Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


ALFA LATTOALBUMINA E REISHI PER IL BENESSERE INTESTINALE

ALFA LATTOALBUMINA E REISHI PER IL BENESSERE INTESTINALE -
corpo (intestino)

Alfa Lattoalbumina e Reishi per il benessere intestinale | Stefano Manera Blog
Le ferie estive sono un momento critico per il benessere del nostro intestino.

Al ritorno è spesso necessario recuperare una corretta funzione dopo gli sgarri.

Una molecola che può aiutarci è l’α-lattoalbumina (α-LA), una piccola proteina presente nel siero di latte umano e di molte specie animali alla quale vengono attribuite molteplici azioni biologiche quali riduzione dello stress, attività antibatterica, azione antiipertensiva, regolazione della crescita cellulare, attività antiulcera, immunomodulante, ma soprattutto specifiche azioni intestinali.

L’α-LA è la principale sieroproteina del latte umano (nel colostro materno costituisce il 40% delle proteine), ma è presente anche nel latte vaccino e in quello di altri mammiferi. Da un punto di vista fisiologico, è una proteina sintetizzata nelle cellule epiteliali, a livello dell’apparato di Golgi, della ghiandola mammaria in cui gioca un ruolo fondamentale nella sintesi del lattosio.


L’α-LA mostra, inoltre, una stretta analogia strutturale con il lisozima, spesso utilizzato come “antibiotico naturale”.

Grazie alla sua composizione amminoacidica, possiede un elevato valore nutrizionale. È, infatti, ricca di aminoacidi essenziali come triptofano e cisteina fondamentali soprattutto per l’alimentazione dei neonati.

L’α-LA, somministrata per via orale, passa indisturbata attraverso lo stomaco, a differenza di tutte le altre proteine che precipitano nell’ambiente gastrico, e giunge a livello duodenale, dove viene attaccata dagli enzimi pancreatici. Dalla digestione proteolitica dell’α-LA, da parte di pepsina, tripsina e chimotripsina, si ottengono diversi frammenti o “Biopeptidi” responsabili di molteplici azioni biologiche: antibatterica, antinfiammatoria, analgesica, antipertensiva, immunomodulatoria, pro-apoptotica, trofica e antiperistaltica.

L’α-LA, è un prebiotico dotato di proprietà fondamentali per recuperare e mantenere l’eubiosi intestinale e quindi l’equilibrio dell’intero organismo.

 

- L’α-LA, mediante la sua azione prebiotica e antibatterica, controlla l’instaurazione di una corretto microbiota intestinale.
- L’α-LA, riducendo le citochine e i mediatori flogistici, aiuta a contrastare l’infiammazione che si accompagna alla disbiosi.

- L’α-LA, supporta la funzione barriera dell’intestino.
- L’α-LA stimola la secrezione di mucine, aumentando lo strato di muco protettivo nel corpo e nell’antro dello stomaco.

 

Consiglio l'utilizzo di questo integratore su indicazione specifica del medico o del nutrizionista.

Da poco sono uscite formule contenenti funghi medicinali (reishi) che grazie all'azione adattogena, sono in grado di modulare meglio l'attività farmacodinamica della molecola e quindi l'attività antinfiammatoria.

IL FUNGO REISHI
Come ho scritto nel post precedente una molecola che può aiutarci nel ritrovare il benessere intestinale è l’α-lattoalbumina (α-LA), soprattutto se associata a un fungo dalle molteplici qualità come il reishi.

 

Chiamato anche "Fungo dei mille anni" e "Fungo dell’immortalità", il reishi è un fungo adattogeno considerato tradizionalmente un rimedio utile nel ripristinare l’equilibrio dell’organismo, contribuendo a migliorare la resistenza alle malattie.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Ha una funzione disintossicante per il fegato e una funzione di rinforzo per il sistema immunitario.

Abbassa la pressione sanguigna, riduce il livello di colesterolo, rallenta il processo di invecchiamento, allevia le allergie, riduce i sintomi dell’asma, ha un effetto preventivo contro la bronchite cronica, stimola la produzione naturale di interferone che blocca la diffusione di virus, riduce l’insonnia e allevia gli effetti collaterali della chemioterapia.

 

Numerose pubblicazioni di studi scientifici dimostrano oggi in modo chiaro la sua efficacia nella prevenzione e nell’accompagnamento terapeutico di molte malattie.

Studi clinici hanno confermato la presenza di molteplici componenti bioattive.

Vi presento brevemente le più importanti:

 

• Il triterpene è un idrocarburo con caratteristiche bioattive. Il corpo ha bisogno di queste componenti per stimolare l’attività di alcuni immunociti che riducono i valori del colesterolo.

• Il germanio è un oligoelemento che aiuta il corpo nell’eliminazione di metalli pesanti e sostanze nocive. Favorisce inoltre l’ossigenazione delle cellule.

• Il ferro è indispensabile per la formazione dell’emoglobina ed ha un ruolo chiave per ostacolare l’ossidazione delle cellule. Concorre sia al trasposto dell’ossigeno, sia al suo immagazzinamento. Anche per le prestazioni dei muscoli è indispensabile una sufficiente assunzione di questo oligoelemento.

• Il selenio è un oligoelemento utilissimo per la vita umana ed è anche un ottimo antiossidante come ad esempio la vitamina E. Costituiscono una protezione per l’organismo in quanto sono in grado di neutralizzare i radicali liberi.

• Il magnesio è un sale minerale che agisce in particolare su ossa e denti. Il magnesio svolge inoltre un’importante azione sul metabolismo: concorre al oltre 300 attività enzimatiche.

• I polisaccaridi sono carboidrati, i principali fornitori di energia per il nostro organismo. Un’alimentazione sana dovrebbe essere costituita per il 50/60% da carboidrati.

Possiamo tratte tutti vantaggio dall’elevata qualità e dalle proprietà benefiche del fungo reishi, sappiamo infatti che la sua attività antinfiammatoria è spiccata e quindi è un ottimo alleato in associazione ad altre terapie integrative oppure utilizzato da solo.

Si consiglia di assumere sempre il reishi con abbondante acqua e in concomitanza con vitamina C.



"Cervello Intestino: un Legame Indissolubile":

https://www.stefanomanera.it/libro-cervello-intestino-legame-indissolubile.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli