Macerato glicerico di Cedro del libano
Il CEDRO DEL LIBANO (Cedrus libani) è una conifera della famiglia delle Pinacee originario del Medio Oriente. In gemmoterapia si utilizza nelle affezioni dermatologiche con prurito e cute secca. E’ una conifera ad azione depurativa e antisettica.
Promuove un buon apporto di sangue alla pelle ed è indicato in caso di pelle secca, eczema, cheratosi, psoriasi e dermatite. Attenua inoltre le irritazioni delle mucose e del tratto digestivo.
Ha ottime proprietà antisettiche e balsamiche, per questo si usa anche contro bronchite e catarro o per lenire i dolori articolari.
Macerato glicerico di Cedro del libano: il gemmoderivato dalle proprietà antinfiammatorie specifiche per la pelle
Il macerato glicerico Cedrus Libani, estratto dai germogli di Cedro del Libano, è un rimedio naturale specifico per le problematiche della pelle. Ha proprietà antinfiammatorie e rigeneranti sui tessuti cutanei. Inoltre svolge un’azione disintossicante e drenante per la pelle, aiuta ad eliminare le tossine organiche e migliora la vascolarizzazione e l’ossigenazione della cute.
Il Cedrus Libani previene l’invecchiamento cutaneo, aiuta a mantenere l’idratazione e la compattezza cutanea, e riduce il prurito sine materia, tipico della cute mal vascolarizzata dell’anziano.
Infine è stato recentemente individuato un possibile utilizzo anche per il trattamento della secchezza oculare e in caso di sclerodermie e lacerazioni alle dita ed sul palmo delle mani.
L'articolo che stai leggendo continua sotto : |
![]() |
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI |
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ] |
A cosa serve il macerato di Cedrus Libani
Cedro del Libano a cosa serve
Il gemmoderivato di Cedro del Libano è il rimedio per tutte le dermatosi secche, pruriginose e con desquamazioni come psoriasi ed eczemi. Inoltre, grazie alle sue proprietà antiflogistiche e disintossicanti cutanee, apporta benefici per molte condizioni cutanee.
dermatite secca, atopica, desquamante o con prurito
eczemi
psoriasi
dermatosi secche e pruriginose
stasi delle ghiandole sebacee e sudoripare
eczema con cute secca
calli e duroni
occhio di pernice
eczema atopico
crosta lattea
dermatite seborroica
cheratosi senile
pelle secca
disidratazione cutanea da radiazioni solari
disidrosi palmo-plantare
secchezza oculare
Eczemi, dermatiti e psoriasi sono eruzioni cutanee che possono avere origine da intossicazioni epatiche: in questo caso, depurare fegato e reni potrà aiutarti a ridurre i sintomi.
mypersonaltrainer.com
Print article | This entry was posted by admin on 23/07/22 at 17:49:00 pm . Follow any responses to this post through RSS 2.0. |
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :
https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php
#spaziosacro
AMI LEGGERE ?
ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :