Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Rimedi omeopatici - kit di emergenza

Pronti per le vacanze? Anche se i temporali che hanno reso questa estate tardiva hanno rovinato i progetti di molti, agosto è ormai arrivato e tanti sono pronti a partire in cerca di un po’ di relax.

 

Che abbiate scelto una località di montagna, di mare, o una città storica, è meglio partire preparati. Per questo, abbiamo pensato di suggerire una serie di rimedi dolci, utili a fronteggiare i diversi piccoli inconvenienti che possono sopraggiungere in vacanza, che sia il semplice mal d’auto, o la puntura di un terribile insetto.

 

Vediamo insieme allora cosa inserire nel nostro kit di soccorso da viaggio fatto di rimedi omeopatici.

 

Mal d’auto, d’aereo e nausee

 

Soprattutto quando ci sono bambini a bordo, uno dei primi problemi a cui si può andare incontro è la nausea dovuta ai mezzi di trasporto. In questo caso, i rimedi più consigliati sono la Nux Vomica e il Cocculus Indicus. Il Cocculus, in particolare, non presenta effetti collaterali. Può essere assunto anche sciolto in acqua, dopo aver frantumato le compresse. Va preso un’ora prima di mettersi in viaggio e poi, se necessario, ogni mezz’ora durante il tragitto. Se il disturbo diminuisce tirando giù i finestrini, può essere usato anche il Tabacum, da prendere nelle stesse modalità. Per chi avverte sensazione di vuoti d’aria in volo, invece, si consiglia il borato di sodio, che è specifico per il mal d’aria e la paura dell’aereo.

 

Mal di gola

 

L’umidità, gli sbalzi di temperatura, l’aria condizionata, possono provocare una fastidiosa sensazione di bruciore alla gola. In questi casi, i rimedi maggiormente consigliati sono il Mercurius solubilis o la Belladonna. Se al mal di gola si aggiungono anche tosse e raucedine, si consiglia invece la Spongia tosta.

 

rimedi omeopatici1 Vacanze estive: ecco il kit dei rimedi omeopatici da portare sempre con sé

 

Attacchi di meduse

 

Chi ha deciso di andare al mare, potrebbe imbattersi nelle fastidiose irritazioni causate dall’acido urticante delle meduse. Se la puntura è accompagnata da prurito, si consiglia di assumere l’Urtica urens e di applicare sulla parte interessata la tintura madre di Ledum Palustre.

 

Punture di insetto

 

L’apis mellifica è il rimedio più conosciuto e prescritto in caso di punture di zanzare, api o vespe. Può essere utile abbinare anche una pomata alla calendula. In fase preventiva, chi è particolarmente soggetto alle punture di insetto, può decidere di assumere i granuli di Ledum palustre per tutto il periodo critico di infestazione.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Eritemi solari

 

Una non corretta esposizione al sole potrebbe creare fastidiose scottature o eritemi. L’omeopatia aiuta a trattare queste problematiche. Contro l’eritema solare, in via preventiva, è consigliata l’assunzione dell’Hypericum perforatum. In caso di vesciche o bolle, causate da vere e proprie scottature solari, invece, è consigliato applicare sulla parte un unguento a base di Calendula officinalis, Hypericum perforatum, Achillea millefolium e Ledum palustre, soprattutto se la zona è accompagnata da vesciche e bolle. Attenzione, l’Hypericum è fotosensibilizzante. Ricordate: in questi casi è bene partire dalla prevenzione, osservando tutte le più comuni regole che determinano una corretta esposizione solare.

 

 

 

 

 

Problemi intestinali

 

Il cambiamento di alimentazione o di clima potrebbero creare qualche disturbo intestinale, come stipsi o, al contrario, diarrea. Se è quest’ultimo il problema che vi affligge, potete ricorrere al Colocynthis o all’Arsenicum album. Se vedete che il disturbo persiste, non trascurate di consultare uno specialista.

 

Occhi arrossati

 

Sabbia, vento e salsedine possono mettere a dura prova la salute dei nostri occhi. In casi di irritazione oculare, può essere utile usare un collirio omeopatico a base di Euphrasia officinalis e Chamomilla vulgaris, da applicare in caso di necessità.

 

Traumi

 

In caso di traumi, sportivi e non, si suggerisce l’utilizzo di gel a base di Arnica montana. L’arnica è utile se sono presenti ecchimosi, contusioni, edemi o distorsioni. Il gel va massaggiato per accelerare il riassorbimento dell’edema e per placare il dolore.

 

http://ambientebio.it/vacanze-estive-ecco-il-kit-dei-rimedi-omeopatici-da-portare-sempre-con-se/

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli