallastra. La resina si lascia ad asciugare diventando di colore bruno-rossastro e appare come grumi grandi come una noce lungo tutto il tronco d’albero.
Storia della Mirra: La Mirra era molto popolare tra le culture antiche. I cinesi la consideravano come una medicina, mentre gli egiziani la usavano per imbalsamare i loro faraoni e per i loro rituali al culto del sole. In realtà, la mirra è stato menzionato nel Papiro Ebers, uno dei più antichi testi medici egiziani, che risale al 1550 a.C. Anche i soldati greci hanno fatto uso di questa resina, portandola con sé in battaglia per fermare le loro ferite da sanguinamento. L’uso storico più comune della mirra era quello di bruciare la resina sui carboni ardenti. Questo libererebbe una misteriosa presenza spirituale in tutta la stanza prima di una cerimonia religiosa. E’ stato utilizzato anche per la sua qualità meditativa o per la preghiera, di solito in combinazione con l’incenso.
Benefici della Mirra
La mirra ha molti potenziali benefici anche se sono necessarie ulteriori ricerche per determinare i meccanismi esatti del suo funzionamento e i dosaggi per i benefici terapeutici. Ecco alcuni dei principali vantaggi di utilizzo della mirra:
1. Antiossidante. Uno studio del 2010 pubblicato nel Journal of Food and Chemical Toxicology ha scoperto che la mirra ha una elevata capacità antiossidante che può proteggere contro i danni ossidativi epatici e l’immunotossicità riducendo la perossidazione dei lipidi e migliorando i meccanismi antiossidanti e di difesa.
2. Anticancro. Uno studio del 2011 ha scoperto che la mirra è in grado di ridurre la proliferazione delle cellule tumorali umane. I ricercatori hanno visto che la mirra inibisce la crescita di otto diversi tipi di cellule tumorali, in particolare tumori ginecologici. Anche se sono necessarie ulteriori ricerche per determinare esattamente come utilizzare la mirra per il trattamento del cancro, questa ricerca iniziale è promettente.

3. Antibatterico e antifungino. Storicamente, la mirra è stato utilizzato per curare le ferite e prevenire le infezioni. Si può ancora essere utilizzato in questo modo su irritazioni cutanee minori come il piede d’atleta e l’acne.

Applicarla sulla pelle con olio di baobab come olio vettore

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

4. Vie respiratorie. In passato la mirra è stata molto utilizzata per l’espulsione del catarro. Funziona bene contro la tosse, raffreddore e mal di gola. Inoltre aiuta ad alleviare la congestione e sciogliere il muco.

5. Pelle. In crema o in olio, la mirra è utile per facilitare la guarigione delle micosi della pelle. Il potere disinfettante e antibatterico, infatti, elimina gli agenti infettanti come i funghi, ripristinando il naturale equilibrio delle zone affette Può aiutare a lenire la pelle screpolata o incrinata. E’ comunemente aggiunto ai prodotti per la cura della pelle per aiutare con idratazione e anche per il profumo. Gli antichi Egizi lo usavano per prevenire l’invecchiamento e mantenere la pelle sana.

6. Antiparassitario. La mirra è un ottimo rimedio naturale per tenere alla larga insetti e parassiti, soprattutto dagli ambienti piccoli. Per questo l’olio essenziale è spesso sfruttato in diffusione, disciolto in acqua calda oppure in poche gocce negli umidificatori di caloriferi e camini.

OTTIMA ANCHE NEI DIFFUSORI…..
7. Rilassamento. La mirra contiene i sesquiterpeni che hanno un effetto sul nostro centro emozionale nell’ipotalamo, aiutandoci a mantenere la calma ed essere equilibrati. E’ molto usato in aromaterapia per i massaggi. Può anche essere aggiunto a un bagno caldo o applicato direttamente sulla pelle.

8. Gengive. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, la mirra può contribuire ad alleviare l’infiammazione della bocca e delle gengive causate da malattie come gengiviti, mal di denti e ulcere della bocca. Può anche essere utilizzato come collutorio per prevenire malattie gengivali. Si può anche usare per rinfrescare l’alito. Utile nelle stomatiti.

9. Digestione. Un altro uso della mirra è quello di contribuire ad alleviare i problemi digestivi quali mal di stomaco, diarrea, flatulenza, indigestione e anche emorroidi.

Uno studio del 2010 pubblicato sulla rivista Journal of Immunotoxicology ha scoperto che la mirra è in grado di diminuire l’incidenza di ulcere e migliorare i tempi di guarigione.

10. Sistema immunitario. La mirra rafforza e attiva il sistema immunitario per aiutare a proteggere il corpo dalle infezioni.

Come utilizzare la Mirra:
1. Diffusore. È possibile acquistare un vaporizzatore di olii essenziale a cui aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di mirra per inebriare tutta la stanza con la sua fragranza.
2. Fumenti. Per risolvere problemi alle vie respiratorie aggiungiere qualche goccia di olio essenziale di mirra all’acqua calda e inalare.
3 Applicare direttamente sulla pelle. E’ meglio mescolare l’olio essenziale di mirra con un olio guida come IL BAOBAB prima di applicarlo sulla pelle. Grazie alle sue proprietà antiossidanti, è un valido antiaging che stimola il ringiovanimento della pelle e la guarigione delle ferite.
4. Zone doloranti. In un impacco a freddo (come quello con l’argilla ventilata cerde) aggiungere qualche goccia di olio essenziale di mirra e applicarlo direttamente su qualsiasi zona infiammata o dolente per avere un immediato sollievo. E’ antibatterico, antifungino e aiuta a ridurre il gonfiore e l’infiammazione.
6. Ipotiroidismo. La mirra è un rimedio naturale per l’ipotiroidismo. Mettere 2-3 gocce direttamente sulla zona della tiroide ogni giorno e massaggiare

7 per la diarrea

8 PER LA SALUTE UTERINA : Questo olio si prende cura della salute uterina cioe’ normalizza le mestruazioni ed è stimolante ,

9 aiuta inoltre a far scomparire cicatrici e macchie, delicatamente.
Altri vantaggi: Questo olio è molto apprezzato in aromaterapia come sedativo, antidepressivo e come promotore di sentimenti spirituali.

Controindicazioni:
Le uniche controindicazioni riguardano l’assunzione per uso interno. Se usato con moderazione e corretto dosaggio (soprattutto quando l’ingestione topica), l’olio di mirra è generalmente sicuro per gli adulti. Tuttavia, come con altri oli di resina, vi consiglio di usare questo olio con cautela. L’olio di mirra non è raccomandato per le donne incinte e mamme che allattano, in quanto può indurre le mestruazioni e portare ad un parto prematuro. I bambini prima dei sei anni dovrebbero evitare di utilizzare questo olio. I diabetici e le altre persone che soffrono di condizioni di salute dovrebbero consultare il proprio medico prima di utilizzare l’olio di mirra. Per assicurarsi di non essere allergici alla mirra applicare sul braccio una piccola quantità di olio e vederne gli effetti.
LA MIRRA: Capacità di stimolo emozionale
La mirra, compagna dell’incenso, con cui condivide i luoghi di nascita e le modalità di estrazione, ma soprattutto l’impiego sacro, è una grande compagna di viaggio. Infatti accompagna, durante il parto, la nascita del neonato allo stesso modo come protegge il defunto nel suo viaggio verso la vita eterna.
Aiuta a vincere la paura della morte e il dolore della separazione.
Regina degli sblocchi emozionali ci aiuta a riconoscere e vivere la vita piu’ spiritualmente, ci stimola soprattutto durante il sonno eliminando in noi tutti gli eccessi. Riduce il potere di espressione del nostro ego guidandoci verso un senso di universalità..
Armonizzante, la mirra serve a equilibrare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza e ottimismo, in modo particolare aiuta le persone che hanno paura di rivelare i loro sentimenti.
Rende umili e devoti, predisponendoci a ricevere energia e amore dagli altri.

www.SPAZIOSACRO.IT

Ti auguriamo tanta pace, coraggio e buona salute.
Con amore da noi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli