Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Muffa dai muri eliminarla in modo naturale

La muffa è composta da microrganismi viventi, come batteri e spore, che si nutrono di acqua e altre sostanze e continuano a proliferare a colonie sui muri. Dapprima si manifestano con piccoli puntini neri, poi si trasformano in macchie scure compatte e infine provocano lo sfogliamento delle pitture e degli intonaci.

 

Come sappiamo il problema della muffa non è puramente estetico ma è gravemente dannoso per il nostro apparato respiratorio. Essendo le spore, infatti, microscopiche e leggere, si disperdono nell'aria e inevitabilmente vengono assorbite dai polmoni. Quando avvertiamo l'odore di muffa, significa che le spore sono già entrate nel nostro naso e scenderanno nel nostro apparato respiratorio, provocando potenzialmente danni al sistema nervoso e al sistema immunitario. I sintomi più frequenti sono: stanchezza, emicrania, eczemi, lacrimazione, tosse e asma bronchiale. Le maggiori complicanze avvengono a danno di bambini, anziani e soggetti allergici. Per questo motivo vale la pena intervenire tempestivamente per distruggere le spore.

 

Le macchie di muffa si formano prevalentemente negli angoli tra soffitto e parete, per effetto dell'umidità presente nell'ambiente che condensa nel punto più freddo della stanza. Talvolta la situazione è aggravata da sistemi di riscaldamento incompleti o poco efficienti; la differenza di temperatura tra le varie stanza di un'abitazione non dovrebbe, infatti, mai superare i 3 gradi.

 

Sarà bene, inoltre, utilizzare alcuni semplici accorgimenti per evitare di creare un ambiente favorevole alla proliferazione delle spore: areare quando possibile per diradare la condensa, non asciugare i panni nell'appartamento, non esagerare con le piante d'appartamento e con le annaffiature, montare cappe di aspirazione per le cucine.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Uno dei metodi più utilizzati per eliminare la muffa è l'utilizzo di Ipoclorito di sodio (varechina) spruzzato direttamente sulle macchie. Si tratta di un metodo efficace in quanto in grado di distruggere le spore, ma anche nocivo perchè i residui vengono respirati per un lungo periodo di tempo dagli abitanti della casa.

 

Decisamente meno invasivo è l'utilizzo di perossido di ossigeno (acqua ossigenata), soda, alcool etilico.

 

Se invece si vuole optare per un rimedio totalmente innocuo, è sufficiente spruzzare dell'aceto bianco che rimuove circa l'80% delle spore. Se, tuttavia, la muffa dovesse essere particolarmente tenace, si eseguirà un secondo trattamento (dopo quello con aceto bianco) a base di estratto di semi di pompelmo. L'estratto di semi di pompelmo è facilmente reperibile in negozi specializzati e anche in questo caso andrà vaporizzato (in una miscela di 20 gocce di estratto sciolte in due tazzine colme d'acqua) direttamente sulla muffa. In questo caso il risultato è garantito.

 

Si raccomanda, in ogni caso, di evitare di sfregare panni o spugnette per tamponare il prodotto; lo sfregamento provocherebbe, infatti, una dispersione delle spore che attecchirebbero altrove, finendo per ingrandire le macchie. Solo a questo punto si potrà pensare all'utilizzo di apposite tinte antimuffa.

FONTE :http://news.supermoney.eu/ambiente/2013/04/eliminare-la-muffa-dai-muri-in-modo-naturale-0014072.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli