Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Il vero amore arriva al momento giusto: non elemosinarlo, non farti manipolare

Il vero amore arriva al momento giusto: non elemosinarlo, non farti manipolare

Il vero amore arriva al momento giusto. Qualcuno vi sta concedendo ‘amore’ con il contagocce? Attenzione: l’amore elemosinato non è vero amore. Se ci troviamo costretti a rincorrere una persona per starle a fianco, probabilmente lei non è interessata a un cammino  a due.

Cerchiamo, finché possiamo, di non diventare la causa del nostro stesso dolore e di non lasciarci abbagliare e sfruttare dai falsi amori.

L’amore vero non è una gara a chi concede più affetto o attenzione. Tutto avviene spontaneamente e quando sopraggiungono dei problemi si decide di affrontarli insieme senza scappare e senza cercare di nascondersi.

Il falso amore invece può diventare una vera e propria manipolazione. Succede quando l’altra persona non ci sta amando davvero, non si sta impegnando per farci stare bene ma ci sta semplicemente usando, forse solo per avere un po’ di compagnia o magari per provocare gelosia in qualcun altro.

Alcune persone pensano che soffrire per amore sia inevitabile ma in realtà non è così. Anche nei più grandi amore ovviamente ci possono essere dei momenti di tristezza o di sconforto ma quando una relazione sembra basata solo su litigi e lacrime probabilmente esiste qualcosa che non va alla base del rapporto.

L’AMORE PERFETTO NON ESISTE: IL SEGRETO È RICONOSCERE LA BELLEZZA NELLE IMPERFEZIONI

Facciamo in modo che gli altri non approfittino dei nostri sentimenti. Se una relazione non dona gioia, non ci rende sereni e non ci aiuta a diventare delle persone migliori è arrivato il momento di mettere la parola fine e di riprendere in autonomia le fila della propria vita.

Esperienze del genere non vanno comunque catalogate come inutili. Fanno parte della nostra crescita e ci aiuteranno a riconoscere il vero amore quando arriverà. Alcune persone credono nel colpo di fulmine, altre pensano che esista un’anima gemella che ci possa accompagnare per tutta la vita e creare una vera e propria svolta nella nostra esistenza.

Se la persona con cui formate una coppia diventa violenta, vi fa soffrire, non vi rispetta, non contribuisce minimamente al vostro benessere, non vi regala più nemmeno un sorriso, aprite gli occhi.

Non lasciatevi manipolare e allontanatevi il prima possibile. Anche se a volte non è facile, se vi rendete conto di vivere una situazione che sta mettendo a rischio la vostra vita personale e i vostri spazi, non esitate e chiedete aiuto al più presto. Raccontate la vostra storia, confidatevi e sbloccatevi.

Di certo non meritate del falso amore concesso con il contagocce così come non dovreste affannarvi a rincorrere una persona che non è per nulla alla vostra altezza. Siamo sicuri che se riuscirete a lasciare andare il passato e a chiudere rapporti ormai logori la vita vi stupirà con le sorprese positive che attendete da tempo.

L’antica leggenda Sioux che ci insegna il significato del vero amore

Un’antica leggenda Sioux ci regala un insegnamento importante sull’amore. Cosa dovrebbe fare una coppia per rimanere sempre unita negli anni senza che ci si soffochi l’un l’altro?

La saggezza dei Sioux ci insegna che se amiamo qualcuno dobbiamo lasciarlo libero di volare con le sue ali. Se si rimane uniti in modo eccessivo, tanto da avere delle corde o delle catene immaginarie che non ci lasciano liberi, realizzare i propri sogni e ciò che si è veramente diventa impossibile.

Scopriamo il significato del vero amore grazie alla lettura di questa storia che ci insegna come mantenere vivo il rapporto di coppia nel corso del tempo grazie ad un segreto molto importante da imparare e da non dimenticare mai.

I Sioux sono un popolo di grande saggezza. Possiamo dare ascolto alla loro voce e apprendere qualcosa sulla vita e sull’amore riflettendo sulle vicende leggendarie di Toro Bravo e Nube Azzurra, i due innamorati desiderosi di sposarsi protagonisti di questa storia.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

L’amore può durare per sempre se impariamo a rispettare davvero la libertà dell’altro. Una storia con un esempio concreto ci aiuta a comprendere davvero cosa significa amare l’altro senza se e senza ma.

Questa antica leggenda Sioux – conosciuta come La leggenda dell’aquila e del falco - racconta che un giorno Toro Bravo e Nube Azzurra giunsero tenendosi per mano alla tenda del vecchio stregone della tribù e gli chiesero:

“Noi ci amiamo e ci vogliamo sposare. Ma ci amiamo così tanto che vogliamo un consiglio che ci garantisca di restare per sempre insieme, che ci assicuri di restare l’uno accanto all’altra fino alla morte. Che cosa possiamo fare?”.

 

Il vecchio saggio, emozionato nel vederli così giovani e così innamorati, così ansiosi di una buona parola, disse:

“Fate ciò che deve essere fatto. Tu, Nube Azzurra, devi scalare il monte al Nord del villaggio. Solo con una rete, devi prendere il falco più forte e portarlo qui vivo, il terzo giorno dopo la luna nuova. E tu, Toro Bravo, devi scalare la montagna del tuono; in cima troverai la più forte di tutte le aquile. Solo con una rete dovrai prenderla e portarla a me, viva!”.

I giovani si abbracciarono teneramente e poi partirono per compiere la missione. Il giorno stabilito, davanti alla stregone, i due attendevano con i loro uccelli. Il vecchio saggio li tolse dal sacco e costatò che erano veramente begli esemplari degli animali richiesti.

 

“E adesso, che dobbiamo fare?”, chiesero i giovani.

“Prendete gli uccelli e legateli fra loro per una zampa con questi lacci di cuoio. Quando saranno legati, lasciateli andare perché volino liberi” – rispose il vecchio saggio Sioux.

Fecero quanto era stato ordinato e liberarono gli uccelli. L’aquila e il falco tentarono di volare, ma riuscirono solo a fare piccoli balzi sul terreno. Dopo un po’, irritati per l’impossibilità di volare, gli uccelli cominciarono ad aggredirsi l’un altro beccandosi fino a ferirsi.

Allora, il vecchio saggio disse:

“Non dimenticate mai quello che state vedendo. Il mio consiglio è questo: voi siete come l’aquila e il falco. Se vi terrete legati l’uno all’altro, fosse pure per amore, non solo vivrete facendovi del male ma, prima o poi, comincerete a ferirvi a vicenda. Se volete che l’amore fra voi duri a lungo, volate assieme, ma non rimanendo legati con l’impossibilità di essere voi stessi”.

 Se realmente ami qualcuno lascialo volare con le sue ali…

Se sognate un amore duraturo lasciate all’altro la giusta libertà, non soffocatelo e cercate di raggiungere sempre un accordo pacifico.

Marta albe’ di greenme.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli