Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


In Asia con Viaggi Solidali

India

L’acqua sarà l’elemento che accompagnerà il nostro viaggio nel Kerala, uno stato indiano caratterizzato da natura rigogliosa, immense colline coltivate a tè e Backwaters, intricati fiumi che percorreremo e lungo i quali incontreremo le comunità locali. Poi dal fiume si passerà al mare, soggiornando sulla bianca penisola di Fort Cochin, dove tra giganti reti da pesca e intricati vicoli, potremo cogliere l’essenza di uno dei porti marittimi più antichi del Mar Arabico. Amplia parte del viaggio sarà inoltre dedicata ai parchi naturali di Muthanga e Periyar, in cui tra le numerose scimmie e i tanti cervi cercheremo di avvistare anche la sfuggente tigre. Ma rendere più di tutto peculiare qualsiasi esperienza in India è senz’altro il contatto umano, un contatto che cercheremo incontrando lavoratori della fibra di cocco e pescatori, artigiani alle prese con la lavorazione del metallo e ballerini di Kathakali…

Lasciati trasportare da un viaggio intenso e sorprendente, l’India ti aspetta!

 

India - Viaggio in Kerala. Culture, spezie e vita fluviale - 15 giorni dal 25/08 al 08/09 NOVITA' 2012

 

 

Cina

Esplorare Shanghai in bicicletta, perdersi tra le viuzze acciottolate di un Villaggio Miao, immergersi in un loro mercato, tra donne in turbante e gerle colme di merci. Percorrere il paese a bordo di un treno condividendo il sedile con fortuiti compagni di viaggio. Osservare gli artigiani dei grandi leoni di cartapesta al lavoro, partecipare ad un laboratorio di calligrafia, stupirsi di fronte alle incredibili Terrazze della Spina Dorsale del Drago o di fronte al Ponte del Vento e della Pioggia che sovrasta un paesaggio fluviale protetto da verdi montagne. Tutto questo e molte altre emozioni ti offre il nostro viaggio in Cina! Cosa aspetti?

 

Cina - I popoli della Cina. In viaggio tra modernità e tradizioni - 16 giorni

NOVITA' 2012

Dal 02/06 al 17/06

Dal 14/07 al 29/07

Dal 18/08 al 02/09

 

 

Uzbekistan e Kyrgyzstan

Il nostro viaggio inizierà in Uzbekistan dove tra le medine color ocra, adornate di cupole turchesi di Bukhara e Samarcanda potremo respirare il fascino millenario di un fiorente passato durante il quale il paese sorgeva sulla via della seta. Ci sporteremo poi in Kyrgyzstan dove tra incredibili strade, viste mozzafiato, cime altissime ci immergeremo nella cultura nomade delle popolazioni che qui vivono. Cavalcherai sulle rive del Lago Son Kul, situato all’altitudine di 3016 metri. Ti sorprenderai di fronte al Caravanserraglio di Tash Rabat e ai surreali Guerrieri di pietra, infine dormirai in un accampamento nomade immerso in un paesaggio straordinario, godendo della straordinaria accoglienza di un popolo che considera l’ospite “Un regalo di Dio”.

 

 

Uzbekistan - Avventura in Asia Centrale: Uzbekistan e Kyrgyzstan in yurta - 14 giorni dal 07/08 al 21/08 NUOVO ITINERARIO, Occasione unica, una sola partenza all'anno!

 

 

 

 

www.viaggisolidali.it Tel: 011-4379468 Fax: 011-4379755 e-mail: info@viaggisolidali.it

P.IVA: 08998700010