Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


Elementi chimici per il corpo

Pochi sanno che il cavolo crudo contiene il doppio di calcio del latte intero.Il Calcio è un antiacido per eccellenza.

Il Magnesio serve per attivare gli enzimi muscolari e nervini, e si trova nel germe di grano, nelle mandorle, negli anacardi, nelle noccioline, nel miglio, nel sesamo, nel quinoa.

Potassio, Sodio e Cloro servono a condurre l'elettricità nei liquidi corporali. Il sodio si trova nelle olive, nel sedano e nel tarassaco. Il potassio si trova nelle banane, nel girasole, nelle mandorle e nella frutta secca.

Lo zolfo è un elemento nutritivo-chiave per le strutture proteiche di articolazioni e capelli. Si trova nel crescione, nei cavolini di Bruxelles, nel cavolfiore, nel ravanello, nel cren, nel porro, nel cetriolo, nella lattuga, nella cicoria, nel radicchio, nell'asparago.

Il Molibdeno è utile nella detossificazione da alcol e nel metabolismo dello zolfo.

Il Boro poi è basilare nella produzione di ormoni sessuali e ha in particolare un effetto positivo sugli estrogeni. E' anche un attivatore del gruppo vitaminico B. E' proprio grazie al boro, e alla vitamina K1 antiemorragica delle foglie verdi, che i vegani non sanno cosa sia l'osteoporosi.

Il Cromo è un sensibilizzatore insulinico, nonché un elemento fondamentale negli enzimi. Entra regolarmente negli ormoni insulina e glucagone. Scarsità di cromo significa alto zucchero nel sangue.

Non mi si chieda dove trovare il cromo. Trattasi di minerali di traccia che si trovano un po' in tutte le radici e le verdure e i semi. L'importante è che si abbia una buona sinergia tra i cibi crudi della natura, e che non si vada a perturbare tale equilibrio con vitamine sintetiche e con sali minerali inorganici abusivi (integratori, sale marino, sale dell'Himalaya, ecc).

Il Vanadio entra nello squilibrio degli zuccheri, nel diabete (o iperglicemia) e nella ipoglicemia.

Lo Iodio è importante per il sistema ghiandolare e la tiroide. Si trova nelle alghe, ma quello migliore sta nei cavoli.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

Il Rame gioca un ruolo basilare nella produzione di emoglobina e di collagene.

Il Manganese contrasta i radicali liberi ed entra nell'utilizzazione del glucosio all'interno dei neuroni.

Il Selenio è componente dell'enzima antiossidante glutatione perossidasi che agisce con la vitamina E contro i radicali liberi.

Il Silicio sta nelle fibre e nel collagene.

Lo Zinco entra nella composizione di 200 enzimi conosciuti.

Indispensabile per il sistema immunitario. Fondamentale per gli ormoni timici e per le funzioni sensoriali (olfatto, vista, udito, gusto, sesso). Prezioso nelle ferite e nei decorsi post-operatori.

Il Ferro merita attenzioni particolari. Non deve essere in carenza ma nemmeno in eccesso. Può far conto su fattori antianemici, come la vitamina C e la cistina (aminoacido dei cereali integrali), ma teme i fattori inibitori come il the (abbassa del 75% l'assorbimento di ferro), il caffè e l'alcol, la soia, le fibre, i fosfati e il pane integrale.

Teme ancor più i ferro distruttori come il fumo (attivatore di radicali liberi e distruttore di vitamina C), l'aspirina, i tranquillanti, gli analgesici, il sale (anche quello del grana, dei salumi, del pesce).

Come fattori coadiuvanti e amici c'è il rame, il manganese, il cobalto, la vitamina C e la vitamina E.

http://www.mednat.org/alimentazione/minerali.htm

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli