Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Categoria: "Richieste"

PREVENZIONE DEI TUMORI FEMMINILI : ONLUS AD ORIENTAMENTO OLISTICO

Carissimi Soci e gentilissimi Simpatizzanti di ROSA PER LA VITA Onlus,

è già quasi finito anche il 2013… ..come vola il tempo,

soprattutto quando si è impegnati a perseguire i proprio sogni e le proprie personali Missioni.

La mia Missione personale, che corrisponde anche al mio Sogno da sempre, è quello di costruire un mondo migliore all’interno del quale vivere tutti felicemente sotto lo stesso Cielo, in armonia e amore fra noi tutti e soprattutto in SALUTE.

Ambizioso direte voi? Neanche più di tanto rispondo io…… la società stessa (fatta da ognuno di noi) sta andando con la velocità della Luce verso una nuova esistenza, una nuova consapevolezza, una nuova Energia. E NOI ne siamo la prova!!! Se siete ancora all’interno di questa umilissima e semplice Newsletter questo significa che ognuno di VOI è impegnato seriamente, con me, in questo Progetto di Vita ed io personalmente Vi ringrazio infinitamente e vi invito, per il prossimo anno, a diventare ancora più ATTIVI all’interno del Progetto di ROSA PER LA VITA che ci vede impegnati, tutti insieme, a consapevolmente realizzare un mondo di SALUTE. Non vogliamo liberarci completamente della sofferenza, (e questo non perché siamo masochisti) ma perché ormai abbiamo compreso che la sofferenza è Colei che veramente ci aiuta a crescere e a diventare nuovi esseri umani, ma dopo averla accolta, ascoltata, ringraziata e lasciata andare, vogliamo essere pieni di Vita, Gioia, Allegria, Luce, Amore, da condividere con i nostri fratelli che ancora non sanno nemmeno di cosa stiamo parlando, ma purtroppo vivono nel buio, e vivendo nel buio, la sofferenza è ancor più dolorosa e ancora più appare come una punizione anziché una nuova certezza che ci stiamo avvicinando alla Guarigione.

Questa lettera per ringraziare ognuno di Voi per la fiducia, l’apporto umano, la solidarietà, l’impegno, l’Amore che avete saputo infondere al Progetto, tante cose meravigliose sono state fatte, vissute, con il vostro aiuto e la vostra partecipazione: GRAZIE!

Colgo l’occasione per ringraziare PERSONALMENTE E DA PARTE DI TUTTI un Uomo eccezionale che da sempre lavora nell’ombra, con umiltà , con passione e dedizione, qualità non sempre scontate, ma lui ha una marcia in più… ..per ROSA PER LA VITA e sono certa anche per TUTTI gli altri suoi clienti (e so che sono molti e tutti impegnati a rendere il mondo migliore) lui mette in gioco la sua più grande qualità: L’AMORE PER IL SUO LAVORO, PER I SUOI CLIENTI E SOPRATTUTTO PER VOI TUTTI.

Lui è attento, creativo, onesto, e sottolineo ancora una volta umile, perché riesce sempre ad accettare un suggerimento, persino una critica come se fosse il regalo più bello che c’è.

Credetemi…..non è da tutti. Anzi. Questo preziosissimo Uomo si chiama BRUNO BOTTURA.

Questo Uomo è il creatore del nostro sito, che da qualche giorno si è MERAVIGLOSAMENTE rinnovato, anche con l’aiuto di Alessia e Stefania (incomparabili volontarie di Rosa per la Vita) e che lo ha reso colorato, vivace, interattivo e molto apprezzato da tutti coloro che sono già arrivati a visionarlo. Per chi non lo avesse ancora visto, andare a farvi un giro e ditemi se non ho ragione! www.rosaperlavita.org Lo stesso creatore mi ha detto che per la perfezione c’è ancora un bel po’ di strada da fare, e per raggiungerla c’è bisogno ancora tanto aiuto da parte di tutti. Quindi BENVENUTI tutti i suggerimenti da parte di ognuno di voi ! e non solo sul sito ma su TUTTO ciò che facciamo!!!! ROSA PER AL VITA esiste per SERVIRE ed essendo al vostro servizio, chi meglio di voi può aiutarci a servirvi meglio?

Grazie di cuore Bruno, per tutto il lavoro stupendo che hai fatto fino ad ora e per tutto l’aiuto che ci vorrai dedicare per gli anni a venire, grazie ad ognuno di voi, speriamo di continuare a servirvi ed ancor meglio ad amarvi e aiutarvi a coltivare UN ANIMA PURA, AMOREVOLE CUSTODITA IN UN CORPO SANO.

Il Presidente.

 

Rosa Per La Vita - Onlus Olistica

VIA TEGLIO 11 – PRESSO CENTRO CULTURALE SHAOLIN di MILANO

Telefono 327 7398810 dalle 16 alle 19 dal lunedi al venerdi

Registrato a Roma all'anagrafe unica delle Onlus il 15/9/2006

Codice Fiscale: 97432300586

amici senza confini richiede il tuo aiuto

IL 5 x 1000 NON COSTA NULLA!

Amici Senza Confini Onlus è inserita tra le organizzazioni di volontariato alle quali poter destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF.

Con la tua firma ed il nostro Codice Fiscale possiamo fare la differenza ed aiutare  persone in difficoltà (www.amicisenzaconfini.eu).

Petizione sul budget europeo della ricerca

Con preghiera di massima diffusione.

 

Cari colleghi, vi segnalo questa petizione di sostegno alla richiesta all'Unione Europea, sottoscritto da alcuni vincitori di Premio Nobel e Medaglia Fields, di non tagliare il budget della ricerca

cari saluti

 

www.no-cuts-on-research.eu

Perche' sostenere L'Arte del Vivere con Lentezza e i suoi progetti

Carissimi Amici,

con lo scorso equinozio d’autunno si è concluso un anno ricco di semina e di raccolti  e si è aperto un nuovo ciclo, in cui l’associazione lavorerà per generare un cambiamento sociale e culturale “dal basso” , che favorisca  consapevolezza e  capacità di evolvere  delle persone e dei loro eco-sistemi.

In coincidenza con lo scorso 22 settembre, come sapete, è ripartita anche la campagna di sensibilizzazione, sostegno e tesseramento, e le tessere possono essere rinnovate.

In questo anno nuovi progetti sono nati, altri sono  cresciuti e si sono  consolidati, in particolare:

1)      Si è organizzata, come ormai da tradizione, la “La Giornata Mondiale della Lentezza” , che per l’associazione è l’evento di maggior coinvolgimento e di risonanza comunicativa. Nel 2012  la città premiata è stata Londra, mentre come di consueto  ha visto la partecipazione di tante persone, associazioni , organizzazioni in tutta Italia con momenti di aggregazione e di diffusione di uno stile di vita sostenibile. Per il 2013 il ciclo ci riporterà in Italia, tornando in quella Milano che recentemente si sta sforzando di mettere in campo iniziative e politiche condivise di miglioramento della qualità della vita. Abbiamo appena avuto un incontro con l’Assessore al Benessere e tempo libero, che ci ha assicurato il suo appoggio per la nuova edizione.

2)      Anche “Leggevamo 4 libri al bar”, gli incontri di lettura nati per favorire la ricostruzione e la valorizzazione del tessuto sociale, si sono svolti con tanta partecipazione un po’ dappertutto nel nostro Paese, dimostrandoci  che c’è bisogno e voglia diffusa di fare cultura e di stare assieme; e che la nostra modalità di promozione attraverso il networking e la rete è in grado di stimolare una grande partecipazione

3)      Abbiamo attivato una sede d’appoggio a Milano, che ci sarà utilissima per incontrarci, farci conoscere, sognare e progettare concretamente una presenza più capillare e incisiva nella città più stressata d’Italia

4)      Per quanto riguarda le iniziative locali, a Pavia, nella Casa Circondariale Maschile “Torre del Gallo” da più di un anno sosteniamo la Biblioteca e abbiamo avviato un ciclo di letture a voce alta assieme ai detenuti. In giugno, grazie alla nostra collaborazione, è uscito il primo numero del giornale del Carcere (Numero Zero, la voce del Gallo).

5)      A Jaipur, India, in collaborazione con l’ONG locale I-India, prosegue l’intervento a favore di 4.000 bambini  delle tendopoli in periferia, segnatamente per quanto riguarda l’igiene, la scuola e l’alimentazione. “L’Arte del Vivere con Lentezza“ si sta facendo carico dei bisogni di 500 di questi bambini.

6)      Sono invece in  preparazione i Viaggi della Lentezza e i Lenti incontri di avvicinamento alla lentezza, di silenzio e di meditazione di fine settimana.

 

 

 

 

 

Come potete capire, il sostegno di tutti  è indispensabile  per poter continuare.

Potete coinvolgervi nell’associazione, decidendo di associarvi o rinnovando il tesseramento: la quota, anche per quest’ anno, è di € 100,00.

E naturalmente potete anche aiutarci  con il vostro lavoro volontario, oppure inviando un contributo libero (a Jaipur con 10 euro possiamo acquistare 120 pastiglie di paracetamolo, 40 quaderni per le scuoline delle tendopoli, 400 vitamine C).

 

I nostri estremi:

L’Arte del Vivere con Lentezza

IBAN IT80K0335901600100000008273

Banca Prossima – Fil.5000-Milano

Causale: Socio (Nome e Cognome)

Oppure: Contributo (Nome e Cognome facoltativo)

 

Per il completamento della Tessera inviaci una e-mail con l’indicazione dei tuoi dati:

NOME E COGNOME

DATA E LUOGO DI NASCITA

INDIRIZZO Dove inviare la tessera

CODICE FISCALE

 

 

Sono certo che sarete con noi, ognuno con le sue preziose modalità, in questo nuovo anno ricco di progetti e idee ed entusiasmo.

Ringrazio ancora tutti per la collaborazione e Vi saluto con affetto.

 

 

Bruno Contigiani

(Presidente)

 

sos urgente per rifugio cavalli

Caro amico

Credevamo di avere risolto gli ultimi problemi conseguenti l'alluvione dello scorso novembre con la pavimentazione di una stalla danneggiata, la pulizia radicale delle altre....lavori che ci hanno lasciati pieni di debiti ..che speravamo con il tempo e il 5x1000 di risolvere....non avevamo tenuto conto

dell'ignoranza/cattiveria di certa gente ai cui occhi    il cavallo appare

come un simbolo di LUSSO!!?.

.così ieri abbiamo ricevuto la visita dell’igiene pubblica perché qualcuno ha segnalato che la nostra letamaia (dove si raccoglie il letame) è sovraccarica…e malgrado al momento della visita ci fossero gli uomini con i mezzi per la rimozione del letame in esubero  questo non ci mette al sicuro da potenziali multe( che al momento sono in forse ma non si possono

escludere!!) e comunque anche nella migliore delle ipotesi hanno valutato che la letamaia è insufficiente per il numero dei nostri cavalli , è ormai

troppo vecchia e andrà ristrutturata a norma   che significa fare un

progetto e poi i lavori……tutto in fretta onde evitare guai peggiori noi stiamo già  facendo i doppi salti mortali, di questi tempi poi !, per assicurare fieno e cure…….a tutti i nostri amici che fortunatamente scoppiano di salute e sono davvero felici ma per quanto potremo conservargli il loro rifugio paradisiaco??!

Una multa o anche una nuova letamaia  ci mettono in ginocchio ....non sappiamo come fare .ieri sera , finalmente sola,  non ti nascondo che piangevo come un vitello strappato alla  mamma (o viceversa)!!?  Ti prego di scusarmi lo sfogo e di aiutarci per quanto ti è possibile Passando parola per il 5x1000  (al 95046220109 ( crcssa) o al 95112310107 (progetto

nomacello) è indifferente in quanto le associazioni sono gemelle e assolvono insieme le priorità e questa lo è!!) E quando possibile sul ccp http://www.crcssa.it/aiutaci.htm

 

.un abbraccio  maria grazia barbieri

1 3 4 5 6