Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Come purificare profondamente la tua casa a livello sottile

Come purificare profondamente la tua casa a livello “sottile”

Se si conosce un pastore si chiedera’ a lui di venire a farci una benedizione….altrimenti questo e’ quanto ci viene spiegato di fare personalmente…..non e’ un rito magico…ha un suo perche’…

Alcuni ambienti emanano proprio un’energia positiva che stimola la creatività, la serenità e un senso di pace e profonda vitalità. Altri ambienti invece sembrano proprio pensanti e oscuri e non vediamo l’ora di andarcene per non sentire quel senso di tensione e contrazione.

Dobbiamo prestare molta attenzione e cura all’ambiente dove passiamo molto tempo come la nostra casa e il nostro ufficio, perché influiscono sulla nostra mente e sul nostro corpo più di quanto possiamo immaginare.

Conosco molte persone che hanno visto scomparire problemi di salute semplicemente rinnovando il proprio spazio o cambiando luogo dove vivere.

Ecco dei semplici ma molto efficaci metodi per ripulire energeticamente il tuo ambiente.

 

Se ti sei appena trasferito in una nuova casa, se andrai a dormire altrove (albergo, casa di amici, ecc), se la tua casa non ha mai ricevuto una pulizia profonda energetica e senti che c’è bisogno di rinnovamento, allora troverai molte informazioni che ti saranno utili. Sono ideali anche per l’ambiente di lavoro (alcuni pratiche non sono facili da attuare quando si condivide l’ufficio).

In questo articolo uso un termine generico e di facile comprensione: energia.

Parlo di energia negativa e positiva e tutto questo può sembrare molto olistico, spirituale e new age e sicuramente lo è, ma potrei usare dei termini più scientifici che si riferiscono alla stessa cosa come ioni positivi e negativi, aria satura di tossine, campi elettromagnetici, ecc.

Bisogna anche considerare che i pensieri e le emozioni sono un certo tipo di energia sottile che si impregna nell’ambiente.

Quindi ti chiedo di affidarti al semplice concetto di energia e di provare questi metodi e di verificare da te se funzionano o meno: più sei sensibile e più questo ti sarà chiaro.

 

Prima della pulizia energetica, togliere tutti gli oggetti metallici che si indossano, compresi orologi, braccialetti e collane. Se hai le mestruazioni devi aspettare che passino prima di poter fare la pulizia energetica dell’ambiente.

Dopo la pulizia ricordare sempre di aprire le finestre per allontanare l’energia “negativa” liberata, farsi un bagno in acqua calda con qualche goccia di olio essenziale di incenso purissimo

 

APRIRE LA FINESTRA

 

Una pratica che anche i nostri nonni erano abituati a fare è quella di aprire le finestre di casa al mattino per far circolare l’aria. Questa rappresenta la più classica e utile pratica per evitare all’energia di ristagnare e garantire un buon flusso di energia vitale. Bisogna solo stare attenti a non creare correnti violente.

 

TOGLI TAPPETTI E PASSA LA SCOPA

 

Dopo aver aperto la finestra, togli tutti i tappeti e spazza bene tutta la casa con la scopa. La scopa oltre ad essere un oggetto comunissimo nelle case,. E’ molto importante spostare tutti i mobili quando lo facciamo e spazzare bene tutto.

 

DISINFETTA IL PAVIMENTO

 

Poi passa uno straccio BAGNATO : Puoi usare per un litro di acqua 10 gocce di OLIO DI RAVENSERA AROMATICA del madagascar piu’ 5 gocce di olio essenziale di LAVANDA DEL MONTE BIANCO (Roberto ce l’ha)

Laviamo per bene tutti i pavimenti della casa con QUESTA ACQUA. Vedrete che qualcosa comincia a cambiare! Aspetta che il pavimento sia asciutto prima di passare alla fase successiva.

 

LA FUMIGAZIONE

 

E’ il principale metodo per purificare energeticamente un’abitazione. Consiste nell’esalazione di fumo prodotto dalla combustione di sostanze aromatiche. Ha origini antichissime, utilizzata fin dal passato durante pratiche di guarigione o eventi rituali, è in grado di modificare lo stato psico-fisico delle persone. Basti pensare alle fumigazioni utilizzate da migliaia di anni all’interno di templi, luoghi sacri o nelle chiese con l’incenso. Secondo alcuni le fumigazioni all’interno delle abitazioni vanno fatte sempre con la luce del sole, mai dopo il tramonto e mai di sabato, domenica o nei giorni festivi. (QUESTO PER NOI NON VALE) Sono inoltre consigliate tra la luna piena e la luna nuova, cioè in luna calante.

 

Va fatta a finestre chiuse SI PUO’ PRENDERE GRANI DI INCENSO E DI MIRRA. Inizierà ad uscire fumo bianco, e spargetelo con una penna d’uccello, come facevano i nativi (la pulizia sarà più profonda), insistendo soprattutto negli angoli. Continuare così fino a quando la casa si sarà riempita di fumo. La fumigazione termina con l’apertura di tutte le finestre per far uscire l’energia “negativa” liberatasi.

 

Per una pulizia molto profonda, bruciare molte erbe o sul carboncino molti grani di incenso e mirra benedetti per produrre molto fumo e aspetta anche tre ore prima di procedere alla ventilazione degli ambienti.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Consigli su quali piante sminuzzate utilizzare:

 

ALLORO: intensifica le doti chiaroveggenti, utilizzato in passato per entrare in trance e per limitare le epidemie, favorisce l’attività onirica e i sogni profetici. E’ il purificatore dell’Elemento Acqua, adatto a ripulire problemi di natura emotiva.

 

ARTEMISIA: l’erba con cui si fa l’assenzio, ha una potente azione purificatrice, per distaccarsi dal passato, attiva le energie curative insite in ogni persona, usata per rinforzare le proprie capacità terapeutiche.

 

CIPRESSO lusitania del madagascar: rinfrescante, rivitalizzante, favorisce la concentrazione, rafforza la coscienza. E’ il purificante dell’Etere e quindi di tutti e quattro gli Elementi (Aria, Terra, Acqua e Fuoco).

 

INCENSO e MIRRA IN GRANI: SONO sempre stati utilizzati nelle cerimonie sacrali, collega con il divino, adatto ad innalzare l’aspetto spirituale. sono legati all’energia del Fuoco e come tale rappresentano una potente fonte di purificazione.

 

LAVANDA: purificante, rivitalizzante, dona chiarezza mentale. Ideale per le stanze da letto.

 

MIRTO: purifica gli ambienti chiusi, dona amore, indicato per la meditazione, favorisce il perdono.

 

OLIVO: purifica l’Elemento Aria, adatto ad armonizzare l’aspetto mentale.

 

SALVIA: indicata per purificare ambienti chiusi soprattutto se sono presenti malati e rimuove campi energetici negativi.

 

SALVIA BIANCA: usata nelle cerimonie sciamaniche ed esoteriche, è una delle piante più potenti per la purificazione.

 

ULTIMA FASE DELLA PURIFICAZIONE ENERGETICA

 

Posiziona cinque ciotole di media grandezza con all’interno del sale integrale non raffinato: più precisamente quattro agli angoli ed una al centro del locale. Se hai delle foglie di menta (anche secche) puoi mescolarle al sale. E’ importante mantenere chiusa la confezione del sale prima dell’utilizzo predestinato, altrimenti inizierà ad assorbire tutte le impurità presenti nell’ambiente circostante. Le ciotole vanno lasciate per 24 ore dopo di che il sale va buttato via, in questo frangente di tempo il sale avrà assorbito tutte le energie non idonee presenti nel locale. Fallo in ogni stanza, ovvero dovrai avere cinque ciotole in ogni locale per 24 ore.

 

Dopo aver messo le ciotole passiamo in tutta la casa a benedire spargendo acqua benedetta con un rametto di ulivo o di basilico santo (c’e’ anche l’olio essenziale che viene dall’india) , e se ci piace cantare, cantiamo o recitiamo mantra, preghiere, appropriate o suoniamo degli strumenti musicali: è molto usato il tamburo.

 

Adesso un alone di purezza circonderà il nostro ambiente, una nuova aria di rinnovamento è iniziata. La nostra mente, il nostro corpo e la nostra creatività e intimità saranno cambiate positivamente. Il passato è stato ripulito per far posto ad nuovo e fresco momento presente libero dagli schemi e condizionamenti. La casa è come che fosse nuova.

Pulita e purificata dall’interno.

 

Testo preso da:

http://www.dionidream.com/come-purificare-profondamente-la-tua-casa-dalle-energie-negative/

 

AGGIUNGO DA CRISTALLOTERAPEUTA AYURVEDICA…

CHE SAREBBE APPROPRIATO TENERE ACCANTO AI TABLET, PC , LE SCATOLE DI DERIVAZIONE PER LA CORRENTE…..DEI GROSSI CRISTALLI DI TORMALINA NERA O DI SUNGITE

 

PER PURIFICARE L’AMBIENTE DALLE ENERGIE DELLE PERSONE DEI BELLISSIMI INDIVIDUI CRISTALLO DI QUARZO NERO O MORIONE

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli