Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


ABBRONZATURA : un rimedio naturale anti-eritema

Il rabarbaro anti-infiammatorio naturale con molte proprieta' officinali e cosmetiche. Antiffiammatorio, digestivo, lassativo: il rabarbaro e le sue proprietà La pianta del Rabarbaro, il cui nome botanico è Rheum Palmatum è originaria dalla Cina, cresce in Europa e in Asia e giunge a maturazione in autunno. Il nome ha derivazione greca ed indica che la pianta era solitamente coltivata da popolazioni barbare. Il sapore è astringente, le foglie sono di colore verde intenso ed in certe varietà con sfumature rosse.

 

La parte utilizzata è la radice la quale possiede principalmente proprietà lassative, ma ha anche effetti benefici sulla digestione specie se assunto prima dei pasti. La radice, viene fatta essiccare dopo che è stata ridotta in pezzi. Il rabarbaro è usato inoltre per curare scottature e ferite da cui l’azione antiinfiammatoria. Le azioni conferite alla droga del rabarbaro sono diverse, non bisogna, infatti, trascurare quella astringente e antitumorale. Per capire a cosa sono attribuite queste preziose attività, bisogna andare a rivedere la composizione della pianta.

L’attività anticancro, astringente e purificante prima citata è data dall’ elevata presenza di polifenoli e tannini che si comportano da efficienti antiossidanti. Le radici possiedono un buon trofismo nei confronti dei tessuti, infatti favoriscono la stabilizzazione delle membrane cellulari dell’epidermide e delle pareti vascolari con azione tonica sulle pareti capillari che contrasta la tendenza alle microemorregie. Grazie all’azione decongestionante e protettiva, i preparati a base di rabarbaro sono utili per le pelli arrossate, facilmente irritabili e con couperose. In seguito al processo di distillazione delle radici di rabarbaro, si ottiene un’acqua distillata ricca in sostanze attive i cui estratti possono essere usati nella preparazione di schiarenti per capelli e per dare quindi riflessi di color ramato.

 

Rabarbaro e abbronzatura

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Il rabarbaro aiuta ad accelerare la maturazione della melanina, facilitando così l’abbronzatura e svolgendo nello stesso tempo un’azione anti-eritema, antiossidante ed antiage per la presenza dei polifenoli i quali mantengono integra la produzione di collagene ed elastina, le principali fibre del derma che assicurano il turgore della pelle. I polifenoli, quindi sono i maggiori responsabili dell’abbronzatura tutta al naturale e i preparati cosmetici che li contengono garantiscono certamente l’attività abbronzante, antiage, protettiva.

 

Mara Alvaro

http://www.naturopataonline.org/rimedi-naturali/cosmesi-naturale/615-rabarbaro-e-abbronzatura-naturale.html

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli