Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Cibi afrodisiaci: i 10 alimenti vegetali che risvegliano il desiderio

L'appetito sessuale nasce a tavola. Una ricerca canadese di qualche anno fa aveva confermato le proprietà afrodisiache di alcuni alimenti in particolare di zafferano e ginseng. Il cibo è un vero e proprio pillola blu naturale? Pare proprio di sì. Peperoncino e zenzero, ad esempio, stimolano la circolazione, migliorano le prestazioni e risvegliano il desiderio.

 

 

Il reale funzionamento delle sostanze afrodisiache presenti negli alimenti non è ancora del tutto chiaro, ma sembra proprio che aggiungere con regolarità un pizzico di peperoncino o di zafferano ai nostri piatti possa garantire gli effetti sperati.

Quali sono i migliori cibi afrodisiaci? Eccone 10, tutti di origine vegetale.

1) Maca

 

La maca, conosciuta anche come ginseng peruviano, è una pianta dalle note proprietà energizzanti e afrodisiache. Stimola la fertilità e viene utilizzata nel trattamento di disfunzioni o disturbi legati all'apparato sessuale maschile e femminile. Impotenza maschile e calo della libido sono alcuni dei principali campi di applicazione. Migliora la qualità e la mobilità degli spermatozoi e contribuisce a risolvere i problemi ormonali legati al ciclo mestruale.

Leggi anche: Maca, la pianta del desiderio e della fertilità

2) Zenzero

 

Lo zenzero è un tonico ricostituente, adatto non soltanto contro l'affaticamento e l'astenia, ma anche in caso di impotenza. Le virtù afrodisiache attribuire allo zenzero riguardano soprattutto la sua capacità di stimolare la circolazione e di garantire un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali. Il merito è di sostanze come il gingerolo e il zingiberene. In Cina viene considerato un vero e proprio pillola blu naturale.

Leggi anche: Zenzero: tutte le proprietà e i trucchi per valorizzarne i benefici

3) Peperoncino

 

E' l'afrodisiaco naturale più conosciuto. Il peperoncino viene immediatamente associato al desiderio e alla passione. Agisce come vasodilatatore e migliora la circolazione. Innalza la temperatura corporea e tonifica le pareti delle arterie. Il potere afrodisiaco sarebbe garantito dal suo contenuto di capsaicina, la sostanza grazie a cui il peperoncino assume il caratteristico sapore piccante.

Leggi anche: 7 usi alternativi del peperoncino

4) Mandorle

 

Sapevate che anche le mandorle sono un alimento afrodisiaco? Il merito è del loro contenuto di vitamina E, che agisce direttamente sul desiderio sessuale. Secondo la medicina naturale, le mandorle sono in grado di stimolare la fertilità e di incrementare la passione, soprattutto nelle donne.

5) Asparagi

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Se le mandorle sono considerate un afrodisiaco femminile, gli asparagi rappresentano l'alimento perfetto per stimolare il desiderio maschile. Sono ricchi di potassio, di vitamine del gruppo B e di sostanze che facoriscono la produzione degli ormoni sessuali maschili e la virilità.

LEGGI anche: Asparagi: proprieta', benefici e varieta'

6) Banane

 

Le banane sono ricche di potassio e di vitamina B6, due componenti fondamentali per la formazione del testosterone. Sono dunque considerate il perfetto afrodisiaco maschile, oltre che una cura naturale contro l'impotenza e l'infertilità. Contengono, inoltre, particolari enzimi che aiutano ad incrementare la libido.

7) Tartufo

 

Le proprietà afrodisiache del tartufo sono note fin dall'antichità. Non esisterebbero, al momento, prove scientifiche della loro efficacia, ma soltanto ipotesi. E' possibile che il potere stimolante dei tartufi sia dovuto al loro contenuto di androsterone, una sostanza presente negli ormoni dei maiali maschi, che sarebbe in grado di attirare le scrofe. Per analogia con il mondo animale, si è ipotizzato che i tartufi siano afrodisiaci anche per l'uomo.

8) Ginseng

 

Il ginseng è un rimedio naturale noto in tutto il mondo, non soltanto come alimento tonico e stimolante, ma anche per le sue proprietà afrodisiache. Stimola la circolazione e migliora l'afflusso sanguigno verso gli organi sessuali. Il suo impiego come pillola blu naturale è diffuso in Oriente fin dall'antichità.

Leggi anche: Ginseng: mille proprieta', usi e dove trovarlo

9) Fave di cacao

 

Tra i cibi afrodisiaci viene spesso citato il cioccolato, soprattutto se extra fondente e con fave di cacao. Il merito sarebbe proprio del cacao e del suo elevato contenuto di bioflavonoidi. Si tratta di sostanze in grado di dilatare le arterie e di favorire e la circolazione. Secondo una ricerca condotta in California, assumere 50 grammi di cacao al giorno migliora la circolazione sanguigna del 10%.

10) Zafferano

 

Per migliorare le prestazioni sessuali maschili potrebbe bastare un pizzico di zafferano, da assumere con regolarità. L'efficacia delle sostanze afrodisiache contenute nello zafferano non è ancora stata del tutto confermata. Non mancano però alcune certezze. Lo zafferano stimola la circolazione e risveglia i sensi.

Leggi anche: Zafferano e Ginseng, i pillola blu naturali per eccellenza

Marta Albè

http://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/11272-cibi-afrodisiaci-vegetali

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli