Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


oli essenziali per il viso....

Consigliamo assolutamente di diluirli in olio vegetale o di Baobab superiore o di Avocado o  di Rosa mosqueta

-Proprietà e benefici dell’olio essenziale di incenso
Antisettico, purifica l’aria, l’ambiente in cui viene diffuso. Utile in caso di disturbi di natura batterica, esplica la sua azione antimicrobica.Astringente, diluito e applicato sulla pelle è un ottimo rimedio per la dilatazione dei pori e la lassità epidermica.Tonico e riequilibrante del sistema nervoso centrale, seda forme ansiose, agitazioni da stress, pensieri ossessivi, paure. Predispone infatti alla calma, alla meditazione e alla preghiera.

 

Quali oli essenziali scegliere per la pelle del viso
Ogni olio essenziale ha particolari proprietà che lo caratterizzano e che lo rendono più adatto al trattamento dei vari tipi di pelle.

Gli oli essenziali più utili a combattere rughe e segni del tempo sono sicuramente quello di rosa e quello di geranio, adatti anche nel caso di pelle secca e disidratata; se il viso presenta anche macchie scure, gli oli essenziali appena visti possono essere abbinati a quello di limone.

Se invece abbiamo una pelle grassa, questa trae maggiori benefici dai trattamenti effettuati con gli oli essenziali di arancio, limone e rosmarino; se la pelle del viso presenta anche impurità, come foruncoli, brufoli e punti neri, si possono utilizzare sul viso anche l'olio essenziale di malaleuca o quello di lavanda,

In caso di couperose, o acne rosacea, meglio orientarsi sugli oli essenziali di camomilla e rosa o sull'olio essenziale di carota.

L'olio essenziale di camomilla è inoltre utile per lenire le irritazioni della pelle sensibile, così come quello di lavanda: questi due oli essenziali sono perfetti anche in caso di acne, dermatite, psoriasi e leggere scottature causate dall'esposizione solare.

 

-Proprietà e benefici dell’olio essenziale di carota
L'olio essenziale di carota è un ottimo nutriente (ricco di beta-carotene e vitamine A, C, B1, B2) quindi, ma non solo: si tratta di un prodotto dalle spiccate virtù drenanti, infatti aiuta il sistema linfatico nella rimozione delle tossine e stimola la circolazione. Essendo anche disintossicante, agisce sul fegato e rimuove residui tossici dall'organismo, come metalli pesanti o sostanze di scarto, ma anche residui di medicinali e derivati di un'alimentazione sbagliata.

In campo cosmetico si aggiunge a un olio vegetale di base per la cura della pelle e dei capelli che hanno bisogno di nutrimento profondo, infatti è ideale per il contorno occhi e per la pelle matura, e utile per la pelle secca o danneggiata.

 

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

-Proprietà e benefici dell'olio essenziale di mirra
Armonizzante, la mirra serve a equilibrare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza e ottimismo, in modo particolare aiuta le persone che hanno paura di rivelare i loro sentimenti. Rende umili e devoti, predisponendoci a ricevere energia e amore dagli altri. Aiuta a vincere la paura della morte e il dolore della separazione. Regina dei blocchi emozionali e della nostra incapacità di vivere spiritualmente, ci stimola soprattutto durante il sonno eliminando in noi tutti gli eccessi.

Cicatrizzante applicato sulla pelle, diluito in un olio vegetale, risulta efficace per eczemi, screpolature della pelle, rughe e ferite.

-Proprietà e benefici dell'olio essenziale di pompelmo
Riequilibrante, se inalato, stimola e rivitalizza l'organismo, infondendo una nuova carica energetica. Favorisce la corretta funsionalità delle ghiandole endocrine (soprattutto l'ipotalamo) nella produzioni di ormoni regolatori delle funzioni primarie dell'organismo, come il ciclo sonno/veglia, fame/sazietà; e di quelli che intervengono sulla stabilità del tono dell'umore.

Per questa ragione è indicato nel trattamento della fame nervosa; nei cambi di stagione, per favorire l'adattamento dell'organismo ai mutamenti climatici; per superare il jet lag; nei periodi di esaurimento nervoso, ansia o forte stress dovuto a ritmi di vita squilibrati. Questa azione regolatrice del sistema ormonale ha anche come effetto l'aumento delle difese immunitarie.

Dimagrante, se diluito in un olio vegetale, svolge un'azione drenante e insieme brucia-grassi, in quanto stimola la circolazione linfatica e scioglie gli accumuli di adiposità localizzata (sia grasso bianco che bruno), rassodando i tessuti. Per questo motivo si trova spesso negli oli da massaggio contro la cellulite e ritenzione idrica. 

Purificante della pelle, viene comunemente utilizzato (non durante la stagione estiva, perché foto-sensibilizzante) nel trattamento della pelle grassa, impura, dal colorito spento, e nel trattamento dell'acne, in virtù della sua azione astringente e riequilibrante l'eccessiva produzione di sebo

Per pelle grassa
Pelle grassa, mista o acneica cerchiamo di scegliere olii che abbiano un contenuto abbastanza alto di acidi grassi non comedogenici.   Sono molto adatti alle pelli grasse o miste l’olio di lino, olio di enotera, olio di vinaccioli, olio di semi di lamponi, olio di semi di zucca, olio di ribes, olio di jojoba. In questo gruppo rientra anche olio tamanu che è un eccezione perche nonostante  abbia un alto contenuto di acido oleico ha anche un’alta attività antimicrobica che tante volte aiuta la pelle acneica poichè blocca la proliferazione batterica dell’acne.

Per pelle secca
Per la pelle secca cerchiamo invece gli olii con un alto contenuto di acido oleico che ripristina bene la barriera lipidica della pelle. Vanno bene anche gli oli con alti contenuti di omega 3 e 6 però il miglior effetto sulla pelle secca si ottiene usando gli oli con alta percentuale di acido oleico per esempio olio di avocado, argan, macadamia, cocco, jojoba, burro di karitè.

Pelli mature
Pelli mature quindi anelastiche, stanche e asciutte gradiscono gli olii con alto contenuto di vit E, antiossidanti e alto contenuto di acido gamma-linoleico come olio d’argan, macadamia, olio di rosa Mosqueta.

-Ylang Ylang

https://lacuranaturale.com/olio-vegetale-per-il-viso/

mypersonaltrainer.com

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli