SPAZIOSACRO
Tu sei qui:  / Curare gli Animali Naturalmente / Curare gli Animali Naturalmente con Fiori di Bach, Aromoterapia e Reiki

Curare gli Animali Naturalmente con Fiori di Bach, Aromoterapia e Reiki

curare_gli_animali_naturalmente

CURARE GLI ANIMALI NATURALMENTE

cani-e-gatti

Prendiamoci cura naturalmente dei nostri animali d’affezzione !

Come gli umani, anche gli animali sono soggetti alla malattia, frutto di disagi psico-fisici ed emozionali che possono sorgere durante il percorso della loro vita.

A livello comportamentale questi disagi possono nascere da traumi che queste creature subiscono soprattutto nei primi mesi

A livello fisico, gli animali possono subire traumi dovuti alla perdita del proprio habitat, all’inquinamento, alla mancanza di contatto con i propri simili, alla socializzazione con l’essere umano, ai maltrattamenti, all’ambiente familiare di cui fanno parte e così via. Ciò provoca in loro forti tensioni, stress che vanno ad indebolire il loro sistema immunitario, rendendoli così fragili e vulnerabili alle malattie.

Possiamo dire, in particolare, in un ambiente familiare in cui regnano tensione, risentimento e rabbia, il carico di tensione coinvolge anche l’animale, rendendolo instabile, irritabile e nervoso.

D’altro canto è stato provato che le persone che soffrono di ansia o che soffrono di disturbi cardiaci, si sentono meglio e sono più serene, se hanno un cane o un gatto da poter coccolare!

Non a caso la Pet-terapy ormai è universalmente riconosciuta.

Possiamo affermare quindi che gli animali non solo si ammalano ma essi stessi sono dei veri “guaritori” energetici!

Trattamenti Energetici per riequilibrare ed armonizzare i nostri animali

Quando un animale è stressato, malato, ferito o disturbato comportamentalmente, risulta essere energeticamente carente o in disequilibrio

Lavorando su di lui a livello energetico con FIORI DI BACH, il MASSAGGIO OLISTICO, L’ AROMATERAPIA, IL REIKI noi riattiviamo il processo di auto-guarigione e ne armonizziamo le frequenze.

Questo sara’ un modo piacevole, dolce ma efficace per dare amore e curare i nostri amici animali, ripagandoli così dell’amore incondizionato che essi riversano su di noi.

Queste cure e trattamenti energetici del tutto naturali, sono in grado di mantenere il benessere generale del nostro piccolo amico o di intervenire nei disagi fisici, accelerandone la guarigione o supportando egregiamente le terapie tradizionali veterinarie.

 

—————————-

Il seminario non affronta tematiche legate all’alimentazione degli animali

—————————-

 

CURE OLISTICHE:

(in questa giornata vengono fornite ampie documentazioni, ma per approfondire occorre partecipare ai corsi che teniamo in sede, specie per il REIKI per il quale occorrono iniziazioni)

Fiori di Bach

Questi rimedi E. BACH li trovo’ nella natura eleggendo i fiori come suoi guaritori in quanto sono i calici in cui e’ deposto il seme potenziale della pianta che porta il suo intero messaggio. Nel fiore, terra acqua, fuoco ed aria sono tutti presenti.

Ogni fiore agisce secondo un PRINCIPIO UNIVERSALE

Bach comprese che i fiori agiscono in modo generico, universale perchè sono principi vibrazionali ampi, e per questo motivo non ne limita l’uso unicamente alla correlazione di manifestazioni legate alla personalità o al comportamento occasionale, ma lo estende a qualunque manifestazione si verifichi in un organismo vivente, sia che si tratti di pensiero, comportamento della persona, del movimento delle dita di una mano o di una pianta O DI UN ANIMALE

Le dolci vibrazioni emesse dai Fiori di Bach sono in grado di interagire fortemente con le energie dell’animale che dimostra di esserne molto sensibile e recettivo.

La chiave giusta per un utilizzo appropriato dei fiori è quella di valutare di volta in volta le situazioni, cercando di vederne i risvolti dal punto di vista del nostro amico.

I fiori di Bach sono consigliati nel riequilibrare il piano psico emotivo dell’animale, supportandolo nei diversi aspetti comportamentali e riarmonizzando la sua relazione con l’uomo.

Tuttavia per i nostri amici anche l’applicazione locale di un fiore e’ ottima poiche’ esso non viene prescritto solo a partire da caratteristiche della personalità. Non si dà l’interpretazione del perchè succede una certa cosa, ma della forma in cui si manifesta, traducendo questa manifestazione in linguaggio floreale. Cosi’ l’utilizzo fisico non è una alternativa al trattamento floreale convenzionale, ma il suo completamento : Curiamo dell’animale sia il aspetto fisico che mentale che psicologico.

Massaggio olistico

Le sensazioni tattili sono un bisogno vitale per ogni creatura terrena, fondamentali nell’essere umano e negli animali.

Il massaggio olistico trae origine da molte tradizioni, combinandole con la naturale sensibilità di ognuno.

Fisicamente, si puo’ rilassare i muscoli contratti e migliorare la circolazione, la mobilità articolare e i fasci nervosi. Così facendo, si aumenta la fluidità del corpo e si possono alleviare molti disturbi a breve e a lungo termine

A livello emozionale, il massaggio olistico può essere un meraviglioso supporto tramite delle manipolazioni non invasive. La psiche si placa si riduce lo stress e la propriocettività.

Il massaggio olistico è nato negli anni ’70 negli Stati Uniti e interessa tutti i livelli di un individuo, nel nostro caso di un animale:

fisico, mentale, emozionale. Non a caso “olistico” deriva dal greco “olos“, cioè “tutto intero”: si presta dunque attenzione a tutti gli aspetti di una persona, si presta ad armonizzare tutti gli aspetti del nostro amico animale

I massaggi si basano sulla comunicazione sensibile per mezzo del tatto. Nel momento che poniamo le mani sul nostro animale (e di riflesso succede qualcosa anche a noi !) si verificano una serie di risposte fisiologiche che coinvolgono la pelle, i recettori sensoriali e nervosi, il tessuto muscolare, la circolazione sanguigna e linfatica, il movimento delle articolazioni

Il massaggio olistico fornisce una visione globale dell’animale in cui il perfetto equilibrio tra corpo mente e psiche, contribuisce a rafforzare il legame affettivo con il suo compagno umano e a generare benessere in entrambi.

L’insegnamento di una relazione uomo-animale armoniosa, dove i messaggi vengono compresi ed interpretati in modo corretto e le necessità del piccolo amico intese e assecondate nel modo più consono, e la consapevolezza del “tocco” , in un’ottica di comunicazione non verbale ma fortemente energetica o rassicurante, rendono questo tipo di trattamento decisamente adatto ad una crescita responsabile e rispettosa da ambo le parti.

Attraverso piccoli esercizi fisici, quali il movimento, il rilassamento, lo stiramento e la stimolazione dei meridiani, il massaggio olistico stimola determinate zone del corpo dell’animale al fine di attivare o riattivare il corpo fisico affinche’ anche il rapporto psicologico e affettivo con il suo amico umano sia fonte di gioia e soddisfazione per entrambi.

Reiki

REIKI : L’ANTICA ARTE DEL RIEQUILIBRIO ENERGETICO

Reiki è una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell’Energia Vitale Universale Primordiale. E’ complementare alla Medicina Ufficiale. Come arte di cura manuale si colloca tra le più efficaci “tecniche dolci” di rilassamento e analgesia. REIKI e’ la dolce arte di cura con le mani di cui ne possono usufruire anche i nostri animali e ai quali essa piace tanto!

Il Reiki è una cura energetica, semplice e dolce, che lavora sui centri vitali di energia (chakra) distribuiti lungo il corpo dell’animale.

cani_chacra

Gli esseri umani hanno sette chakra principali, anche I cani hanno sette chakra più un chakra aggiuntivo noto come il chakra brachiale. Ciascuno dei chakra regola una specifica area o zone del corpo e tutti insieme provvedono a far fluire in modo armonico l’energia

In caso di problemi fisici o emotivi, i chakra vanno in disequilibrio e pertanto l’energia non fluisce più in modo corretto.

Il Reki è consigliato sia dal punto di vista fisico (ad esempio: malattie, ferite, decorsi post operatori e altro) sia dal punto di vista emotivo, alleviando i disturbi da ansia, stress, traumi passati, fobie, dolore e depressione.

Puo’ essere molto energetico o rilassante a seconda delle necessita’

E’ fortemente percepito dall’animale in modo positivo e gradevole.

AROMATERAPIA PER GLI ANIMALI

L’aromaterapia e’ il ramo della fitoterapia che utilizza oli essenziali, ossia le sostanze fortemente odoranti di alcune piante poiche’ la loro informazione, veicolata dal loro odore, ha effetti benefici sulla salute anche degli animali

L’aromaterapia tra le terapie olistiche, e’ la piu’ ricca di applicazioni sia a carattere preventivo che curativo.

NATURALMENTE OCCORRE SOMMINISTRARLI CON COMPETENZA

Gli oli che il nostro aromaterapeuta propone provengono da tutte le zone del mondo dove le terre sono “SAUVAGE” cioe’ incontaminate e quindi sono molto piu’ potenti. Per la giornata egli portera’ alcuni prodotti da mostrare

GLI ANIMALI AMANO MOLTO GLI OLI ESSENZIALI e

-non rovinano pelo e pelle

-non hanno controindicazioni

-sono di facile utilizzo

-risolvono svariate problematiche quali:

PER I CANI:

*eliminano pulci e zecche, sono battericidi, fungicidi, antibiotico naturali e disinfettanti naturali (anche se l’animale dovesse leccarsi le ferite non arrecherebbero nessun problema se ingeriti

  • Sverminazione
  • Tosse, raffreddore, influenza
  • Artrite e displasia dell’anca
  • Lenisce il dolore
  • Cerume nelle orecchie e otiti
  • Alito cattivo e ascessi dentali
  • Collare antipulci
  • Pulizia idonea del luogo in cui abita
  • Toelettatura (tutti i prodotti per pulire e mantenere sano e bello il nostro cane)

PER I GATTI:

-rimedi per i gatti che hanno bisogno di cambiare le unghie cosi’ non rovinerranno piu’ i nostri mobili, PRODOTTI PER LA PULIZIA DELL’AMBIENTE IN CUI VIVONO

-antipulci, rogna, scabbia

-artriti

-ascessi

-tossi e bronchiti

-Otiti e infezioni batteriche e virali

 

CONIGLI DOMESTICI:

-PRODOTTI NATURALI PER L’AMBIENTE IN CUI VIVONO

-RAFFREDDORE E MALE ALLE ORECCHIE

 

CRICETI:

PULIZIA DELLA GABBIA

-STATI FEBBRILI

 

CAVALLI:

-Sverminazione

-pulizia del loro habitat per liberarli anche dall’invasione dei topi (oli che non piacciono ai topo per cui se ne vanno da soli)

-aiutarli nell’invasione delle mosche

-disinfettare e pulire gli zoccoli dal marciume

-affrettare la guarigione delle fratture (ottimo anche il reiki)

RINGRAZIAMO TUTTI GLI ANIMALI CHE CON LA LORO PRESENZA ALLIETANO, CONFORTANO, CI DONANO UN SORRISO, CI AIUTANO A SUPERARE LE PROVE DELLA VITA-COSI’, TRATTIAMOLI CON AMORE E COMPETENZA !

 

INVESTIMENTO RICHIESTO PER PARTECIPARE

Il costo per la giornata è di 30 euro a persona.

RELATORI:

TIZIANA CECCHINI: FLORITERAPIA E MASSAGGIO OLISTICO

ROBERTO NOBILI: AROMATERAPEUTA

CARMEN CATTANI : MAESTRA DI REIKI

 

———

Olio Essenziale di Geranio Rosa in Spray

Olio essenziale di Geranio rosa in Spray

Olio essenziale di Geranio rosa in Spray

Olio essenziale di Geranio rosa in Spray

Origine: madagascar

Nome botanico : pelargonium roseum

Parti utilizzate per estrarre l’olio essenziale: foglie.

Componenti principali: geraniolo, citronellolo, pinene, fellandrene.

Proprieta’: antiinfiammatorio, antisettico, astringente, cicatrizzante, emosatatico, flebotonico, decongestionante linfatico, antinevralgico, antidepressivo, diuretico

Indicazioni per Cani e Gatti : antiparassitario, antipulci, antizecche, anti puntura di zanzare. 100% naturale. Deodorante per il pelo dell’animale.

Venduto in vetro Miron glas contenitore di altissima qualità !

LO TROVATE QUI : http://www.spaziosacro.it/naturalstore/oli-essenziali/olio-essenziale-geranio

© 2015, SpazioSacro.it – Testi non riproducibili neppure parzialmente senza autorizzazione -. Tutti i diritti Riservati.

Spazio Sacro

Spazio Sacro : contatti

Ass. Cult. Spazio Sacro

Studio e Sperimentazione Medicine Analogiche

via Vaccaro 5 - 40132 BOLOGNA
TelFax. 051-2984217
Cell. 333-8423018

info@spaziosacro.it

I Nostri Soci

I nostri soci sono : 8449844984498449 

Diventa socio anche tu

Iscriviti [ click qui ]

Spazio Sacro su G+

RSS FEED SPAZIOSACRO

I nostri Feed

Mappa Sito + 7 Feeds RSS :

calendario medicine alternative italia calendario medicine alternative italia articoli medicine alternative blog
blog spazio sacro libri gratuiti sulle medicine alternative corsi seminari eventi spazio sacro Feed Trova la Cura Naturale

Pubblicate i nostri 7 Feeds RSS nel vostro sito !

 

spaziosacro
Benvenuti su www.SpazioSacro.it
reiki

Reiki


Reiki è una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell'Energia Vitale Universale.
[ Continua ... ]

breathwork

Breathwork


Il lavoro sul Respiro. Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni. Per raggiungere armonia ed equilibrio -
[ Continua ... ]

reiki

Cristalloterapia Ayurvedica


I Cristalli agiscono per "informazione".
Sono Essi stessi l'informazione da dare [ Continua ... ].

reiki

Numerologia Tantrica


La Numerologia Tantrica è una Scienza Sacra della tradizione del Kundalini Yoga.
[ Continua ... ]

Scuola di Naturopatia [ click qui ] Alcuni tra i nostri seminari / corsi :
Se ti piace il nostro sito votaci :
Utilizziamo i Cookie : Privacy Policy
×
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter
e ricevi le ultime notizie, corsi ed eventi sul Mondo Olistico in Italia
I tuoi dati non verranno ceduti a terzi. Rispettiamo la tua privacy!
spaziosacro
Benvenuti su www.SpazioSacro.it
reiki

Reiki


Reiki è una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell'Energia Vitale Universale.
[ Continua ... ]

breathwork

Breathwork


Il lavoro sul Respiro. Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni. Per raggiungere armonia ed equilibrio -
[ Continua ... ]

reiki

Le Segnature : l'Arte del Benedire
[ 24 Dicembre ... ].

 

Scuola di Naturopatia [ click qui ] Alcuni tra i nostri seminari / corsi :
Se ti piace il nostro sito votaci :
Utilizziamo i Cookie : Privacy Policy
×