Se ti piace il nostro sito votalo adesso con un click sul pulsante Google +1 qui sotto :


DIABETE : Rosmarino e origano, rimedio naturale al diabete

Rosmarino e origano, rimedio naturale al diabete

 

Origano e rosmarino potrebbero rappresentare un rimedio naturale al diabete.

Leggiamo su La Stampa: “Ci sono erbe e piante d’uso comune che spesso rivelano di sé un volto ancora sconosciuto. E’ il caso di origano e rosmarino che, secondo un nuovo studio, potrebbero essere considerati come dei farmaci contro il diabete, in grado di abbassare i livelli di glucosio nel sangue“.

 

La ricerca è stata pubblicata sul Journal of Agricultural and Food Chemistry:

 

Con i milioni di persone che devono lottare contro questa seria malattia, l’aver trovato nuovi modi per migliorare le proprie condizioni – magari senza effetti collaterali – è sempre motivo di ottimismo. E lo studio pubblicato sull’ACS Journal of Agricultural and Food Chemistry va proprio in questa direzione, mostrando che le sostanze attive contenute in queste due piante aromatiche possono agire più o meno allo stesso modo dei farmaci per il controllo del diabete.

A scoprire queste proprietà sono stati i ricercatori dell’Università dell’Illinois, coordinati dalla prof.ssa Elvira Gonzalez de Mejia, che hanno osservato come non tutte le persone possano beneficiare di trattamenti farmacologici e abbracciare stili di vita più sani; per cui trovare un rimedio utile che non comporti grandi spese e difficoltà nell’utilizzo sarebbe l’ideale“.

L'articolo che stai leggendo continua sotto :
il linguaggio informatico di Dio
LIBRO IN VENDITA Scritto dal Dott. Emanuel Celano - Un testo unico che coniuga informatica, fisica quantistica e spiritualità
IL LINGUAGGIO INFORMATICO DI DIO [ QUI ]

 

Le varietà di origano migliore sono risultate quello greco e quello messicano:

 

“Tra i diversi tipi, gli estratti commerciali di origano greco, origano messicano e rosmarino si sono dimostrati i migliori inibitori dell’enzima, condizione necessaria per ridurre il rischio di diabete di tipo 2, rispetto alle piante di serra.

Nonostante i promettenti risultati, come sempre i ricercatori ritengono siano necessari ulteriori studi per capire il ruolo di questi composti nel ridurre il rischio di diabete di tipo 2 negli esseri umani.

Nel frattempo, noi possiamo favorire un maggiore consumo di queste erbe utilizzandole più spesso nella nostra cucina, sfruttando le loro proprietà antidiabete“.

 

Fonte:http://www.globochannel.com/2015/02/08/rosmarino-e-origano-rimedio-naturale-al-diabete/

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato con UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/newsletterspazio/operazioni.php


#spaziosacro

TROVA LA CURA NATURALE

TROVA LA CURA NATURALE CON UN CLICK

Corsi in Arrivo

reiki bologna


breathwork il potere del respiro

AMI LEGGERE ?

libri gratuiti benessere e crescita personale e spirituale

ACCEDI SUBITO ALLA BIBLIOTECA GRATUITA DI LIBRI DEL BENESSERE, CRESCITA PERSONALE E SPIRITUALE PIU' GRANDE DEL WEB. SCARICA I LIBRI GRATUITI CON UN CLICK QUI :

https://www.spaziosacro.it/interagisci/libri/index.php

FIRMA PER UNA LEGGE SULLE DISCIPLINE BIO-NATURALI

UNA LEGGE PER LE DISCIPLINE BIO-NATURALI : FIRMA ANCHE TU

Ultimi 80 articoli