Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


INFEZIONI ? Vitamina A ! Succo di carota

Grazie ai super microscopi di ultima generazione, e’ stato possibile determinare che le molecole di succo di carota sono gli analoghi esatti di quelle del sangue, un fatto estremamente interessante e rivelatore. Non ci stupisce averne constatato i grandissimi benefici.

Il Succo di Carota aiuta a normalizzare l’intero organismo, è la più ricca fonte di Vitamina A che il corpo possa assimilare velocemente e contiene anche un’ampia gamma di altre vitamine, la B, la C, la D, la E, la G e la K. Stimola l’appetito e favorisce la digestione.

E’ un valido aiuto per migliorare e mantenere forte la struttura delle ossa e dei denti.

 

Il succo di carota dissolve naturalmente ulcere e condizioni cancerose.

 

E’ un arma contro le infezioni e agisce in maniera efficace affiancando le ghiandole surrenali.

 

Aiuta anche a prevenire le infezioni agli occhi, alla gola, alle tonsille, alle cavità nasali oltre agli organi della respirazione in generale.

 

Protegge anche il sistema nervoso ed è ineguagliato per aumentare il vigore e la vitalità.

 

Le malattie intestinali ed epatiche a volte sono dovute ad una carenza di alcuni alimenti contenuti proprio nel succo crudo di carota, che se assunto depura il fegato eliminando le tossine che lo intasano.

 

 

 

 

La vitamina A nel succo di carota

 

La vitamina A presente nel succo di carota aiuta a rafforzare la salute ed il benessere visivo degli occhi. Una delle prime testimonianze di carenza di vitamina A può essere osservata nella difficoltà di adattare la vista alla luce fioca, come per esempio entrare in una stanza buia, o in un teatro, arrivando da una sala illuminata. Un sintomo più grave è l’incapacità di recuperare il focus della strada dopo il bagliore dei fari di un passaggio automobilistico.

 

 

 

 

Questo difetto di vista è noto come “cecità notturna” ed è stato ed è tuttora la causa di molti incidenti gravi.

 

La vitamina A aiuta a mantenere sane le membrane mucose che rivestono le cavità del corpo. La mucosa può essere descritta come costituita da due strati: lo strato superiore, noto come “epitelio”, è composto da miliardi di cellule, sotto l’epitelio si trova un sottile strato di fibre muscolari involontarie che sono estremamente flessibili ed elastiche. La vitalità di questo rivestimento dipende da un adeguato apporto di vitamina A. Quando vi è una carenza di vitamina A, le cellule cominciano ad indurirsi e degenerare, formando una superficie cornea ruvida che ostruisce la normale funzione della secrezione della mucosa disinfettante.

 

 

Aiuta a ridurre i sintomi dello stress ed sostenere le fisiologiche funzioni del sistema digestivo.

 

 

La carota è remineralizzante e tonificante per l’organismo. Grazie a queste proprietà, è indicata per i disturbi della crescita, in situazioni di demineralizzazione e carenze vitaminiche, astenia, carie, capelli e unghie fragili.

 

 

 

 

Questo ortaggio deve la sua fama principalmente all’azione benefica sulla vista. La carota svolge una funzione protettiva sulla retina, grazie alla massiccia presenza di Vitamina A.

 

 

 

 

Grazie alla presenza di carotenoidi, sostanze ad azione antiossidante, contrasta i processi degenerativi delle cellule. I carotenoidi, infatti, proteggono la delicata struttura delle membrane cellulari dall’azione ossidante dei radicali liberi.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

 

 

 

I carotenoidi, inoltre, stimolano la produzione di linfociti T, piccoli globuli bianchi che svolgono un importantissimo ruolo nei meccanismi di difesa dell’organismo. Questa caratteristica, insieme alle proprietà antiossidanti, la rende indicata anche per contrastare le malattie infettive in generale.

 

 

 

 

La carota è un ottimo regolatore delle funzioni intestinali: risulta utile sia in caso di stipsi sia nelle diarree, anche dei bambini. Ha proprietà digestive e carminative, favorisce la digestione e aiuta a contrastare il meteorismo.

 

 

 

 

Vantaggi del succo di carota nella cura della pelle

 

Il succo di carota è in grado di rappresentare un’eccellente cura naturale della pelle. I benefici della vitamina A e della vitamina C, in modo particolare, hanno effetti salutari ed efficaci in molte condizioni di stress da parte della pelle. La vitamina A è essenziale per la crescita dei tessuti del corpo ed ha proprietà anti-infiammatorie ed aiuta a rendere la pelle liscia, morbida ed elastica. Essa fornisce benefici antiossidanti, attaccando i radicali liberi, che possono causare rughe premature, eczema, eruzioni cutanee e dermatiti. Gli antiossidanti presenti nel succo di carota possono fungere da protezione solare naturale e aiutano a guarire dalle scottature solari.

 

 

 

 

I benefici della vitamina C favoriscono l’elasticità della pelle, stimolando la produzione di collagene, difatti aiuta a migliorare il tono della pelle, evitare la formazione delle cicatrici, rivitalizzare la pelle, aiutare a sbarazzarsi dei punti neri, fornire un sollievo nell’acne.

 

 

 

 

Preparazione del succo di carota

 

Lavare accuratamente le carote in acqua fredda, con una spazzola dura a base vegetale. Raschiare leggermente, ma non togliere completamente la buccia, perché vitamine e minerali si trovano proprio vicini alla superficie. Usare poi un estrattore che lavorando a bassi giri non “cuoce” i nutrienti della carota. Centrifughe e frullatori non mantengono inalterate tutti le proprietà dei vegetali, i primi a causa del riscaldamento e i secondi anche per la presenza di ossigeno che ossida.

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Succhi Freschi di Frutta e Verdura – Norman Walker

 

 

 

 

tramite: http://www.dionidream.com/le-molecole-del-succo-di-carota-sono-simili-quelle-del-sangue/

http://terrarealtime.blogspot.it/2015/01/le-molecole-del-succo-di-carota-sono.html?utm_source=feedburner&utm_medium=email&utm_campaign=Feed:+TerraRealTime+(TERRA+REAL+TIME)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli