SPAZIOSACRO
Tu sei qui:  / Articoli / Un uomo davvero uomo e’ Sveglio. Verticale. Non sgomita più con i suoi simili per sopravvivere,perché non ha più simili,il suo riferimento e’…

Un uomo davvero uomo e’ Sveglio. Verticale. Non sgomita più con i suoi simili per sopravvivere,perché non ha più simili,il suo riferimento e’…

“Il mondo è dentro di te. Se tu cambi, lui è costretto a seguirti. La mia voce raggiunge i dispersi. Le mie labbra obbediscono al Fuoco. Il nostro è un antico patto che si rinnova Era dopo Era: tu diventa Mio canale, dice DIO e io ti manderò ascoltatori. La nuova specie vede in maniera tridimensionale, ha una profondità, perché possiede un Cuore che freme e le permette di cogliere la Perfezione oltre ogni dualismo.  Si ciba direttamente all’Albero della Vita. In questo nuovo mondo un concetto può essere vero e falso allo stesso tempo. Un uomo davvero uomo e’ Sveglio. Verticale. Non sgomita più con i suoi simili per sopravvivere… perché non ha più simili ! Il suo unico riferimento è in Alto. All’ Alto obbedisce e dall’ Alto proviene la sua Forza.  Tu che insegni, Insegna questo se vuoi imparare ! “

Non insegneremo noi bensi’il nostro maestro Yogi Harbhajan nei suoi principi per vivere evitando di farsi del male:

  • L’infinito in te e’ la tua anima, ogni battito del tuo cuore e’ il ritmo della tua anima. La voce della tua anima e’ il tuo respiro
  • Ecco un’affermazione per la propria realizzazione: “non vendero’ la mia coscienza .La mia coscienza e’ la mia consapevolezza del mio Dio” . Il primo principio dell’amore per te stesso e’ che non sei in vendita
  • L’amore non e’ una colomba
  • Non essere dolce al punto che le persone vogliono mangiarti, ne’ amaro al punto che vogliono gettarti via
  • L’eccellenza,l’eleganza e la grazia sono tre elementi di un essere umano. Se nel far riferimento a te una persona ne mette in dubbio anche uno solo,evitala.
  • Se non vuoi nemici non avere amici
  • Apri la bocca e la nave affonda. cio’ significa che non devi parlare a meno che non sia necessario
  • Mostra solo i tuoi punti di forza e mai quelli di debolezza
  • Se qualcuno ti dice ti amo, aspetta la mossa successiva. Le persone usano l’amore come un amo; dicono che ti amano ma a volte sono li’ solo perche’ vogliono qualcosa da te.
  • Abbi una fiducia incondizionata. Fidati di tutti. Non aspettarti nulla. Non volere nulla. Indipendentemente dalle circostanze, Madre Natura e il Padre Celeste verranno per coloro che hanno una fiducia incondizionata!
  • Ricordati le benedizioni e non le debolezze
  • In situazioni di amicizia non pronunciare parole che in situazioni di animosita’ potrebbero essere usate contro di te.
  • Non sminuire mai te stesso ne’ altri e se qualcun altro lo fa non partecipare. Cosi’ Dio onnipotente non ti sminuira’ mai.
  • La gentilezza, la compassione e la cura affettuosa costituiscono il vero amore: cio’ non significa che tu non possa dire a qualcuno che sta sbagliando. Se stanno sbagliando e non glielo dici, sei un vigliacco. E’ cosi’ che spesso si rovinano anche i nostri figli. Se non affrontate non elevate. Mettetevi al tavolo con rispetto e affetto reciproco. e confrontatevi. Se non lo fate siete degli scarti, non vi state neppure comportando da esseri umani.
  • In quale caso il tuo amore muore e tu fallisci, allontanandoti da Dio? Quando sei insicuro. quando ti dimentichi che “tu e Dio siete Uno”.
  • L’ amore e’ il riconoscimento di Se’ Quando ti ami ti senti cosi’ ricco da poterti permettere di amare tutti.
  • Anche se possiedi tutto, se non conosci il perdono non hai nulla!
  • Il dolore e le calamita’ sono sfide che danno forza a noi e alle nostre preghiere. Quando sei nel dolore le tue preghiere diventano molto forti.
  • Se Dio vuole che tu sappia, ti dira’. Non chiedere a lui, sii e basta.
  • Non dimenticare che Dio ti ha creato umano. non illuderti, avrebbe potuto crearti pesce o asino. Dio ti ha creato per un fine, coloro che non vivono il loro fine vivono nello scontento
  • Ogni domani e’ oggi. Lascia un’eredita’ e sii uno con l’infinito, cosi’ sarai liberato.
  • Ricordatevelo: la mente vi e’ data, non siete voi che siete dati alla mente
  • Dovete costantemente rimanere voi stessi. Indipendentemente da quanto accade, e’ necessario che rimaniate voi stessi. questa e’ la forza della vostra mente quando e’ pulita e pura
  • Il linguaggio oltre la mente e l’ego e’ l’amore. Si tratta di un sesto senso. Si chiama unione o fusione.
  • Esiste un segreto per essere coraggiosi. Ci deve essere una base dalla quale parlate, un fondarsi interiore su un linguaggio dell’impegno. Se per voi la base e’ l’ego e la personalita’, rischiate di finire lunghi distesi. Se vi basate unicamente sull’esperienza, sarete estremamente limitati. Se fondate la vostra base a partire dalle parole del Guru, il guru dei guru (Dio) non sarete mai sconfitti
  • L’unica cosa che potete realmente dare e’ il perdono. Per grazia del dare, perdonate. Se avete anche solo un granello di mente raffinata, perdonate e dimenticate. Agite a partire dalla vostra grazia dalle maniere e dalla consapevolezza e abbiate fiducia nella mano di Dio
  • Se addestrate la mente, scoprirete qualcosa che vi riguarda. Se vivete in una assoluta assenza di paura, Dio vivra’ in voi perche’ paura e verita’ non possono convivere
  • Quando vivete coscientemente coscienti, in un equilibrio di mente e coscienza, sorge in voi una sensibilita’ che chiamiamo riverenza. Le relazioni diventano allora curative, sagge e produttive
  •                                                                                                                    ***

PREGHIERE DI YOGI HARBHAJAN:

MIO SIGNORE E MIO DIO, CREATORE, BENEDICI LA MIA GRAZIA. DAMMI LA FORZA DI SERVIRE. DAMMI L’UMILTA’ DI ARRENDERMI E DAMMI LA FORZA PER ANDARE AVANTI NELLA VITA PER SODDISFARE I BISOGNI DEGLI ALTRI.

POSSA QUESTA MIA ESISTENZA ESSERE NELLA GRAZIA E POSSA IO, STRUMENTO POTENTE, ELEVARE TUTTO CIO’ CHE TOCCO, CHE VEDO E CON CUI VIVO.

PERDONA I MIEI NEMICI, BENEDICI CHI MI DENIGRA E TUTTI COLORO CHE ATTENDONO LA MIA SCONFITTA. DA’ LORO LA FORZA DI METTERE ALLA PROVA LE LORO VIRTU’ PARAGONANDOLE ALLE TUE.

MANTIENI LA TUA LUCE AFFINCHE’ GUIDI ED ILLUMINI IL MIO CAMMINO, COSI’ CHE IO POSSA CAMMINARE FINO AL TUO CUORE CON AMORE, CON AMORE, CON AMORE.

SAT NAM

***

O Dio amato, sii gentile con noi e dacci la tua benedizione affinche’ ti ricordiamo ora e per sempre.

Dacci la coscienza per vivere, la verita’ su cui fare affidamento e la tua grazia con cui camminare.

Possano coloro che sono giunti qui nel tuo nome essere benedetti e ricevuti con delizia della coscienza.

Rendi fruttuosi i loro viaggi, aggraziato il loro ascoltare e piena di virtu’ la loro vita affinche’ possano portare il tuo messaggio nel mondo di oggi e di domani.

Sat Nam

***

Offrite questa preghiera insieme a me: o Dio, dammi la vastita’ e il coraggio affinche’ io possa essere gentile.

Dammi la forza di servire. Dammi la saggezza per essere positivo.

Dammi la natura affinche’ io possa essere compassionevole.

Ti chiedo nel tuo nome di elevare me e la mia anima affinche’ possa servire tutti nel tuo nome

Sat Nam

 

***

Possa questo pianeta  TERRA essere riportato alla sua dignita’ dallo stato di elevazione della vostra consapevolezza e della vostra grazia.

Con queste preghiere, che ogni battito del mio cuore sia con voi e vi benedica sempre e per sempre

Sat Nam

Dal libro di Yogi Bhajan con Gurucharan Singh Kalsa  -LA MENTE- edizioni e/o

CHE RINGRAZIAMO

 

***

 

Caro Maestro grazie di cuore per i tuoi insegnamenti, con anche il tuo aiuto possiamo noi perdonare, guarire e continuare a servire nel nome di Dio, nostro signore

 

Spazio Sacro

Spazio Sacro : contatti

Ass. Cult. Spazio Sacro

Studio e Sperimentazione Medicine Analogiche

via Vaccaro 5 - 40132 BOLOGNA
TelFax. 051-2984217
Cell. 333-8423018

info@spaziosacro.it

Soci e Privacy

I nostri soci sono :  

Diventa socio anche tu

Iscriviti [ click qui ]

Per la PRIVACY POLICY del sito visitare questo link:
Vedi Privacy Policy/

RSS FEED SPAZIOSACRO

I nostri Feed

RSS :

calendario medicine alternative italia articoli medicine alternative blog blog spazio sacro eventi spaziosacro rss feed trova la cura naturale

 

 

spaziosacro
Benvenuti su www.SpazioSacro.it
reiki

Reiki


Reiki è una potente Arte di cura con le mani che usufruisce dell'Energia Vitale Universale.
[ Continua ... ]

breathwork

Breathwork


Il lavoro sul Respiro. Il respiro aiuta il Corpo, la mente e le emozioni. Per raggiungere armonia ed equilibrio -
[ Continua ... ]

reiki

Cristalloterapia Ayurvedica


I Cristalli agiscono per "informazione".
Sono Essi stessi l'informazione da dare [ Continua ... ].

reiki

Numerologia Tantrica


La Numerologia Tantrica è una Scienza Sacra della tradizione del Kundalini Yoga.
[ Continua ... ]

Scuola di Naturopatia [ click qui ] Alcuni tra i nostri seminari / corsi :
Se ti piace il nostro sito votaci :
Utilizziamo i Cookie : Privacy Policy
×
NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra Newsletter
e ricevi le ultime notizie, corsi ed eventi sul Mondo Olistico in Italia
I tuoi dati non verranno ceduti a terzi. Rispettiamo la tua privacy!