Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


LA MEDICINA QUANTISTICA

LA MEDICINA QUANTISTICA

Fisico, Medico e Professore, Piergiorgio Spaggiari è pioniere della Medicina Quantistica, che pratica ancora oggi con la biorisonanza. Ecco di che cosa si tratta.

Piergiorgio Spaggiari è da sempre molto abile con la matematica e i numeri. Così tanto da laurearsi in Fisica e svolgere un’intensa attività professionale per una celebre società multinazionale e coltivare al contempo il suo amore per la Medicina.

Investendo nella ricerca e nello studio, consegue così la laurea e si dedica completamente alla sua passione. Ha infatti svolto per dieci anni l’assistente alla Presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche, diventando dirigente di ricerca dell’Istituto di Tecnologie Avanzate dello stesso Ente.
Piergiorgio Spaggiari, il pioniere della Medicina Quantistica
Grazie alle sue competenze, Spaggiari ha introdotto i principi della biofisica in Medicina, nuovi ed innovativi rispetto a quelli della Medicina classica, che ancora oggi si basa sulla biochimica del corpo umano.


“Questa visione dell’organismo umano è legata alla fisica quantistica, scienza che studia l’ultra-piccolo partendo dalla struttura degli atomi che sono il mio primo amore”.

Biofisica e biochimica: le basi della Medicina Quantistica
Il corpo è composto dal 70% di acqua, le cui molecole incidono per il 99% rispetto a tutte le altre. Gli atomi che la compongono sono 2 di idrogeno e uno di ossigeno (H2O).

La biofisica e la biochimica sono quindi due facce di una stessa medaglia, sinergiche e strettamente collegate tra di loro.

“La Medicina tradizionale tende a considerare unicamente l’aspetto biochimico – fondamentale e imprescindibile – ma non si può limitare solo a quello. È come se voi prendeste una moneta da due Euro, e ne osservaste una sola faccia” prosegue Spaggiari.


“Tuttavia non potreste ignorare la faccia opposta. Se divideste in due la moneta separandone le facce e provaste a spenderla non ci riuscireste. Le due parti sono sinergiche tra loro. L’aspetto biofisico e quello biochimico sono come le due facce della stessa moneta, il primo è fondamentale perché avvengano le reazioni del secondo” svela Piergiorgio Spaggiari.

Spesso questi aspetti non vengono valutati all’interno dei corsi universitari, nonostante sia solo la biofisica a spiegare le reazioni biochimiche.

campo elettromagnetico medicina quantistica

Come avvengono le reazioni all’interno del corpo umano?
Per comprendere al meglio questa correlazione ed evidenziare l’importanza della Medicina Quantistica, occorre capire come avvengono le reazioni all’interno del corpo.

“Nell’organismo umano le molecole si incontrano alla velocità della luce e reagiscono incastrandosi tra loro come se fossero un puzzle. Se questi incastri sono sbagliati, si generano inevitabilmente delle patologie” spiega Piergiorgio Spaggiari.


“Possiamo domandarci chi sia il regista di tutte queste reazioni. Chi permette che, per una data reazione A-Z, siano proprio le singole molecole A e Z a incontrarsi e combinarsi tra loro?”.

È il Campo Elettromagnetico presente nel corpo, in grado di orientare le molecole in modo che si compiano reazioni solo con le molecole predisposte a quel determinato processo.

Medicina Quantistica: il Campo Elettromagnetico e le frequenze
“A generare questo campo è l’acqua presente nel corpo umano, che si organizza in quelli che i fisici definiscono domini di coerenza. Si tratta di raggruppamenti particolari in cui gli atomi di idrogeno e ossigeno (H2O) oscillano alla stessa frequenza del campo elettromagnetico”.


Prosegue il Prof. Spaggiari, “tutto ciò che è nell’universo vibra. Il nostro corpo è formato da organi che vibrano con oscillazioni caratterizzate da un parametro fondamentale: la frequenza”.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Queste oscillazioni sono impercettibili poiché avvengono con un ritmo molto lento, ma sono presenti in ogni singola cellula del corpo.


“Fino a qualche decennio fa non eravamo a conoscenza del fatto che le molecole di acqua si organizzano in domini di coerenza. Non sapevamo nemmeno che nel dominio si genera un campo elettromagnetico. Grazie a questo si incontrano, al momento giusto e nel tempo giusto, le molecole per effettuare la reazione biochimica giusta”. Aggiunge il Professore.


Le reazioni biochimiche avvengono grazie al “regista” campo elettromagnetico ed alla fondamentale presenza dell’acqua nel corpo umano. La Medicina Quantistica è quindi una scienza sinergica con la Medicina Tradizionale.

 

Che cos’è la Risonanza Magnetica Nucleare?
La scoperta che tutta la materia vivente risuona è merito di due fisici americani che hanno realizzato la Risonanza Magnetica Nucleare. Uno strumento che permette di avere delle bellissime immagini dei tessuti, delle ossa, del cervello, del sistema vascolare e cardiaco.


Le immagini sono così ricche di particolari che, molto spesso, si predilige questo tipo di esame rispetto a tutti gli altri. Ma qual è il suo principio?


“Il termine Nucleare si riferisce ai nuclei di idrogeno che si trovano nei tessuti del corpo. Grazie alla presenza di acqua vengono stimolati da un campo elettromagnetico prodotto dal radiologo tramite bobine” racconta Spaggiari.


“La risonanza, infine è il processo per cui le cellule fatte di acqua reagiscono, ubbidendo al variare del campo elettro magnetico”


La Biorisonanza nella Medicina Quantistica
Quindi, il corpo reagisce agli stimoli elettromagnetici poiché noi stessi siamo composti di sistemi risonanti.

“L’essere umano è un sistema complesso in cui tutti gli organi oscillano, ognuno su una frequenza caratteristica. La medicina quantistica permette di avere una visione diversa del corpo umano attraverso l’aspetto biofisico che è sinergico con l’aspetto biochimico”.


La medicina moderna deve tenere conto di entrambi gli aspetti. Per questo oggi si deve parlare sempre più di Medicina Integrata. Una patologia può essere trattata mediante l’uso corretto di un farmaco (aspetto biochimico) oppure mediante la Biorisonanza. Ossia l’impiego di campi elettromagnetici ultradeboli in grado di modificare il campo elettromagnetico di disturbo a cui è seguita una errata reazione (aspetto biofisico).

“Probabilmente, entro quest’anno, dovrebbe partire Il Master universitario di Medicina Quantistica ed Epigenetica” conclude Spaggiari. “Un corso che darà diritto a punteggio di Laurea, punteggio ECM e sarà riconosciuto ai concorsi pubblici. Un sogno che perseguo da molti anni e che ora sembra diventare realtà”.

News Medicina Olistica


Abbiamo parlato di risonanza, di frequenza, di energia: si sta affacciando sulla scena della medicina una nuova visione dell'essere umano?
La cosa nuova che scaturisce da tutto quello che abbiamo detto sino ad ora è che ogni organo del corpo umano risuona su una precisa gamma di frequenza.
I concetti che abbiamo espresso ci permettono di affermare che ogni organo al di là delle differenze strutturali, anatomiche, fisiologiche e patologiche, è in grado di risuonare quando viene sollecitato da campi elettromagnetici esterni. In altri paesi questi aspetti di medicina quantistica o di Bio-risonanza, si stanno sviluppando in ambito accademico e sono già riconosciuti dai sistemi sanitari di quei paesi, come la Germania, l’Inghilterra ed altri ancora. Nel nostro paese questi aspetti suscitano ancora diffidenza nell’ambito sanitario, nonostante siano sempre più attive nuove opportunità e nuove tendenze.

Oltre alla risonanza magnetica nucleare, ci sono altri strumenti diagnostici e terapeutici che lei utilizza nel suo lavoro e che sfruttano i principi della biofisica?
Assolutamente si, per quanto riguarda la terapia, io utilizzo una macchina di Risonanza Ciclotronica che è stata sviluppata da alcuni fisici italiani e che si basa su una legge di un fisico russo, Liboff, li quale ha scoperto un principio che permette alla cellula dell’organismo umano di riassorbire ioni che la cellula stessa può perdere quando le cellule vengono immerse in un campo magnetico permanente ultra debole al quale viene sommato un campo magnetico variabile la cui frequenza è pari alla frequenza di rotazione dello ione che deve essere riassorbito. L’intensità dei campi è una intensità molto bassa dell’ordine di grandezza del campo elettromagnetico terrestre.

Un apparecchio sia diagnostico che terapeutico talvolta utilizzato dai medici non convenzionali è quello dell'EAV (elettroagopuntura di Voll). Esso rappresenta una sintesi eccellente tra conoscenze delle medicine tradizionali orientali e tecnologia occidentale. Si tratta di una apparecchiatura efficace secondo lei?
Si tratta di un'apparecchiatura molto utilizzata in diversi paesi e anche in Italia, ma che funziona in base a meccanismi un po' diversi rispetto a quelli sopra citati: si tratta di fornire energia o sottrarla ai punti dell’agopuntura tradizionale cinese e in altri punti individuati dallo stesso Voll, al fine di curare determinate patologie. Così come sono stati dimostrati gli effetti positivi dell'agopuntura lo sono quelli dell'elettroagopuntura.

L'interazione tra membrane cellulari e campi magnetici ELF (extremely low frequency) è assodata in biofisica. Quali sono le sue conseguenze più rilevanti in medicina?
I campi elettromagnetici in cui siamo ormai siamo costantemente immersi ci fanno ammalare?
Come abbiamo detto gli esseri umani sono circuiti risonanti e quindi possono risuonare su campi elettromagnetici che possono comportare effetti negativi oppure possono risuonare su campi elettromagnetici favorevoli e quindi con effetti positivi.
È indubbio che campi elettromagnetici di frequenze molto elevate quali i campi elettromagnetici di emittenti radiofoniche, televisive, ripetitori, telefonini, sistemi di trasmissione elettrica ad alta tensione, possono influire negativamente sulla salute degli esseri viventi e quindi è consigliabile avere particolare attenzione a non essere soggetti ad intensità di campo così elevate per tempi relativamente lunghi.
Oggi i telefoni cellulari funzionano anche in galleria o in miniere, possiamo immaginare cosa possono fare al nostro cervello questi campi che oltrepassano le montagne quando li teniamo serrati al nostro orecchio. D'altra parte è vero che di certa tecnologia non possiamo più fare a meno: lo strumento che abbiamo a disposizione per difenderci dagli effetti negativi dei campi elettromagnetici è la conoscenza e la consapevolezza.
Quello che possiamo fare è mettere in campo tutte le strategie che abbiamo per difenderci: ovvero utilizzare il vivavoce o gli auricolari per il telefonino, non mettere a disposizione dei bambini i telefoni cellulari, evitare i collegamenti wireless, fare sì che la nostra casa e i luoghi di lavoro siano ambienti sani e privi di inquinamento elettromagnetico.

WWW,MEDICINAQUANTISTICA.COM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli