“Il mondo è dentro di te. Se tu cambi, lui è costretto a seguirti. La mia voce raggiunge i dispersi. Le mie labbra obbediscono al Fuoco. Il nostro è un antico patto che si rinnova Era dopo Era: tu diventa Mio canale, dice DIO e io ti manderò ascoltatori. La nuova specie vede in maniera tridimensionale, ha una profondità, perché possiede un Cuore che freme e le permette di cogliere la Perfezione oltre ogni dualismo. Si ciba direttamente all’Albero della Vita. In questo nuovo mondo un concetto può essere vero e falso allo stesso tempo. Un uomo davvero uomo e’ Sveglio. Verticale. Non sgomita più con i suoi simili per sopravvivere... perché non ha più simili ! Il suo unico riferimento è in Alto. All’Alto obbedisce e dall’Alto proviene la sua Forza. Tu che insegni, Insegna questo se vuoi imparare ! “
*
SIAMO IN ATTESA, IN ATTESA DI RITROVARCI E DI ABBRACCIARCI E DI GUARDARCI SORRIDERE ALLA FINE DI QUESTI TEMPI.
TUTTAVIA, MENTRE ASPETTIAMO DICHIARIAMO CHE NON E' CORRETTO TENERE SEMINARI, COME I NOSTRI, ON LINE, ED E' ASSOLUTAMENTE SCORRETTO DARE INIZIAZIONI DI REIKI VIA INTERNET. I NOSTRI INCONTRI NON SONO DI SOLE PAROLE,MA HANNO BISOGNO DI PRESENZA CHE SI STEMPERA NEGLI OCCHI INTERIORI DEI NOSTRI RICEVENTI. INTERAGIAMO CON LE PERSONE, PERSONALMENTE, PERCEPENDOLE, GUARDANDOLE, SENTENDOLE. OCCORRE LA VICINANZA, OCCORRE IL RISPETTO E LA DIGNITA' PER IL GRANDE DONO DEGLI INSEGNAMENTI TRASMESSI DA PERSONA A PERSONA COL CUORE E A VOLTE, CON RITUALI SACRI E CORRETTI.
*
BUON ANNO 2021
Dire ora: Buon Anno! sa di semplicistico o di ingenuamente speranzoso, non possiamo prenderci in giro e dire che tutto va bene visto le malattie e le restrizioni che ci sono imposte, visto che siamo "imbavagliati", preoccupati per il futuro dei nostri bambini e del nostro, visto che la Madre Terra che ci ospita e' oramai stata quasi tutta inquinata, visto che milioni di animali si sono spiaggiati e sono morti e miliardi di alberi sono stati bruciati e che molti esseri umani, quelle creature innocenti, sono nel disagio, nel dolore e nella poverta.... eppure
CI AFFIDIAMO ALLA FIDUCIA, fidati e affidati A DIO , QUEL DIO CHE E' ANCHE IN NOI E CHIEDIAMO UN MIRACOLO.SI, UN MIRACOLO! Con puro intento e con meraviglia lo aspettiamo. Crediamo ai miracoli, succedono
NELLA NUMEROLOGIA TANTRICA L'ANNO 2021: Secondo la numerologia tantrica, una numerologia sacra, antichissima e rivista dal nostro maestro Yogi Harbhajan l'anno che sta per arrivare ha IL NUMERO TRE NEL DONO E IL 5 NEL DESTINO: Il dono non puo' esserci tolto, va solo accettato o rifiutato: Allora avra' valenze diverse. Il Destino possiamo cambiarlo, il Fato no, possiamo solo accettarlo e uscirne nel miglior modo possibile. Il 3 e' IL DONO DI DIO PER NOI IN QUESTA VITA . E’ qualcosa su cui possiamo contare, e’ la nostra forza e’ quella qualita’ spirituale che ci e’ stata data come un ricorso, una benedizione, E’ il pilastro che ci i sostiene nella nostra evoluzione spirituale. .Per servirtene devi utilizzarlo. La vera umilta’ e’ accettare quello che hai e riconoscerlo in te per poi utilizzarlo per il bene di tutti, della comunita' che puo' essere la tua famiglia, la tua gente, la comunita' di tutte le creature della terra Il dono si puo’ quindi accettare e realizzare o perdere. IL NUMERO TRE E' LEGATO ALLA MENTE POSITIVA e PUO' ESSERE IL CALICE DEL SACRO GRAAL O IL PAIOLO DELLA STREGA; naturalmente come dono e' solo un calice di preghiera, ma se rifiutato,puo' diventare il suo opposto
3°CORPO: LA MENTE POSITIVA ed e' rappresentato in questa numerologia da Guru Amar Das. il 3 E’ la parte della mente che ci ispira dicendoci quale potrebbe essere il possibile guadagno morale e materiale di una situazione, e’ positiva e orientata alla soluzione, vede sempre l’armonia in ogni cosa. Ci ispira mostrando i migliori risultati possibili in qualsiasi situazione. Quando funziona correttamente siamo in grado di restare positivi e cercare soluzioni. In caso di malfunzionamento si ha la sensazione che i nostri problemi sono insormontabili, o al contrario vogliamo solo vedere il lato positivo delle situazioni. LA Maestria del 3: forte volontà, usare il potere in modo semplice e con umiltà.La mente positiva vedendo il lato positivo di ogni situazione esprime il suo entusiasmo e ha bisogno del nostro sostegno ed incoraggiamento, altrimenti sara’ negata. Se non usiamo la mente positiva, implicitamente rafforzeremo la mente negativa. Quando abitiamo la mente positiva, siamo all’altezza delle sfide del mondo intorno a noi. Tutto e’ possibile e nulla puo’ intralciarci, ma, nel nostro entusiasmo, potremmo non prendere in considerazione la volonta’ di coloro sui quali ci stiamo imponendo.
Il numero tre rende reale cio’ che in precedenza esiste in maniera astratta e sottile, e’ il numero della concretizzazione, ma anche delle prove…il FATO….
(manifestazioni concrete che l’essere umano non puo’ evitare e che lo condurranno alla sua completa realizzazione). E’ la prova per questo umano, ricevuta dalla mano di Dio e che non si puo’ cambiare ma solo trasmutare avanzando cosi’ nella realizzazione suprema. Questo significa che il 3 Coaugula questa realta’ sottile per meglio trasmutarla in un secondo tempo. Il tre induce l’essere umano ad affrontare le prove e ad accettarle scoprendovi una lezione che gli permetttera’ di trascendere la “dimensione terrena” con i propri mezzi.
In questo senso, l’individuo cosi’ provato, avra’ una natura resistente, stabile, matura, un grande senso di responsabilita’ e avra’ efficienza, fedelta’, costanza ed autenticita’. Infatti, quando accettano il dono e lo realizzano, questi 3 sono come dei soli, portano luce e gioia ovunque. I 3 potrebbe anche essere che nessuno li ami, ma loro amano tutti. Per questo spirito di devozione che li distingue quando non ci sono guide per le altre persone loro diventano i loro guru. Quando il loro potere e’ ben realizzato possono sentire arrivare a loro e a chi li circonda un amore infinito. Essi vedono in tutti gli esseri viventi Dio e vedono tutti gli esseri con lo stesso giudizio equanime.Chi realizza il dono e’ una persona inseminatrice di ottimismo. Se non usate il vostro dono, vi ritroverete a rimurginare su di voi ,a dubitare e a sentirvi depressi ed isolati. E rimanete isolati sentendovi ingiustamente emarginati.
REALIZZAZIONE MANCATA DEL NUMERO 3 RIFIUTO DEL DONO: Nella sua polarita’ opposta, il tre, lontano dal volere Divino, …. Diventa il polo “negativo”. Avremo cosi’ un individuo un po’ crudele, avaro, accumulatore di futilita’, egoisticamente ripiegato su se’ stesso e profondamente identificato con i propri beni terreni. E’ rigido e dogmatico, e’ ostile ai cambiamenti, alle trasformazioni, all’evoluzione divenendo sempre piu’ sclerotico, insofferente verso gli altri, ed inaridito. La” mancata realizzazione del 3’” dice :”faccio tutto io!” Egli in questo caso non si fida di nessuno, NON HA TATTO, e’ un po’ sarcastico. E suscita antipatia. il 3 Non e’ piu’ la coppa di preghiera ma diventa il paiolo della strega che prepara i suoi elisir per i propri malefici: non siamo piu’ nel luogo sacro dove nella coppa di preghiera si preparavano meraviglie, ma in un luogo improprio alla vita.La coppa e’ diventata il calderone del mago, la morte spirituale.Si vuole dare un carattere d’immortalita’ alle cose periture.
Il 3 cosi’ induce all’avarizia, all’attaccamento ai beni materiali, egli si dona poco o niente e questo e’ sinonimo di una forte insicurezza esistenziale e di una errata percezione delle cose. Egoisticamente ripiegato su se stesso e profondamente identificato con i propri beni terreni si mostra ostile ai cambiamenti, alla trasformazione ed evoluzione. L’individuo si chiude in regole esteriori rigorose che divengono col tempo sclerotizzanti ed inaridenti. PER AVVICINARCI A QUESTO DONO DEL NUOVO ANNO possiamo vibrare il MANTRA:
ANG SANG WAHE GURU =Dio dimora in ogni cellula del mio corpo
ANG SANG WAHE GURU ਅੰਗ ਸੰਗ ਵਾਹਿਹਿਗੁਰੂ
Tutte le cellule del mio corpo vibrano all'unisono l'Estasi della Consapevolezza. Lingua: Gurmukhi Autore: Guru Amar Das. Questo Mantra elimina i pensieri ossessivi.
Un commento da Gurucharan Singh : Ang è 'una parte del corpo'. Sang è 'in tutti,' o 'compagnia'. Wahe è 'l'estasi indescrivibile dell' Essere Infinito'. Guru è 'la conoscenza che trasforma la mente, l'emozione e l'essenza.'L'intera frase significa: "L'Essere Infinito, Dio, è con me, e vibra in ogni molecola e cellula del mio essere."
Questo mantra esprime una verità universale. Ripetendolo si crea un pensiero, che a poco a poco regola la psiche stessa.Riunisce ogni proiezione frammentata della psiche, ogni parte separata del corpo, e sincronizza il senso del Sé finito all'Unita'Infinita. Questo atto di ricongiungere le parti separate è l'atto per eccellenza della guarigione. Sotto attacco, in guerra, sotto la pressione della paura, questa meditazione ci tiene insieme, consapevoli e pronti
DESTINO DEL 5 Quando il 5° corpo lavora per noi acquisiamo la capacita’ di sacrificio. Sacrificio non come qualcosa di penoso ma come qualcosa che avvicina
all’etimologia latina: rendere sacro. Dobbiamo arrivare a comprendere il Sacro equilibrio della vita senza esagerare in niente. Autosacrificio significa sacrificare il nostro piccolo se cosi’ che il grande Se’ possa servire l’umanita’.Un quinto chakra bilanciato ci dona una eloquente oratoria una abilita’ nel sapere quando e’ giusto parlare e quando tacere.
Il numero 5 incarna fondamentalmente il principio della rettificazione. Dinanzi alle esperienze originate dal suo rapporto con la materia, l’uomo e’ ora chiamato a trarne delle lezioni e a correggere di conseguenza il suo comportamento. Per mezzo di questo cambiamento interiore, l’individuo si predispone a meglio comprendere il mondo che lo circonda nel suo giusto valore e a dominarlo pienamente.
Egli esercita il pieno dominio sulla materia. Il 5 risveglia nell’uomo l’ardimento, Lo slancio eroico, ma anche una natura audace, padrona di se’ in possesso del senso dell’onore e della responsabilita’ e puo’ realizzare cose notevoli o diventare per gli altri un ottimo insegnante della sua maestria. Una persona generosa e gentile, puo’ sacrificare i suoi interessi personali per il bene degli altri. Non c'è da stupirsi che una tale persona sarà considerata come un angelo, una manna che viene dal cielo in aiuto degli altri.
*
REALIZZAZIONE MANCATA DEL N. 5: Se il 5 e’ debole:l’individuo e’ arrabbiato, geloso, avido, competitivo, e ingrato. Ha Realtà interiori ed esteriori fuori equilibrio. Problemi a esprimersi verbalmente. Paura di trovarsi nella posizione di insegnante. E’ pigro e avido Esso e’ il numero dell’indisciplina, della mancanza di ardore nel seguire le opere spirituali, sprofondando a volte in un autentico torpore che annienta ogni slancio verso i mondi celesti preferendo dar sfogo alle sue forti pulsioni istintive, sessuali. Per questo rischia spesso di regredire sul sentiero dell’evoluzione. E’ l’uomo assoggettato alla materia e obbediente esclusivamente alle leggi di questo mondo, specie quelle sessuali,che nella loro progressiva dispersione diventano una forza distruttrice.
CONCLUSIONI:SAREBBE APPROPRIATO REALIZZARE IL DONO 3 CHE CI VIENE MESSO A DISPOSIZIONE- E REALIZZARE IL DESTINO A CUI TUTTA L'UMANITA ORA E' RICHIAMATA: E' APPROPRIATO LAVORARE E METTERSI AL SERVIZIO DI TUTTI, ALLARGARE LE COMUNITA', AVERE INTENTI COMUNI, CERCARE IL BENE DI TUTTI-E ACCETTARE LE SFIDE CHE QUESTO 5 NEL DESTINO CI PONE: O DIVENIAMO "MAESTRI DI NOI STESSI O CADIAMO NEL MATERIALISMO , NEL SESSO, NELLA BRUTALITA', NELLA VIOLENZA...
ma e' detto dai MAESTRI che L’universo sta facendo dei cambiamenti per CHI E' "AL LAVORO" sia che lo abbia chiesto o no. L’universo sta cambiando direzione per QUELLI, con il permesso della loro Anima. E' cosi'importante che essi trattengano la visione fino a quando non approderanno alla spiaggia del sé .Questo cambiamento può essere una risposta ad una lontana dimenticata preghiera. Il futuro è nascosto, per cui va guardato con gli stessi occhi con cui guarderemmo un sogno tanto desiderato.
Permettiamo alle correnti di portarci un futuro pieno di possibilità anche se per noi ora sembrano nascoste da dove ci trovate adesso.
COSI' CREDIAMO NEI MIRACOLI E LI ATTENDIAMO! VI AUGURIAMO DI DIVENIRE IN QUESTO ANNO I MAESTRI DI VOI STESSI , DI ATTINGERE AL VOSTRO E NOSTRO DONO DI UNA POSITIVITA' E DI UNA FIDUCIA SENZA BARRIERE

*
Prenota o Regala un trattamento di Reiki o una seduta di Breathwork (il lavoro sul Respiro)
o di Riflessologia Plantare Integrata o un Massaggio con i Fiori di Bach o di Oli Essenziali purissimi,
o un consulto di Numerologia Tantrica o una seduta di Cristalloterapia Ayurvedica o di Yoga Nidra
presso la nostra sede in via Vaccaro 5 a Bologna
*
SPAZIO SACRO: TelFax. 051-29.84.217 | Cell. 333-84.23.018
email: info@spaziosacro.it
------------------------------------------------------
Spazio Sacro Centro Olistico
e Scuola di Reiki Bologna
------------------------------------------------------
12/08/2014
YOGA NIDRA e visualizzazioni creative Seminario esperienziale Yoga Nidra, che…
12/08/2014
NUMEROLOGIA TANTRICA scienza sacra della tradizione dello YOGA TANTRICO +trasmissione…
10/09/2017
Da Suono a Suono: dal suono del cuore ai suoni…
30/12/2018
FITOTERAPIA OLISTICA : il benessere psicofisico della persona attraverso…
12/08/2014
* LA TERZA LINGUA ® La Comunicazione nel Linguaggio dello Spirito…
12/08/2014
IL MASSAGGIO-MESSAGGIO massaggio a "tocco lieve", reiki e nada yoga…
02/04/2017
MASSAGGIO FLOREALE PER EFFLEURAGE SULL'ADDOME MASSAGGIO FLOREALE PER EFFLEURAGE SULL'ADDOME:…
12/08/2014
BREATHWORK il soffio che guarisce IL POTERE DEL RESPIRO: Il…
11/06/2014
* REIKI BOLOGNA E SCUOLA DI REIKI : L'ARTE DI CURA…
12/08/2014
DENDROTERAPIA ENERGETICA ® Armonizzazione e cura tra Alberi e Umani :…
14/09/2016
* La cura del Campo Magneto-Dactila "Cura Magnetica-Biofotonica con le…
15/08/2014
* SCUOLA DI NATUROPATIA OLISTICA "SPAZIO SACRO" Scuola di Naturopatia "Spazio…
10/08/2014
CRISTALLOTERAPIA CRISTALLOTERAPIA AYURVEDICA NEL SISTEMA BENGALESE in aggiunta all'uso delle erbe medicinali,…
12/08/2014
* RIFLESSOLOGIA PLANTARE INTEGRATA I piedi sono le nostre radici,…
17/07/2016
* SEMINARIO SULLA MORTE, IL BARDO PIU’ IMPORTANTE PER IL…
70
0
Reiki seminar in English REIKI SCHOOL "SACRED SPACE" from 15 years THE REIKI MASTERS: CARMEN ( click here ) and EMMANUEL ( click here ) Reiki is a powerful healing art with hands that takes advantage of the universal life energy. It is complementary to the official medicine. It is active in many hospitals…
Sep
16
2017