Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Nastro Rosa: ottobre il mese per la prevenzione del cancro alla mammella

’ quello della campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini il volto della campagna 2011 Nastro Rosa promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) ed Estée Lauder.

Anche quest’anno i 395 ambulatori Lilt sparsi in tutta Italia apriranno le porte per offrire screening gratuiti e visite per combattere e per prevenire il cancro alla mammella, il vero big killer delle donne.

A Roma, spiega il presidente nazionale Lilt, Francesco Schittulli, in occasione della conferenza stampa di presentazione della campagna, i controlli si faranno “all'Idi, al Nuovo Regina Margherita, agli Studi Ilda, al Cristo Re e al sant'Anna”, dal momento che la sede Lilt della provincia di Roma è cambiata ed è in fase di allestimento.

Anche il ministro della Salute Ferruccio Fazio è intervenuto alla conferenza stampa e ha ribadito l’importanza di campagne come quella Nasto Rosa perché "gli screening sono importanti nel nostro Paese, ma se si guarda ai dati regionali sono ancora a macchia di leopardo”.

La campagna Nastro Rosa durerà per tutto il mese di ottobre. Protagonisti, come ogni anno, anche monumenti illuminati di rosa e tante occasioni per fare piccoli acquisti per la bellezza contribuendo alla ricerca contro il cancro. Per conoscere giorni e orari di apertura dell'ambulatorio Lilt più vicino, è attivo il numero verde Lilt 800-998877 o si possono consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it.