Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


I BENEFICI DEL BREATHWORK  il potere del respiro il lavoro sul respiro

I BENEFICI DEL BREATHWORK  il potere del respiro il lavoro sul respiro:


“Respirare in modo sbagliato è causa diffusa di malattia.” – Andrew Weil M.D.

Le ricerche sono piene di casi in cui la pratica di una respirazione sana ha guarito malattie fisiche.

Le testimonianze più comuni riguardano asma, malattie legate allo stress, alta pressione, problemi cardiaci, ...

Tra gli altri studi ce n’è uno in cui vengono messi a confronto due gruppi di pazienti che avevano avuto attacchi cardiaci. Al primo gruppo sono state insegnate tecniche di respiro profondo, al secondo no. Nel primo gruppo nessuno ha avuto ricadute, nel secondo, dove non era stato insegnato come migliorare la propria salute con il respiro, più della metà ha avuto un secondo attacco.

I medici hanno notato che la pressione sanguigna ritorna da livelli molto alti a livelli normali semplicemente grazie a trenta minuti di respiro profondo.

Il corpo è fatto in modo tale che riesce a scaricare il 70% delle tossine attraverso il respiro, tuttavia se non usiamo il respiro in modo corretto altri sistemi devono lavorare di più per poter compensare. Questo “extra lavoro” può preparare la strada all’insorgenza di malattie gravi.

Dunque l’uso appropriato del respiro migliora la salute ed elimina la malattia.

Miglioramento del rendimento atletico:
è stato osservato che gli atleti possono migliorare notevolmente i loro tempi, semplicemente dopo una seduta di “breathwork”. Una maratoneta è riuscita a ridurre di ben 30 minuti il suo tempo di 4 ore dopo appena una seduta!

Migliore concentrazione mentale:
I terapeuti che lavorano con persone con fobie da test raccomandano respirazioni profonde per focalizzare la mente e migliorare la concentrazione.

Contribuisce ad un invecchiamento armonioso:
nei pochi studi medici effettuati sul respiro e l’invecchiamento, è stato notato che le persone anziane che respirano profondamente hanno maggiore vitalità e migliore salute.

Il breathwork migliora la sessualità:
le persone che imparano a respirare per migliorare la propria energia e il proprio benessere notano un bellissimo effetto secondario: la loro sessualità migliora, l’ energia è alta, la sensibilità è maggiore e inoltre riescono a mantenere l’orgasmo più a lungo attraverso il controllo del respiro.

Contribuisce al controllo delle emozioni: Ricerche mediche hanno dimostrato che le emozioni sono direttamente collegate al respiro. Imparare ad usare il respiro in modo corretto può aiutare le persone a gestire la depressione, la rabbia, la paura, la tristezza e l’ansietà. e non controllo in senso negativo o di limitazione ma in senso di maestria

Il breathwork alimenta, fa aumentare l’energia: questo è stato dimostrato da migliaia di praticanti e può essere notato dopo una seduta in cui si impara a respirare correttamente.

Permette la “gestione” del dolore: sia che si tratti di parto naturale, visite dentistiche senza l’uso di prodotti chimici o “gestione” di dolori cronici, il respiro rimane uno dei nostri più grandi alleati.

Facilita la trasformazione psico-spirituale:

quando respiri ossigeni le parti del corpo/cervello dove le vecchie memorie sono immagazzinate e così facendo le rilasci.

Molti clienti “incontrano” eventi dei primi anni di vita e si liberano di credenze molto radicate relative a sé stessi e alla vita in generale.

Il respiro consapevole a dire il vero “ri-allena” il sistema nervoso a tollerare livelli più alti di energia.

Le persone spesso hanno profonde esperienze spirituali quando respirano, e questo porta ad una grande capacità di guarigione in quanto li mette in contatto con l’ incredibile potere divino che  c’è in noi.

Anche le persone che meditano da tanti anni notano che il breathwork contribuisce ad alcune delle loro più importanti esperienze spirituali.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
scuola di reiki bologna
REIKI : ARTE DI CURA CON LE MANI
SCUOLA DI REIKI BOLOGNA [ CLICK QUI ]

Nella scuola di spaziosacro  si tengono Due sessioni di respiro in gruppo, una la mattina ed una il pomeriggio per un potente lavoro sul RESPIRO sulla persona nei suoi aspetti fisici e psichici....e spirituali.

+ un lavoro  creativo per aumentare l’intenzione e la realizzazione di uno scopo

 

Recenti studi medici hanno dimostrato che le emozioni sono direttamente legate al respiro: alterando il tipo di respirazione variamo la composizione chimica del nostro sangue e modifichiamo emozioni e stato d’animo.

In questo corso imparerai alcune tecniche di respiro semplici e dolci che ti permetteranno di:

scoprire il tuo schema respiratorio,

espellere le tossine e le emozioni che inquinano la tua serenità,

rilasciare i blocchi e le tensioni,

migliorare le funzioni del tuo organismo rigenerandolo,

ritrovare la serenità interiore ed il benessere psico-fisico,

aumentare l’autostima e la fiducia in te stesso.

Il modo in cui respiri quando hai paura o ti senti ferito è diverso dal modo in cui respiri quando sei calmo o rilassato.

Il modo in cui respiri quando sei geloso o arrabbiato è diverso dal modo in cui respiri quando ti senti in pace col mondo.

Qualunque siano i tuoi problemi, temi da risolvere o sfide del momento, ci sono certi modi di respirare che stimolano i tuoi sintomi di malessere o persino li rendono peggiori; mentre ci sono altri modi di respirare che li riducono e anche li eliminano.

Ci sono persino modi di respirare che producono profondi stati di pace, intuizione ed estasi” Dan Brulè

.

SEMINARI ESPERIENZIALI CON I

 BREATHWORK PRACTITIONER:

CARMEN CATTANI ed

EMANUEL CELANO di www,spaziosacro.it

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli

Ancora nessun commento ...
Lascia un commento

In order to leave a comment Entra ora !